Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Io credo che tu dovresti usare un po' piu' di tatto quando ti accingi a sconvolgere i capisaldi della vita delle altre persone....
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Ma.. scusate.. io ho un sacco di forcine decorate (non da me), e la decorazione è sul lato ondulato, non su quello liscio.. e poi, in effetti, la testa sembrerebbe adatta per mettere il lato liscio sotto
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
C'è da dire che a me non stanno in testa comunque, scivolano via da qualunque lato, forse dopo aver messo la colla, potrei mettermele direttamente in testa, invece che avvolgerci la lana
Liz
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
mi sono messa in testa di fare una copertina di lana per un nipotino/a acquisito e non vorrei stare sempre a ripere gli stessi motivi sul ricamo a maglia ( animaletti e fiori ) - ebbene si ho molti nipoti -
Millenni addietro ne feci una bianca con dei disegni Disney, Topolino anni trenta che faceva diversi sport. In tutti i miei traslochi sono riuscita a perdere 5 disegni su 6 e cosi' pensavo:
Non ho assolutamente idea di come si faccia il ricamo a maglia, quindi attendo tue notizie in riguardo.. giusto perchè ho una catervata di schemi a punto croce, e non ho bene idea se ti possono servire in qualche modo oppure no..
Liz
sì: gli schemi a punto croce si possono utilizzare anche per il ricamo su maglia (un quadretto= un punto a V invece che un punto a X)
in edicola si trova disney a punto croce
non so se lo vendono anche da voi, semmai te ne posso mettere una copia nel pacco che sto per spedirti (sì, infine ce l'ho fatta, non ci speravi più vero? )
o cerca su google: http://guide.dada.net/non_solo_punto_cr ... 0320.shtml
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
AIUTOOO!!
ho comprato una carissima mascherina riposizionabile per stencil
un pennello da stencil
smalti
devo "stencilizzare" tutta una cameretta (armadio, pareti... forse anche tende)
ma non capisco dove sbaglio:
premo la mascherina, coloro col pennello, alzo la mascherina
e IL COLORE COLA DAPPERTUTTO
va sotto la mascherina, fa delle chiazze intorno alle immagini, una schifezza!
Ch'aggi'a fà?
Pensavo di aver diluito troppo il colore e ho provato ad usarlo puro, ma con lo stesso risultato!!
non ho mai provato a stencilizzare pareti o cose verticali, e non ho mai usato un pennello da stencil e una mascherina vera. però mi viene in mente che devi usare pochissimo colore e stare esattamente perpendicolare.
io di solito usavo una spugnetta, pucciandola un po' nel colore e prima di stencilizzare la superficie "vera" davo due colpetti su un giornale o su uno straccio per tirar via l'eccesso. poi devi stare leggera e non pigiare troppo.
Hai provato prima su una superficie orizzontale? lì è tutto ok?
ah, poi quando sposti la mascherina puliscila che se no lascia chiazze non volute.
ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
ho staccato il pezzo di armadio e mi sono messa in piano per fare il lavoro
ma il risultato è stato una chiazzaccia
ho provato prima con la spugnetta (pulita su scottex) e poi con il pennello
le chiazze vengono al primo passaggio, non ho neanche provato a spostarla dato che il risultato era una schifezza
che tipo di colori è meglio usare? Forse gli smalti che ho comprato non sono adatti?
Non che sia particolarmente amante e pratica di stencil, ma gli smalti te li ha suggeriti qualcuno? Non so, vedo sempre nei negozi di bricolage dei colori apposta per lo stencil, e non credo siano smalti.. So che non vanno diluiti.. ma è su legno che lo stai facendo? Io utilizzerei gli acrilici o le tempere, a meno che non sia legno smaltato (ma in questo caso, ho paura che coli qualunque tipo di colore..). Inizia sempre dai bordi verso il centro (se no il colore passa sotto la mascherina), e fai aderire bene la mascherina con dello scotch di carta
Liz