Aforismi, citazioni da libri e anche pensieri propri!
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
In the cut
"Cos'è lei una femminista?!" (ispettore)
"Credevo che lo fosse anche lei, ispettore." (Frannie)
"Perché?"(ispettore)
" Malloy dice che le piacciono le ragazze grasse"(Frannie)
"Le hai detto questo?"(ispettore)
"Si, perchè no?!" (Malloy)
"Mi ha fatto pensare che avesse una visione più generosa delledonne, più simpatetica"(Frannie)
In the Cut
"Credevo che lo fosse anche lei, ispettore." (Frannie)
"Perché?"(ispettore)
" Malloy dice che le piacciono le ragazze grasse"(Frannie)
"Le hai detto questo?"(ispettore)
"Si, perchè no?!" (Malloy)
"Mi ha fatto pensare che avesse una visione più generosa delledonne, più simpatetica"(Frannie)
In the Cut

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
"Non mi capita spesso di sentire il bisogno di fotografare i nostri pazienti, se non per ragioni di documentazione scientifica. Con Ashad e il padre, invece, è diverso. Scatto loro alcune foto, perchè voglio che quella immagine mi resti, un'immagine dolce di una catena infinita di sofferenze.
Va documentata, questa nuova allucinante "malattia", le mine antiuomo, che si trasmette ai figli in modo quasi ereditario.
Ashad e suo padre conoscono le mucche e le pecore, e le leggi delle stagioni. Non sanno nulla di guerra, di mine e detonatori, nè sanno chi ringraziare per le loro disgrazie.
E' così, è capitato al padre e al figlio, e probabilmente capiterà anche ai nipoti."
(Gino Strada - "Pappagalli verdi")
Va documentata, questa nuova allucinante "malattia", le mine antiuomo, che si trasmette ai figli in modo quasi ereditario.
Ashad e suo padre conoscono le mucche e le pecore, e le leggi delle stagioni. Non sanno nulla di guerra, di mine e detonatori, nè sanno chi ringraziare per le loro disgrazie.
E' così, è capitato al padre e al figlio, e probabilmente capiterà anche ai nipoti."
(Gino Strada - "Pappagalli verdi")
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

- orsomarso2
- Re del Mare
Di sicuro gli esseri umani, starebbero di gran lunga meglio se solo riuscissero a imparare ad andare d'accordo facendo delle loro stesse differenze, le basi di una cooperazione e non di un conflitto. Ma la Grande Domanda che non ha ancora trovato risposta è come dare "pace in terra a tutti gli uomini di buona volontà". Non siamo riusciti a trasformare questo sentimento natalizio in una realtà concreta. Infatti il disaccordo sul modo "migliore" di portare pace in terram diventa, per ironia della sorte, causa stessa di molte guerre. Ciascuna delle grandi religioni del mondo può essere utilizzata come forza per imporre la pace, ma ciascuna di esse può essere stata corrotta, e lo è stata, fino al punto di essere utilizzata per giustificare la guerra. A turno, diversi sistemi politici hanno cercato di garantire una maggiore stabilità, ma alla fine hanno causato altre guerre. La scienza e la tecnologia hanno affermato che la guerra era diventata inutile o obosleta, eppure proprio loro hanno prodotto contemporaneamente armi di distruzione di massa e invenzioni mirate a migliorare la qualità della vita. [.......]
Nel 1517 Erasmo da Rotterdam, filosofo olandese, aveva già descritto nel suo libro il lamento della pace questo eterno ciclo di conflitti perpretrato a ogni livello della società.
"Entro nelle corti dei re....vedo ogni segno esteriore
delle cariche più alte e di umanità....Si tratta solo di pittura
e di vernice. Tutto è corrotto da lotte alla luce del sole,
o da rancori segreti e da animosità". (Erasmo da Rotterdam)
Lou MArinoff - Le pillole di Aristotele
Nel 1517 Erasmo da Rotterdam, filosofo olandese, aveva già descritto nel suo libro il lamento della pace questo eterno ciclo di conflitti perpretrato a ogni livello della società.
