Offerta aiuto: riordinamento delle regioni per l'Italia

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

ah, bè se è per questo nel Lazio uno, non contento di indicare la città (roma) ha pensato pure di indicare l'idirizzo con il numero civico...manca solo l'interno e il piano!!! :lol: :lol:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

roma-ostia fa brutto?
Più che un comune sembra una ferrovia... :D anzi, è una ferrovia!

Il problema è che tu giustamente ammazzi chi scrive Incino invece di Erba, ma non possiamo fare fuori 200.000 persone che scriveranno ostia....
Vogliamo fare senza niente, né parentesi né trattino?
Ma a Milano non si pongono gli stessi problemi? che ne so, con Sesto Marelli? (sono 'gnurante in geografia milanese, se sesto Marelli è comune a se stante fustigatemi pure)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da lisolachenonce »

Allora, se ho capito bene:

i comuni si indicano col solo nome es. Cascina

le frazioni di un comune si indicano col nome del comune a fianco

es. San Frediano (Cascina)
OPPURE
San Frediano - Cascina

va bene? Vi prego, qualcuno si pronunci!!!!!!!
Così finisco il lavoro
Grazie
Ultima modifica di lisolachenonce il mar nov 29, 2005 5:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ok allora Virgilio Molise e io Basilicata Calabria e Ancona.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Sesto Marelli
:lol: Fa parte di Sesto S.Giovanni, a meno che uno tenga ad indicare bene la fermata della metro :P

Comunque, fate vobis.. io non volevo dire di aggregare frazioni grandi alla città, ma la parentesi non mi piace proprio :no!: (sembra più che si indichi la provincia...).
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

..e comunque, adesso non mi ricordo più una cosa.. la provincia va segnalata o no? Perchè se sì, quelli che devo controllare io sono tutti sbagliati (allora, per favore, dite di no :P :lol: )
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Virgola fa schifo? :think: (scusate, sto per impazzire :roll: )
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Se non sbaglio per le provincie si era detto non si indicavano...:wink:

Allora per le frazioni facciamo che si riporta solo il nome della stessa infischiandocene del comune di appartenenza...abbasso la globalizzazione!!! :lol: :lol:

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

io se vi va bene faccio l'umbria

per le frazioni (quelle piccole) indicherei il comune.

però non ho capito una cosa
lizzy ha scritto
Old City Name --- New City Name --- Old Region Name --- New Region Name
per cui nella prima colonna di excel indico il nome scritto sbagliato, nella seconda colonna il nome scritto giusto ma nella terza devo indicare la regione solo se non è quella esatta? e nella quarta se la regione era già esatta non riporto niente? (non so se mi sono spiegata bene)

scusate ma non ho capito :doh:

la provincia non la indichiamo?
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

l'umbria l'ho fatta e avrei fatto anche la liguria (aspetto solo di sapere come ci si regola con le frazioni)

un altro quesito ma nei casi in cui al posto del nome di un paese c'è solo una lettera come vi comportate? ad esempio uno si è registrato a G. gli devo mandare un messaggio per sapere in che città abita? e se non mi risponde?

lo so che con tutte queste domande sto rompendo un po' ma non so come regolarmi

lizzy se hai bisogno per la lombardia dimmelo che in questo periodo ho molto tempo libero :D e posso passarlo così
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)

tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Io nel caso di nomi di una sola lettera o sbagliati ma di cui non si capisce dove dovrebbero stare ho mandato un mp alla persona, se entro domani o dopodomani non mi rispondono boh...che facciamo?
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Io ho fatto la stessa cosa (anche con chi ha indicato come città Mazzate sul Membro... :eyes: ), e con introoder ci siamo dati come tempo di attesa 1 settimana, dopo di che...boh! :D

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

ho quasi finito anche il piemonte, allora nei casi dove la città non è indicata ho madato anch'io un messaggio alla persona aspetto qualche giorno per la risposta

last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Arrivo con tre pagine di ritardo... :(

Per le maiuscole: Ho visto che è proprio il sito ad elencare le città in minuscolo anche se nel profilo sono scritti in maiuscolo. Quindi si tratta di capire se qualcuno sul profilo ha scritto il nome della città in maiuscolo o minuscolo, cosa che mi sembra impossibile, ché non si finisce più. Perché non chiedere a netstation se vuole che gli mettiamo i nomi delle città in maiuscolo? O almeno quei nomi dove a lui potrebbe non essere chiaro cosa dovrebbe essere maiuscolo e cosa minuscolo? :wink:

Per le frazioni: Mah, non mi sembra giusto mettere le frazioni quando è chiesta la città, anche se mi rendo conto che, se si tratta di città, potrebbe essere utile. Se non sbaglio, in Germania hanno risolto guardando i CAP. Se un paese indicato aveva un CAP proprio veniva lasciato com'era, se non lo aveva veniva cercato il comune a cui apparteneva. Nelle città non mi ricordo bene, ma credo che abbiano riunito tutti nel solo nome della città. :think:
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Oh, prima di tutto vorrei ringraziare Chia per il lavoro che sta facendo :heartkiss:

Poi.. avete fatto bene a mandare il messaggio, anche se ho notato che ci sono un sacco di persone che non hanno registrato nemmeno un libro :roll: Comunque una settimana di tempo direi che va bene!

Le provincie alla fine non le ho messe.. mi sembrava di fare confusione, voi che avete fatto?

Per la regione.. beh, se la regione è giusta, il campo lasciatelo vuoto..

Ora vado a segnare le regioni che hanno fatto Chia, Test e Virgilio perchè ieri mi sono scordata :P
Ultima modifica di lizzyblack il mer nov 30, 2005 9:05 am, modificato 1 volta in totale.
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Last, io direi che ormai le scriviamo tutte in minuscolo, visto che nessuno degli altri paesi le ha scritte in maiuscolo. Poi ho notato che il mio paese nel profilo è scritto in maiuscolo, ma se cerchi tramite bc.com risulta minuscolo.. :think:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Ma è appunto quello che volevo dire, noi sul profilo li scriviamo in maiuscolo, ma il sito poi nell'elenco li fa vedere in minuscolo. Ma questo non significa che dobbiamo scrivere tutto in minuscolo, no? Se vai nel browse members degli altri Paesi e clicchi su un nick qualsiasi, poi vedi che anche negli altri Paesi sono scritti in maiuscolo.
Quindi direi comunque di scrivere le nostre liste in maiuscolo e non in minuscolo, mica dico di indicare come sbagliato ogni nome scritto in minuscolo dell'elenco.
Ripeto, è il sito che nell'elenco trasforma i nomi in maiuscolo, sui profili sono tutti (almeno spero che lo siano tutti :P) in maiuscolo.
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Scusa Last, ma siccome noi stiamo mettendo a posto le liste del "browse", sinceramente non ho capito perchè dovremmo scrivere in maiuscolo se poi vengono automaticamente messe in minuscolo.. :think:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Perché sul profilo non vengono messi in minuscolo. :wink:
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Sul profilo li metti tu. Non scegli da questa lista. Se lo metti in maiuscolo, lui te lo trasforma direttamente in minuscolo. Perchè per lui non contano mauiscole e minuscole.
Esempio:
chi si iscrive con "Milano", chi con "milano", chi con "MiLaNo", nel browse finiscono tutti in milano.

Mi sembra che ci stiamo complicando un po' le cose per niente :wink:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Rispondi