Il concerto più bello...

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

già, troppo piccoli... vi siete persi Peter Gabriel, 18 settembre 1987, la data dell'Arena di Verona: un artista eccezionale ancora più "in serata" del solito, un gruppo di musicisti al meglio, il "posto da concerti" più incredibile che c'è (e non lo dico perchè ci abito vicino!...)

Immagine

ma aggiungerei, sempre all'Arena: Pearl Jam perchè hanno dato l'anima al pubblico, Massive Attack perchè sono riusciti a far sentire l'atmosfera da "live" nonostante facciano un genere di musica che credevo impossibile da rendere "vivo", Al Di Meola, John McLaughling e Paco de Lucia in trio perchèssì, Battiato perchè, alla faccia della sua aria da intellettuale snob, è stato un intrattenitore di folle divertentissimo! epppoi vi consiglio: i Quintorigo perchè ascoltarli dal vivo è un dovere morale e Silvestri perchè il suo gruppo di musicisti sul palco ha una resa incredibile!
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
frarosano
Corsaro
Contatta:

Messaggio da frarosano »

bjork roma teatro dell'opera novembre 2001
david byrne auditorium roma marzo 2004
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

nooo bjork...
come son geloso!!

domenica scorsa ho visto
dada ante portas + bryan adams a zurigo

veramente bellissimo!!!

üno dei primi concerti che vedo dove il gruppo spalla
spalleggia tanto alla grande...

i dada son proprio bravi, beh, a saltellare sotto il palco eravam in 5 su 20'000 però direi che almeno 18'000 battevano convinti le mani!!!
MrCrowley
Spugna

Maiden

Messaggio da MrCrowley »

il concerto di Novembre degli Iron Maiden a Firenze,ultimo tour nei grandi spazi:grande la scenografia,grandissimi loro,immensi i supporter i Gamma Ray di Kay Hansen...
I WANT OUTTTT!

Raudo
"If none of Us believes in war...Then can you tell me what the weapons for...."
Ozzy - Killer of Giants
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Io i Gamma Ray li ho visti a Bologna nel 2000 e non mi avevano entusiasmato tanto... poi Kai e' andato avanti per 10 minuti a far cantare il ritornello di "Somewhere out in space" e io non ne potevo piu'... avevo una gran boglia di sentire "Beyond the black hole" e non l'hanno fatta :( ... in compenso pero' han fatto "Ride the sky" ;) !
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

il concerto dei vad vuc sabato scorso alla birraria di mendrisio è stato stupendissimo
non c'era più separazione tra gruppo e pubblico
il gruppo ha pure pagato da bere
c'erano centinaia di fans fuori che non riuscivano ad entrare nel locale...
tutti che ballavano
a parte qualche tavolo...
che avrebbero fatto bene a togliere!
MrCrowley
Spugna

Messaggio da MrCrowley »

mah..per me i gamma ray sono gli helloween! in reltà era qualche anno che non andavo a vedere un live ed entrare e sentirmi sparata I Want Out mi ha riportato indietro nel tempo...ecco va letto in quel senso il mio fervore per i Gamma Ray... :shock:
"If none of Us believes in war...Then can you tell me what the weapons for...."
Ozzy - Killer of Giants
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Beh oddio, mica e' la stessa cosa Gamma Ray ed Helloween... vabbe' che io sono uno di quei 5 animali rari che, importanza storica a parte (che e' ovvia), preferisce le zucche dell'epoca Deris a quelle dell'epoca Kiske... Kiske e' uno sparaacuti e basta, bravo ma non mi emoziona, mi dice molto di piu' Deris... "Master of the rings" e "Better than raw" mi piacciono di piu' dei due "Keeper of the seven keys"... ;)
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Eric
Pirata
Contatta:

Messaggio da Eric »

Eric Clapton, "Nothing but the Blues Tour" 1995, la serie di concerti dell'album "From the Cradle", con l'Enrico Manolenta che suonò soltanto pezzi blues.

Lo sentito altre volte Clapton, però quella volta, in terreni in cui ormai si trova a suo agio come un nero del Delta, faceva veramente male, da tanto era fantastico. Di quei concerti in cui già da subito sai che non potrai mai ascoltare qualcosa di meglio.
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

I due migliori concerti cui ho assistito sono senz'altro quello dei R.E.M. a Bologna nel luglio del 99 e quello di Battiato a Milano sempre a luglio ma due anni dopo: confermo, l'artista siciliano è un intrattenitore eccezionale, ed è anche stato gentilissimo perchè ha fatto entrare gratis centinaia di persone che erano rimaste fuori senza biglietto, me compreso!

Non mi è piaciuto molto invece il concerto di Bob Dylan dell'aprile 2002 al Forum di Milano: mi aspettavo decisamente di più... :(

Spero prima o poi di vedere Guccini e magari David Bowie, mentre per De Andrè non c'è più nulla da fare... :cry: :cry:
Stesso discorso per gli Smashing Pumpkins: Dio solo sa quanto avrei voluto esserci al loro ultimo concerto in Italia! :wall:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

vidi bowie alla fine degli anni 80 a milano, glass spider tour, però fu una delusione... a me pareva in playback, in alcuni brani. :(
com'è già scritto in altro 3d, indimenticabile de andrè, sestri levante, inizio 90

ps: ma voi siete troppo bravi a ricordarvi le date!
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Rodolfo II ha scritto:Stesso discorso per gli Smashing Pumpkins: Dio solo sa quanto avrei voluto esserci al loro ultimo concerto in Italia!
a chi lo dici.. :uaah!: :uaah!:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
orsomarso2
Re del Mare

Messaggio da orsomarso2 »

Quello di ieri sera: SPETTACOLARE

Paul Simon & Art Garfunkel
Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Un pò in ordin sparso, come mi si presentano alla memoria
** Depeche mode, Filaforum di Assago, Exciter tour...credo l'ultimo concerto dei Depeche Mode in quanto tali, perchè da lì in poi è il declino...memorabile..e anche primo concerto con mio fratello..il quale si è fatto fare da me un quadro riproducente le installazioni video di Anton Corbin per Black Celebration che ora campeggia sopra il suo letto a cà sua..
** Vinicio Capossela all'anfiteatro romano di Cagliari, eral'ultima data del tour...ha suonato sino alle due di notte e ha fatto scendere tutti in platea sconvolgendo le caste chiuse di biglietti a prezzi differenti a seconda della distanza, e c'era la luna, e c'era un mare stupendo in lontananza, e io avevo uno scialle con le frange ed ero felice
** Cristina Donà e i Massimo Volume a Sa Illetta..perchè non conoscevo la Donà ed è stata una felicissima scoperta perchè non avevo mai sentito dal vivo i Massimo Volume e mi sono piaciuti tanto, percè c'era la solita luna stupenda e il solito mare stupendo e Cagliari tutta rosata di luna in lontananza
** ...
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
ops
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ops »

:music: in assoluto direi
** Manu Chao a Madrid
poi quello
** Radiohead a Bilbao nella Plaza de Toros
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

forse qualcuno si ricorda che poco tempo fa ho inserito un 3d nell'area "annunci a tempo" per il concerto all'alba dei Quintorigo in spiaggia a Cesenatico... lo aggiungo alla mia già lunga lista!!!
non riuscirei a descrivere l'atmosfera strana di quest'alba strana....
queste splendide FOTO lo faranno sicuramente meglio di me...
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
Rispondi