ps. Last. In realtà, ad un certo punto lo volevo prendere a schiaffi. Adolescenti, tze. L'ho sempre detto che, ad una certa età, i ragazzini sono insopportabili. E pure Harry

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
Last_unicorn...Ma Voldemort lo vuole morto o no al povero Harry?Perche' sono due anni che si gira i pollici sullo sfondo mentre Harry sbaciucchia Cho prima e Ginny dopo.Non vorrei dire,ma considerato quanto Voldie abbia rotto con 'facciamo fuori il Bambino che e' Sopravvissuto', adesso mi pare che se la stia davvero prendendo comoda. Quindi concordo in pieno con quanto dice Stanislao...manca la magia,manca l'azione e mancano tutte quelle cose che hanno reso speciale HP![]()
Harry del quinto libro e' il classico ragazzino che ne ha subite di tutti i colori per 15 anni e finalmente si incavola e comincia a reagire.In questo sesto libro invece,mi dite che fa? Perche' io lo trovo immobile,attaccato come non mai alle gonne di Dumbledore,passivo oltre ogni limite in attesa che Voldie lo trovi e gli faccia il sederino a strisce.Onestamente ammiro molto di piu' Malfoy che fa di tutto -da solo- per essere all'altezza della famiglia Malfoy e degno erede di suo padre.Anche se alla fine non riesce comunque a uccidere,vuoi per mancanza di spietatezza,come giustamente mi diceva in pvt last_unicorn,vuoi per qualche remora morale che ancora gli resta,ma almeno ci prova. Harry invece,e' li che aspetta che accada qualcosa.Almeno questa e' l'impressione che ho avuto io![]()
E rispondendo a Miss Piggott che chiedeva degli errori,spesso sono stati sottoposti all'attenzione della Rowling con risultati imbarazzanti (leggi : la Rowling non se ne era mai accorta).Allora,Snape e' un mezzosangue.Suo padre era un muggle(babbano) sua madre una strega.Evidentemente preferiva utilizzare il cognome di sua madre(Prince),proprio perche' disprezzava la sua mezza natura babbana,cosa che del resto prima di lui ha fatto Tom Riddle. Essendo negli Slytherin,i due probabilmente evitavano accuratamente di dire che avevano un genitore babbano,ben sapendo qual'e' il pensiero Serpeverde in merito ai mezzosangue.Ecco spiegato,secondo me, il misterioso Prince scritto sul libro. Perche' poi la Rowling abbia voluto intitolare addirittura tutto il libro ad un dettaglio cosi' insulso,mi sfugge.O davvero c'e' dell'altro,o mi sa che la crisi delle idee e' piu' profonda di quanto si pensi![]()
eh noBeh, ma ormai il mondo lo aveva spiegato non poteva mica continuare a descriverlo in eterno. [...]
E sì, dopo un po' la vita a scuola diventa di routine, una scuola funziona così, ogni anno è più o meno uguale, che altro c'era da spiegare?
RossellaCarina però la figura di Malfoy alla fine. Effettivamente anche lui sta maturando... e quel momento in cui piangeva nel bagno, molto umano. Mi sa che alla fine di tutto Malfoy impara la lezione e diventa buono, magari addirittura amico di Harry.
Ah, a Malfoy un giorno amico di Harry non ci credo proprio, ma proprio per niente!
Mi piace da morire la descrizione del negozio dei fratelli Weasley
La stora del libro di pozioni mi ricorda molto il diario della camera dei segreti.. allora non si era inventata una palla dicendo che c'erano dei riferimenti. Sono ancora un po' titubante sul pensare chi sia il principe.. per via della scrittura, attribuirei a Snape.. ma ho anche altri pretendenti...![]()
Sono molto soddisfatta dell'uso frequente del "pensieve", che è sempre stato uno dei miei oggetti preferiti...
ed infine.. è molto bello venire qui nelle pause e raccontarvi tutte le mie ca![]()
ate
(sopportatemi ancora per un pochino, lo finisco fra poco...)
![]()
No, no.. ti sei spiegata benissimo.Forse mi sono spiegata male.
E di che?A mia discolpa
Io sicuramente... HP è l'unico libro "per ragazzi" che ho letto da quando avevo 11 anni...forse abbiamo perso d'occhio la letteratura per ragazzi.
Perché gli adulti si vergognano a leggere un libro per bambini in pubblico.Non so perche' esistano queste due versioni,visto che il libro e' lo stesso...forse una questione di vendita,boh