"Entro nelle corti dei re....vedo ogni segno esteriore
delle cariche più alte e di umanità....Si tratta solo di pittura
e di vernice. Tutto è corrotto da lotte alla luce del sole,
o da rancori segreti e da animosità". (Erasmo da Rotterdam)
Lou MArinoff - Le pillole di Aristotele
- orsomarso2
- Re del Mare
Se ti manca spazio puoi sempre cercare di conquistarne dell' altro , a meno che tu non abbia già conquistato il mondo. Se hai bisogno di occupare meno spazio, in linea di massima ci puoi riuscire , e forse riuscirai anche a sviluppare le tue potenzialità. Il tempo è un problema completamente diverso. Una volta che non hai più tempo, non puoi farci nulla. Puoi cercare di prolungarlo il più possibile, ma sembra che ci siano anche molti modi per ridurlo, sia in maniera intenzionale, che inavvertitamente o accidentalmente. Puoi usare il tempo per guadagnare più denaro, ma il denaro non ti aiuterà a comprare più tempo. Il mio o il tuo tempo potrebbero essere "in affitto", ma il tempo in sè non lo è. Perciò il tempo è il nostro bene più prezioso, e il modo in cui lo usiamo è la decisione più importante che possiamo prendere.
Lou Marinoff - Le Pillole di Aristotele
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
- orsomarso2
- Re del Mare
Le lampadine si bruciano quando, dopo essersi riscaldate e raffreddate innumerrevoli volte, i loro filamenti diventano fragili e, alla fine, si spezzano.
Gli esseri umani si esauriscono quando, dopo aver lavorato e pagato i conti, la loro capacità di trovare un significato nella vita diventa fragile e, alla fine, si spezza.
Lou Marinoff - Le PILLOLE DI aRISTOTELE
Gli esseri umani si esauriscono quando, dopo aver lavorato e pagato i conti, la loro capacità di trovare un significato nella vita diventa fragile e, alla fine, si spezza.
Lou Marinoff - Le PILLOLE DI aRISTOTELE
citazioni
La vita tradisce. Tutto quello che facciamo non è altro che distrarci da questa realtà.
Io non voglio che rimanga il tuo ricordo, io ti voglio vivo accanto a me.
Com'è volgare la vita!!
Come siamo volgari noi!
Perchè la vita ci costringe a rassegnarci al silenzio, al vuoto....
Io non voglio che rimanga il tuo ricordo, io ti voglio vivo accanto a me.
Com'è volgare la vita!!
Come siamo volgari noi!
Perchè la vita ci costringe a rassegnarci al silenzio, al vuoto....
europe
- orsomarso2
- Re del Mare
Come gli Gnostici, anche i sufeti rifiutano i dogmi ufficiali e cercano verità più elevate. E come tutti gli altri mistici, anche i sufeti riconoscono il potere di trasformazione del malessere. Ecco, per esempio, il consiglio di Rumi: "Questi dolori che provi sono dei messaggeri. Dà loro ascolto. Trasformali in dolcezza" In che modo? Utilizzandoli per suonare una musica dolce. Il malessere, a volte, puoò dare la stessa sensazione del vuoto. Ma, come sanno tutti i mistici, il vuoto è estremamente utile e bello: "Siamo nè più, nè meno che liuti: è impossibile produrre musica se la cassa armonica è stipata di cose". Solo svuotando te stesso di tutto ciò che è terreno , potrai riempirti del divino e diventare il suo strumento.
Lou MArinoff - Le Pillole di Aristotele
Lou MArinoff - Le Pillole di Aristotele
- orsomarso2
- Re del Mare
Un venerabile maestro cinese ha insegnato che, per praticare in maniera efficace qualsiasi arte, devi comprenderla a tre livelli differenti; quello tecnico o fisico, quello ideativo o mentale e, alla fine, quello integrale o spirituale. Anche se si sovrappongono, generalmente, questi livelli di comprensione sono consecutivi; vale a dire che ddevi compiere dei progressi sostanziali a un determinato livello prima di cominciare a dirigerti verso quello successivo.
