Terremoto - raccogliamo libri!

Volete dire a tutti che c'e' un'appuntamento o un'iniziativa IN UNA DATA PRECISA (o un periodo di tempo), perchè tutti riescano a leggere subito? Ecco il posto!
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci che non abbiano date, verranno spostati!

Moderatori: -gioRgio-, vanya

Momo
Re del Mare
Contatta:

Re: Terremoto - raccogliamo libri!

Messaggio da Momo »

Arrivati anche quelli di Tilly!
Direi che il mio lavoro di raccolta finisce qui esatto?
Appena possibile consegno!

Grazie mille a tutti, ne abbiamo fatti arrivare davvero molti!

Cmq..per qualunque cosa, sempre disponibile! :yes!:
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

finalmente, già temevo... ancora grazie Momo!! :notworthy:
Arcoiris
Corsaro

Messaggio da Arcoiris »

Grazie Momo, grazie per la tua disponibilità! :D
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

Grazie mille Momo, sei stata veramente fantastica! :)
Immagine Immagine Immagine

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

Immagine
Momo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Momo »

:notworthy: :heartkiss: :wink:
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

:( vista la latitanza dal forum purtroppo ho visto solo ora il thread... altrimenti mi sarei accodata volentieri alla spedizione pordenonese di libri :cry:
Mi sembra che in molti stiano optando per la spedizione a Fahrenheit... in questo caso cosa consigliate? Libri registrati (magari specificando la "procedura" per chi non ha accesso ad internet) oppure libri non registrati? :think:
In ogni caso stasera mi organizzo così spero di spedire domani :D
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
nickypa
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da nickypa »

valeh ha scritto: Mi sembra che in molti stiano optando per la spedizione a Fahrenheit... in questo caso cosa consigliate? Libri registrati (magari specificando la "procedura" per chi non ha accesso ad internet) oppure libri non registrati? :think:
Io ho inviato libri registrati....in fondo continuano a viaggiare...
e poi chissà che un giorno, anche a distanza di anni, non arrivi una nuova j.e. :P
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/nickypa

Praticate gentilezza a casaccio. E atti di bellezza privi di senso!
mickymicky
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

anch'io ho inviato libri registrati... in fondo così si fa anche conoscere il BC
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Io invece non li ho registrati, perchè ho pensato che li mandavo per loro, non come libri liberi che dovevano viaggiare... in fondo quelle persone hanno perso tutto e non mi dispiacerebbe che i libri mandati laggiù potessero anche essere un nuovo piccolo inizio delle loro librerie!
Però poi leggendo quello che hanno fatto alcuni di voi, mi sono pentita di non aver messo nei libri almeno qualche volantino relativo al Bookcrossing... :think:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

Dal sito di Fahrenheit:
"un pulman sara` messo a disposizione dall' Ama (Azienda mobilita` aquilana) e girera` con i libri a bordo come biblioteca itinerante"
più "in viaggio" di così...
Io ho registrato il libro (dato che mettono l'accento sul "libro speciale" ne ho inviato uno solo, che ho amato particolarmente) ma ci ho attaccato (anche) un'etichetta riportante i dettagli dell'iniziativa di Fahrenheit...
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
xobocop
Corsaro
Contatta:

Messaggio da xobocop »

A me i corsari campani venerdì hanno affidato un intero sedile posteriore di libri!

http://photos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak ... 5438_n.jpg
:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Con l'aiuto di Silvietta75 domani proviamo a portarli da Fanucci. Spero di riuscire a fare qualche foto :wink:
Momo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Momo »

Seconda consegna avvenuta!
Ragazzi, era uno scatoloooone!
Nessuna foto nemmeno stavolta :| Quando sono arrivata iniziava una conferenza e sono dovuta fuggire al volo!
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

In ritardo allucinante :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: più tardi vado in Posta a spedire a Fahrenheit.
Io ho segnato BCID e sito sulle copertine col pennarello indelebile, specificando anche "non destinato alla vendita" (in caso di malintenzionati). Non penso che avrò j.e., visto che normalmente non ne ho nemmeno da lettori in situazioni più normali, ma penso sia bello lasciare comunque un riferimento al BC. E poi, chissà :whistle:
Girandola
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Girandola »

Momo ha scritto:Seconda consegna avvenuta!
Ragazzi, era uno scatoloooone!
bravissima! :D :yes!:

