BcDay: libri brutti che più brutti non si può

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Ed eccomi qui.. mentre cercavo la ciofeca che non sono riuscita a trovare (mi sa che la casa stessa si è rifiutata di ospitarlo.. :roll: ) ho trovato qualcosa di veramente degno di nota: ta-da!
Tra l'altro, sembra un po' la continuazione del primo libro segnalato da Frine! :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Hey, mi sono accorta che la stessa ciofeca verrà liberata da Ciucchino!! Allora potrebbero registrare anche la mia!! :lol:

ps. farei notare che ho liberato "Angels&Demons" una decina di giorni fa e me l'hanno registrato! :lol:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Gwiwenneth
Re del Mare
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

Messaggio da Gwiwenneth »

io mi sa che libero 3 libri scritti da Giovanni Paolo II... non avro' mai il coraggio di leggerli :shock:

Ma come mi venne in mente di comprarli !?!?!?!? :suspect:
Thongor
Uncino
Contatta:

Messaggio da Thongor »

dopo aver contribuito a distribuire alcuni titoli agghiaccianti al MUNZ 2006, ad esempio un memorabile "la figlia dello spazzacamino", come potrei non aderire a questo progetto?? :mrgreen:
Tommaso
"Perchè andarsene? Per poi tornare.Per poi rivedere il luogo delle proprie origini con occhi nuovi e nuovi colori. E anche la gente ti vedrà con occhi diversi. Tornare nel luogo del nostro principio non è come non essere mai partiti."
Il mio Blog
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

io mi sa che libero 3 libri scritti da Giovanni Paolo II... non avro' mai il coraggio di leggerli
Ma come mi venne in mente di comprarli !?!?!?!?
Io li compro apposta: ho preso l'altro giorno un libretto con le preghiere di S. Qualcuno..Sant'Agilulfo o chissà chi.
Ho inaugurato un mio personalissimo filone di rilasci spirituali (rigorosamente in Chiese o situazioni adeguate)

Sono per lo più libri illeggibili...ma neanche tutti, e non per tutti. :lol:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ecco la mia 'perla'! :mrgreen:

Ecco, io invece testi religiosi per il BC Day delle Scorie non li registrerei, qualcuno potrebbe sentirsi molto offeso. :think:
Ultima modifica di last-unicorn il mar giu 06, 2006 12:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Shannara
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Shannara »

Siccome ho partecipato all'asta di Thongor (un uomo un mito) accaparrandomi, appunto, alcuni dei suddetti titoli agghiaccianti, non mi resta che partecipare.
L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )

Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Ecco, io invece testi religiosi per il BC Day delle Scorie non li registrerei, qualcuno potrebbe sentirsi molto offeso. Thinking..
Beh, se è per questo anche a registrare Emilio Fede qualcuno potrebbe sentirsi molto offeso...Insomma, mi pare che il concetto di "scoria" sia molto soggettivo, legato a gusti ed esperienze. e spero che ognuno sia libero di giudicare "scoria" quello che meglio crede e che ognuno sia in grado di capire la soggettività del giudizio... :roll:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

Sono d'accordo con shandy: il concetto di scoria è troppo soggettivo e spero nessuno si possa sentire offeso se vengono liberati libri che considera belli. "Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace" e vale anche per il contario :P
Io mi libererò dei comici, stile zelig per intenderci, che davvero non sopporto. C'è chi trova questi libri esilaranti... io li trovo orribili! :roll:
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Qualche anima coraggiosa che abbia voglia di tradurre il messaggio della Frine in altre lingue e postarlo sul forum di bc.com?
:mrgreen:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Stasera traduco :yes!:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Allez, stasera traduco in francese e posto.
Ma vista l'accoglienza che aveva avuta l'altro bc-day sul forum francese ho un po' paura..
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Sei la mia bella toblerona :heartkiss:
I bc francesi non avranno brillato per simpatia l'ultima volta, ma non ho dubbi che la colonia d'oltremare saprà fare grandi cose :mrgreen:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Gwiwenneth
Re del Mare
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

Messaggio da Gwiwenneth »

Ottima Idea Annanda !!!

Credo proprio che in occasione del 22 rilascero' i miei papalibri in chiese o chiostri antichi...

Magari per scrupolo un'occhiatina a quello che e' scritto la do prima di rilasciarlo :suspect:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Allez, stasera traduco in francese e posto.
Forse non ce n'è più bisogno. :wink:
http://www.bookcrossing.com/forum/13/3569678
Ecco il thread sul forum francese:
http://www.bookcrossing.com/forum/17/3569673
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

shandy e falbalà ha scritto:il concetto di "scoria" sia molto soggettivo, legato a gusti ed esperienze. e spero che ognuno sia libero di giudicare "scoria" quello che meglio crede e che ognuno sia in grado di capire la soggettività del giudizio
noi che ci conosciamo (magari) sì. Ma chi trova un libro? Un conto è non condividere dei gusti e trovare un libro che piace ma con su scritto che fa schifo e con un'etichetta spiritosa che 'attutisce' la cosa, un conto secondo me è la sensibilità religiosa o politica... argomenti molto delicati e che toccano un po' più in profondita rispetto ai gusti letterari ed estetici, a mio parere.
Se, appunto, uno trova un libro che ama definito ciofeca con una delle etichette di cui sopra, magari si fa due risate e la curiosità ha il sopravvento; un credente che trova un libro significativo per la sua religione credo reagirebbe diversamente (a maggior ragione se paragonato al Codice da Vinci :P ). Se poi lo scopo non è cmq attirare e incuriosire verso il BC ma solo liberarsi di quello che non piace, il problema invece non si pone proprio...
Io cmq eviterei. Ma naturalmente ognuno fa quello che gli pare, è solo la mia opinione :)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

non vorrei aver dato adito a fraintendimenti..
il mio filone spirituale è cosa seria! :D
La mia iniziativa ha scopo divulgativo, non epurativo, tant'è vero che li compro apposta, e di tutte le religioni.
Non registrerò libri del genere per lo scoriaday
e in effetti credo anche io che potrebbe essere un po' avvilente per chi li dovesse trovare
Magari, Gwi, puoi arrivare ad un compromesso: liberali quel giorno ma con etichetta standard
(quella che dice "sono un libro molto speciale" mi semba ottima)
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Che bello, un altro dei nostri bc day che diventa internescional :mrgreen:
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

I francesi sta volta sembrano interessati!
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Gli anglofoni per ora no.. però teniamo conto del fuso orario :lol:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Rispondi