Pensieri incogniti:
Se riuscissimo a diventare veri artisti nell'arte di vivere......la vita come ci ripagherà?
Se dipende dalla nostra interpretazione la gioia e anche il dolore il più banale mal di denti cos'è?...
ci sono delle leggi fisiche che, al di là della nostra condizione spirituale o delle nostre abilità mentali, vanno avanti come un treno senza freni!!
Se riuscissimo a diventare veri artisti nell'arte di vivere......la vita come ci ripagherà?
Se dipende dalla nostra interpretazione la gioia e anche il dolore il più banale mal di denti cos'è?...
ci sono delle leggi fisiche che, al di là della nostra condizione spirituale o delle nostre abilità mentali, vanno avanti come un treno senza freni!!
europe
Bianche lenzuola in un armadio
Lenzuola rosse in un letto
Un bambino nella madre
Sua madre nei dolori
Il padre nel corridoio
Il corridoio nella casa
La casa nella città
La città nella notte
La morte in un grido
E il bambino nella vita
Jacques Prevert, Primo giorno
Lenzuola rosse in un letto
Un bambino nella madre
Sua madre nei dolori
Il padre nel corridoio
Il corridoio nella casa
La casa nella città
La città nella notte
La morte in un grido
E il bambino nella vita
Jacques Prevert, Primo giorno
I libri condussero alcuni alla speranza, altri alla pazzia (Francesco Petrarca, De rimediis utriusque fortunae)
Tutto questo parlare di bontà e di dovere, queste continue punture di spillo, snervano ed irritano l'ascoltatore. Faresti meglio a studiare come avviene che il Cielo e la Terra mantengano il loro corso eterno, e il sole e la luna il loro splendore, le stelle le loro schiere ordinate, le bestie e gli uccelli i branchi e gli stormi, e gli alberi e gli arbusti la loro posizione eretta. Anche tu dovresti imparare queste cose per guidare i tuoi passi col Potere Interiore, per seguire il corso che la Via della Natura stabilisce; e ben presto non avrai più bisogno di affaticarti a predicare dappertutto la bontà e il dovere...
Il cigno non ha bisogno di fare il bagno ogni giorno per mantenersi bianco.
Lao-tsu (in risposta a Confucio)
tratto da
Dio è Taoista? di Raymond M. Smullyan
Il cigno non ha bisogno di fare il bagno ogni giorno per mantenersi bianco.
Lao-tsu (in risposta a Confucio)
tratto da
Dio è Taoista? di Raymond M. Smullyan
- orsomarso2
- Re del Mare
Malgrado la sua gioventù questo ragazzo pareva intenzionato ad analizzare tutto. Devo lanciarmio come una posseduta e rubargli i pantaloni. L'amnesia, o quel che era, gli imoediva di FAMILIARIZZARE FACILMENTE con LE PERSONE.
-Che fai? - mi chiede al colmo della cecità.
-Ti sto aiutando a ricordare che la VITA é DEGNA DI ESSERE VISSUTA.
-Sì, ma io chi sono?
-Un GIOCATTOLO NELLE MANI DEL DESTINO. E il tuo destino è il PIACERE. In queste strane ore in cui le OMBRE scompaiono invase dalla LUCE di un nuovo giorno non c'è niente di meglio del CORPO DI UNA DEA DEL SESSO in cui depositare le poche energie che ti restano. IO, comunque, NON SONO STANCA.
Patty Diphusa e altre storie - Pedro Almodovar
-Che fai? - mi chiede al colmo della cecità.
-Ti sto aiutando a ricordare che la VITA é DEGNA DI ESSERE VISSUTA.
-Sì, ma io chi sono?
-Un GIOCATTOLO NELLE MANI DEL DESTINO. E il tuo destino è il PIACERE. In queste strane ore in cui le OMBRE scompaiono invase dalla LUCE di un nuovo giorno non c'è niente di meglio del CORPO DI UNA DEA DEL SESSO in cui depositare le poche energie che ti restano. IO, comunque, NON SONO STANCA.
