Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
THE BIG KAHUNA. Uno dei film meno conosciuti e che più meritano dello scorso decennio. Non parlano del nulla ma della vita. E se lo guardi ti parte il pianto a fontana ben prima che arrivi la sigla finale (con effetto apertura delle cateratte del cielo).
E ovviamente mi unisco a tutti quelli che si sono incerottati la bocca sopra. Direi che a questo punto, il metodo ludwig si impone. Ior, Zaz, da chi cominciamo?
Ma manteniamo il tono di «sfogo» del thread: tra i film recenti s-consiglio vivamente un film con julienne moore che credo si chiamasse uomini e donne. Voleva essere una commedia ma era davvero patetica...
e io che ho pure aperto un thread per consigliarloo!!!
vabe'... de gustibus... ok!
io pero' sono rimasta seriamente traumatizzata da un film, visto nell'ambito di una rassegna cinematografica organizzata da un'associazione (pseudo)culturale di Anzio...
sto film era orribile, attori incapaci, storia... na palla...
italiano...
ricordo che rimasi al cinema per vedere fino a che punto poteva far schifo:
faceva veramente schifoooo
verso sud era il titolo...
Lavale ha scritto:ci sono tre tizi in una camera d'albergo sfigata. parlano. non mi ricordo di cosa perchè dopo un quarto d'ora di lotta contro il sonno mi sono addormentata.
Mi sono svegliata dopo una mezzoretta ed erano ancora gli stessi tre tizi nelle stessa camera a parlare, probabilmente di nulla.
ho spento il dvd e sono andata a dormire
era probabilmente The Big Kahuna, uno dei miei film preferiti, come molti citati da voi come ciofeche.
Marcello ha scritto:De gustibus non disputandum... ma se L'infernale Quinlan o 2001 Odissea nello spazio sembrano una ciofeca, allora forse bisognerebbe iniziare a chiedersi che cosa ha cosi' gravemente compromesso i propri gusti in materia di cinema
PS Pubblicità progresso: Credo che esistano corsi di riabilitazione alla sensibilità delle papille gustative cinematografiche
posso solo prostrarmi ai tuoi piedi!
Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
Io ho trovato osceno, e già ne avevamo parlato altrove, quel film con Deparpurcel e altri personaggi che non so bene cosa facciano ma uno si chiama OnOff. Pretenzioso, manierato, inconcludente. Non fa dormire, fa venir voglia di prendere a schiaffazzi regista, sceneggiatori, direttore della fotografia, produttore, attori e addetti ai cestini.
no, ragazzi ci sono cose su cui non posso soprassedere
Ma io al corso di risensibilizzazione manderei chi s-consiglia film blu.
Ti prego, dagli un'altra possibilità, magari tra qualche anno!!!
io VOGLIO rimanere ignorante se il prezzo della saggezza è apprezzare Film Blu. Proprio non riesco a digerirlo. Ho la videocassetta e la uso come fermaporta. Forse sono insensibile ma parafrasando Hornby "in una partita a Fantafilm Il grande Lebowsky vincerebbe 28 a zero su qualsiasi Film Blu" (nel mio personale Fantafilm qualsiasi film -tranne Vacanze di Natale- vincerebbe..)
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House non sai cosa regalarmi? la shelf myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Bè, ma Lebowski è fuori concorso e non può essere confrontato a niente. Che ne so, sarebbe come chiedere ti piace di più Miles Davies o Marcella Bella?
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House non sai cosa regalarmi? la shelf myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Uffa ma non sapete proprio giocare...
Non vale dire noooo ma quel film é bellissimo.
Sennò diventa un thread come tutti gli altri.
Uff siete noiosi non ci gioco più con voi.
Posso solo dire che amo da adesso Carmilla per AI e che il Grande Kahuna e' uno dei miei film preferiti? Poi basta.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
Nonostante la presenza di Daniel Auteil, Niente da nascondere è indubbiamente uno dei film più inutili che abbia visto lo scorso anno (e lo dice una che adora i film francesi in cui non succede niente)
Tre cose: 1. Amistad è una ca.ga.ta di dimensioni colossali (così riportiamo nei binari il thread e Zazie non si irrita) e 2. ma che bello, quanti adoratori di Big Kahuna! e 3. io sono tanto morta di inedia con Cyclo quanto mi sono goduta esageratamente e fino alla fine Il profumo della papaya verde (al ma scuuuusa, Zazie, ma proprio non si può non fare il confronto bello-brutto, certe volte).
Mi unisco a chi apprezza the big kahuna... ma per tornare nei binari, stronco:
La storia di Marie e Julienne
Anche a me piacciono i film francesi un po' surerali e un po' senza significato, ma questo davvero è indifendibile... anche se la Beart è sempre un gran pezzo di ragazza...
Tallmaris Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)
"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)
non ci posso credere, è piaciuto a qualcun altro oltre a me!! considera che l'ho visto con mia mamma, con cui condivido ogni film lento e pure lei a metà ha capitolato
comunque questo thread secondo me ha anche altre utilità, per esempio, io che ho amato alla follia Dolls e Film Blu, oltre ad aver apprezzato Lost in traslation, sommando i vari sconsigli sono giunta alla conclusione che DEVO vedere Brocken flowers.... sono certa che mi piacerà
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
Ma perché ho voluto leggere 'sto thread?? Lo so che poi ci sto male... il mio amato Kitano e poi Film blu, The Big Kahuna, The New World, Mullholland Drive, 2001 Odissea nello spazio, Lost in translation, Il cielo sopra Berlino... tutti film che adoro...
I primi ciofeconi che mi vengono in mente: Che ne sarà di noi, Tre metri sopra il cielo, Troy, Chiedi alla polvere, Pirati dei Caraibi 1 e 2 (visti solo per la presenza di Johnny Depp... e nonostante ciò: una noia mortale!)... lo so è come sparare sulla croce rossa...