PS: Momo, ti ho mandato una mail privata. Per capire guarda anche in questo forum in Area Generica-Bookmooch (ultimi messaggi - non sono riuscita a linkare :wall: )
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

il thread a cui si riferisce Girandola è qui
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Girandola
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Girandola »

Towandaaa ha scritto:il thread a cui si riferisce Girandola è qui
grazie Towandaaa :wink:

(a me resta solo questo allora :crashcomp:)
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

no, dai, invece di :crashcomp: , segui questo esempio:

Codice: Seleziona tutto

il thread a cui si riferisce Girandola è [url=http://forum.bookcrossing-italy.com/viewtopic.php?f=1&t=21826&p=459248#p459248][color=#FF0040]qui[/color][/url]
la prossima volta che vorrai fare un link !

:wink:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

Io ho spedito un libro ad una ragazza che aveva lanciato una richiesta su aNobii (potete vedere qui il thread dove se ne parla): ora vive temporaneamente in un albergo vicino a Chieti perché la sua casa è stata dichiarata inagibile, sente la mancanza dei suoi libri (non le è stato consentito di entrare in casa per prenderli) e non può comprarne di nuovi perché dove si trova non ci sono librerie raggiungibili a piedi e non ha mezzi di trasporto per raggiungere il centro più vicino.
Le ho scritto un MP per avvisarla che le avrei spedito un libro e per trametterle un po’ di solidarietà e incoraggiamento; mi ha risposto (con un messaggio davvero bellissimo) per ringraziarmi e per raccontarmi un po’ il suo presente e il suo futuro……la cosa davvero toccante è che non si lamenta ma anzi lascia trasparire una forte determinazione a risollevarsi da questo triste momento. E poi, senza che io le avessi accennato niente riguardo al bookcrossing, mi ha detto che è sua intenzione condividere con gli altri sfollati che alloggiano insieme a lei i libri che riceverà dagli anobiani, ma che si impegna a restituirli ai mittenti quando la situazione lo permetterà: cioè ha tenuto a precisare che considera questi invii come “prestiti”, da restituire. A quel punto le ho nuovamente scritto che assolutamente non voglio che il libro mi sia restituito e che evidentemente, senza saperlo, ha intuito lo spirito del mio gesto per lei: da intendere non come prestito ma come occasione di lettura, da cogliere e poi offrire ad altri.

Vi racconto tutto questo per dirvi che chi volesse, può aggregarsi a questa piccola iniziativa, che è sì indirizzata ad una singola persona, ma che si presta a sviluppi positivi anche per altre persone.
Questa ragazza (vista la saltuarietà con cui può connettersi ad internet) ha autorizzato una utente anobiana a comunicare l’indirizzo dell’albergo in cui è alloggiata a chiunque voglia spedire un libro: chi è iscritto su aNobii può quindi contattare Alice, facendo riferimento al nome della ragazza citato nel link che ho indicato sopra. Chi non fosse iscritto su aNobii ma volesse comunque spedirle un libro può contattare me: io ho avuto l’indirizzo da Alice e mi ritengo autorizzata a divulgarlo privatamente anche ad altri, visto il tenore dei messaggi privati che ci sono stati tra me e questa ragazza (alla quale ho già comunicato la mia intenzione di riportare anche in questo forum la sua richiesta – ma non mi ha ancora risposto, probabilmente per evidenti motivi di difficoltà a collegarsi).
Aggiungo solo una piccola avvertenza: questa ragazza sa già che a fine maggio dovrà lasciare il suo alloggio presso quell’albergo, quindi sarebbe meglio non rinviare troppo la spedizione, per il rischio che i libri arrivino quando lei non è più là.
:wink:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Towandaaa ha scritto:Vi racconto tutto questo per dirvi che chi volesse, può aggregarsi a questa piccola iniziativa, che è sì indirizzata ad una singola persona, ma che si presta a sviluppi positivi anche per altre persone.
Mi piacerebbe spedirle un libro.. chiederò l'indirizzo alla ragazza di aNobii.
Towandaaa, dato che hai avuto contatti con lei, sai x caso se ha qualche preferenza... genere, autore o titolo? Così vado sul sicuro :yes!:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

No, non mi ha segnalato particolari preferenze, ma sembra avere apprezzato la mia scelta ("La tavola fiamminga" di Arturo Perez-Reverte).
Comunque, se ti rivolgi ad Alice su aNobii, segnalale il titolo che vorresti mandarle, perché Alice sta tenendo una lista in modo che non le siano inviati doppioni :D
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

Rispondi