Patty Diphusa e altre storie - Pedro Almodovar
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: In the cut
Penso che un uomo fa ciò che può finchè il suo destino non si rivela. (Nathan/Tom Cruise ne "L'ultimo Samurai)
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: In the cut
Trovato un vero amico, cosa veramente rara , conservalo con ogni cura, essendo egli un altro te stesso (Seneca)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
- orsomarso2
- Re del Mare
Quando faccio qualcosa lo faccio per essere UNICA. Non voglio che nessuno mi comprenda e tanto meno che mi imitino. Non c'è nulla di più agghiacciante che sentire l'eco delle proprie parole. E' ripugnante uscire e trovare solo parole d'ammirazione, gente che ti confessa che SENZA PATTY LA LUNA NON ESITEREBBE, che si riconoscono uguali ame, che dichiarano che dopo GENOVEVA DE BRABANTE non era apparso nella letteratura spagnola un personaggio intenso come ME. L'altro giorno, su un giornale madrileno, c'èera un'inchiesta in cui un sacco di intellettuali e gente del mondo delle lettere votavano i romanzi più importanti scritti in castigliano negli ultimi secoli, e tutti, votavano le mie CONFESSIONI, prima ancora di Cent'anni di solitudine. Ma per chi mi hanno presa? Per una scrittrice? Bè si sbagliano. O nessuno si è accorto che non dormo e che per questo devo occupare il mio tempo con qualcosa?
Pedro Almodovar - Patty Diphusa ed altre storie
Pedro Almodovar - Patty Diphusa ed altre storie
A modo mio
Ed ora la fine è vicina e ho di fronte l'ultimo sipario, amico mio ti dirò chiaramente farò un'analisi della mia situazione...
ho vissuto pienamente la mia vita, ho viaggiato ovunque e ancor di più, molto di più di questo, e l'ho fatto a modo mio;
ho diversi rimpianto ma troppi perchè ne possa parlare;
ho fatto ciò che dovevo fare e sono andato sempre fino in fondo;
ho programmato ogni cosa, ogni passo attentamente, anche per decisioni poco importanti e l'ho fatto a modo mio;
si, ci sono stati periodi in cui ho fatto il passo molto più lungo della gamba ma nonostante tutto, quando mi sono trovato nell'incertezza, ho fatto fronte alla situazione e sono cresciuto e l'ho fatto a modo mio;
ho amato, ho riso e ho pianto, ho avuto le mie soddisfazioni e le mie delusioni ed ora quando mi si asciugano le lacrime trovo così piacevole di aver fatto tutto ciò e posso dire non in modo banale:io l'ho fatto a modo mio.
My Way
Ed ora la fine è vicina e ho di fronte l'ultimo sipario, amico mio ti dirò chiaramente farò un'analisi della mia situazione...
ho vissuto pienamente la mia vita, ho viaggiato ovunque e ancor di più, molto di più di questo, e l'ho fatto a modo mio;
ho diversi rimpianto ma troppi perchè ne possa parlare;
ho fatto ciò che dovevo fare e sono andato sempre fino in fondo;
ho programmato ogni cosa, ogni passo attentamente, anche per decisioni poco importanti e l'ho fatto a modo mio;
si, ci sono stati periodi in cui ho fatto il passo molto più lungo della gamba ma nonostante tutto, quando mi sono trovato nell'incertezza, ho fatto fronte alla situazione e sono cresciuto e l'ho fatto a modo mio;
ho amato, ho riso e ho pianto, ho avuto le mie soddisfazioni e le mie delusioni ed ora quando mi si asciugano le lacrime trovo così piacevole di aver fatto tutto ciò e posso dire non in modo banale:io l'ho fatto a modo mio.
My Way
europe
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: Aforismi, citazioni da libri e anche pensieri propri!
Non aspettare il momento opportuno: crealo! (George Bernard Shaw)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: Aforismi, citazioni da libri e anche pensieri propri!
Tante cose ho imparato da voi uomini... Ho imparato che tutti quanti vogliono vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità risiede nella forma di risalire la scarpata. Ho imparato che quando un bambino appena nato stringe con il suo piccolo pugno, per prima volta, il dito del padre, lo racchiude per sempre. Ho imparato che un uomo ha diritto a guardarne un altro dall'alto solo per aiutarlo ad alzarsi. Sono tante le cose che ho potuto apprendere da voi, ma in verità a molto non avrebbero a servire, perché quando mi metterete dentro quella borsa, infelicemente starò morendo.
Di' sempre ciò che senti e fai ciò che pensi. Se sapessi che oggi sarà l'ultimo giorno in cui ti vedrò dormire, ti abbraccerei forte e pregherei il Signore affinché possa essere il guardiano della tua anima. Se sapessi che questa è l'ultima volta che ti vedo uscire dalla porta, ti abbraccerei, ti bacerei, e ti richiamerei per dartene ancora. Se sapessi che questa è l'ultima volta che ascolterò la tua voce, registrerei ogni tua parola per poter riascoltarla una ed un'altra volta all'infinito. Se sapessi che questi sono gli ultimi minuti in cui ti vedo ti direi "ti amo" senza assumere, scioccamente, che lo sai di già. Sempre c'è un domani e la vita ci dà un'altra opportunità per fare bene le cose, ma se sbaglio e oggi è tutto ciò che mi resta, mi piacerebbe dirti che ti voglio bene, e che mai ti dimenticherò.
Il domani non è assicurato a nessuno, giovane o vecchio. Oggi può essere l'ultimo giorno che vedi coloro che ami. Perciò non aspettare più, fallo oggi, perché se il domani non dovesse mai arrivare, sicuramente lamenterai il giorno che non hai preso tempo per un sorriso, un abbraccio, un bacio, e che sarai stato troppo occupato per concedere un ultimo desiderio.
Mantieni coloro che ami vicini a te, dì loro all'orecchio quanto ne hai bisogno, amali e trattali bene, prenditi tempo per dirgli "mi dispiace", "perdonami", "per piacere", "grazie", e tutte le parole d'amore che conosci.
Nessuno ti ricorderà per i tuoi pensieri segreti. Chiedi al Signore la forza e la saggezza per saperli esprimere; e dimostra ai tuoi amici quanto t'importano.
Gabriel Garcia Marquez
Di' sempre ciò che senti e fai ciò che pensi. Se sapessi che oggi sarà l'ultimo giorno in cui ti vedrò dormire, ti abbraccerei forte e pregherei il Signore affinché possa essere il guardiano della tua anima. Se sapessi che questa è l'ultima volta che ti vedo uscire dalla porta, ti abbraccerei, ti bacerei, e ti richiamerei per dartene ancora. Se sapessi che questa è l'ultima volta che ascolterò la tua voce, registrerei ogni tua parola per poter riascoltarla una ed un'altra volta all'infinito. Se sapessi che questi sono gli ultimi minuti in cui ti vedo ti direi "ti amo" senza assumere, scioccamente, che lo sai di già. Sempre c'è un domani e la vita ci dà un'altra opportunità per fare bene le cose, ma se sbaglio e oggi è tutto ciò che mi resta, mi piacerebbe dirti che ti voglio bene, e che mai ti dimenticherò.
Il domani non è assicurato a nessuno, giovane o vecchio. Oggi può essere l'ultimo giorno che vedi coloro che ami. Perciò non aspettare più, fallo oggi, perché se il domani non dovesse mai arrivare, sicuramente lamenterai il giorno che non hai preso tempo per un sorriso, un abbraccio, un bacio, e che sarai stato troppo occupato per concedere un ultimo desiderio.
Mantieni coloro che ami vicini a te, dì loro all'orecchio quanto ne hai bisogno, amali e trattali bene, prenditi tempo per dirgli "mi dispiace", "perdonami", "per piacere", "grazie", e tutte le parole d'amore che conosci.
Nessuno ti ricorderà per i tuoi pensieri segreti. Chiedi al Signore la forza e la saggezza per saperli esprimere; e dimostra ai tuoi amici quanto t'importano.
Gabriel Garcia Marquez
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)