Qualcuno ha notizie di Ammaniti?
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
-
- Olandese Volante
- Contatta:
-
- Olandese Volante
- Contatta:
http://www.filmscoop.it/fsforum/forum_p ... D=387&PN=2
http://libro.community.virgilio.it/jsp/ ... =danilo594
http://libro.community.virgilio.it/jsp/ ... =danilo594
Ultima modifica di BlackLilith il sab feb 21, 2004 3:01 pm, modificato 1 volta in totale.
spedizioni postali
Proporrei di avvisare anche gli altri Bc iitaliani
tramite il forum.com che
Policoro è il buco nero delle Poste.
Mi sembra doveroso
parola di postina
Rosi
tramite il forum.com che
Policoro è il buco nero delle Poste.
Mi sembra doveroso
parola di postina
Rosi

saluti radioattivi di un'improvvida massaia
-
- Olandese Volante
- Contatta:
http://www.poste.it/azienda/posterisponde/
Qui chiedo anche a Rosi, che è postina. Ho inviato una lettera di reclamo all'ufficio postale, per quanto possa servire. E' possibile, per quanto ci è successo, sperare in una verifica della situazione? Tanto ormai è andata, ok, i libri non li rivedremo più, lui se li porterà su Marte insieme agli alieni che gli hanno rapito il cervello anni fa, ma visto che ha addossato tutta la colpa alle poste...non facciamo bene a dirglielo alle poste? Non servirà a niente, ma...a scrivere almeno mi sfogo un pò. E l'idea migliore è comunque la gita, prima, e poi l'oblio definitivo, come qualcuno ha saggiamente suggerito.
Qui chiedo anche a Rosi, che è postina. Ho inviato una lettera di reclamo all'ufficio postale, per quanto possa servire. E' possibile, per quanto ci è successo, sperare in una verifica della situazione? Tanto ormai è andata, ok, i libri non li rivedremo più, lui se li porterà su Marte insieme agli alieni che gli hanno rapito il cervello anni fa, ma visto che ha addossato tutta la colpa alle poste...non facciamo bene a dirglielo alle poste? Non servirà a niente, ma...a scrivere almeno mi sfogo un pò. E l'idea migliore è comunque la gita, prima, e poi l'oblio definitivo, come qualcuno ha saggiamente suggerito.
- Bilbo
- Olandese Volante
- Contatta:
Alla luce delle recenti sparizioni in quel di Policoro, ritengo sia cosa buona e giusta che la comunità bookcorsara, invochi su Danilo la benedizione di Bilbo Drastico.
Mods, chiudete i vostri occhietti, please!
«Avevo una passione, il mio libro. Sono abbastanza incazzato, non c’è più. Me l’hanno fregato. Mi ricordo era una bella giornata. Volevo festeggiare. Mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo. Mangio, esco, scendo le scale, arrivo alla cassetta delle lettere. Niente, non c'è niente! Dove di solito trovo le buste con i libri: il Nulla, Vuoto, Deserto.
Ho pensato: “Ma chi? Ma come? Ma chi cazzo?!”
M’hanno fregato il mio libro!!!
Ora listen to me!
Io giuro il Signore che spererei che tra di voi ci fosse il ladro. C’è un figlio di nessuno che ha rubato un libro. Listen. Così che possa sentire di persona ciò che ho da dirgli: Cornuto!
Sappi che quello era il mio libro.
Tu puoi nasconderlo, puoi rilegarlo, puoi rivestire la copertina, puoi venderlo o tenertelo, puoi farci ciò che vuoi... ma resta sempre il mio libro!
E a ricordartelo saranno le mie maledizioni.
Queste maledizioni si attaccheranno alle pagine del mio libro, sulla prefazione e in fondo all’indice, nella copertina anteriore e posteriore così che ti venga voglia di leggerlo proprio mentre incroci un grosso tir guidato da un camionista ubriaco, morto di sonno e per di più inglese, e che per questo tiene la sinistra! Le pagine ti si staccheranno all’improvviso e, mentre cercherai di raccoglierle, ti accorgerai che la macchina davanti a te ha inchiodato. Una volta compresso e schiacciato nel suo bagagliaio, ti sorgerà il tremendo dubbio che qualcuno ti abbia maledetto!
Le maledizioni si attaccheranno alla costola del libro che ti cadrà sulle palle e ti insegnerà a non mettere il naso tra i cazzi miei! In più prego madre natura di infradiciarti di grappoli d’emorroidi, di farti sputare sangue la mattina appena alzato, di spappolarti gradualmente il fegato, di farti muto, ma non per sempre, che la voce ti torni sporadicamente e per pochi secondi nei quali tu spari delle cazzate immani!
T’accechi un occhio e ti renda daltonico l’altro.
Ti doti di un olfatto dove ovunque tu percepisca solo odore di merda.
Che ti doti di una gobba e, se già ce l’hai, che in questo caso te l’accentui così che l’unica cosa che tu riesca a vedere siano i tuoi coglioni!
Infine, grandissimo stronzone, che uno stormo di piccioni incazzati ti scambi per l’assessore all’ecologia riempiendoti integralmente di scagazzate così che tu debba scappare con il mio libro sotto il braccio però coperto di merda! Buona lettura, cornuto!»
Mods, chiudete i vostri occhietti, please!
«Avevo una passione, il mio libro. Sono abbastanza incazzato, non c’è più. Me l’hanno fregato. Mi ricordo era una bella giornata. Volevo festeggiare. Mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo. Mangio, esco, scendo le scale, arrivo alla cassetta delle lettere. Niente, non c'è niente! Dove di solito trovo le buste con i libri: il Nulla, Vuoto, Deserto.
Ho pensato: “Ma chi? Ma come? Ma chi cazzo?!”
M’hanno fregato il mio libro!!!
Ora listen to me!
Io giuro il Signore che spererei che tra di voi ci fosse il ladro. C’è un figlio di nessuno che ha rubato un libro. Listen. Così che possa sentire di persona ciò che ho da dirgli: Cornuto!
Sappi che quello era il mio libro.
Tu puoi nasconderlo, puoi rilegarlo, puoi rivestire la copertina, puoi venderlo o tenertelo, puoi farci ciò che vuoi... ma resta sempre il mio libro!
E a ricordartelo saranno le mie maledizioni.
Queste maledizioni si attaccheranno alle pagine del mio libro, sulla prefazione e in fondo all’indice, nella copertina anteriore e posteriore così che ti venga voglia di leggerlo proprio mentre incroci un grosso tir guidato da un camionista ubriaco, morto di sonno e per di più inglese, e che per questo tiene la sinistra! Le pagine ti si staccheranno all’improvviso e, mentre cercherai di raccoglierle, ti accorgerai che la macchina davanti a te ha inchiodato. Una volta compresso e schiacciato nel suo bagagliaio, ti sorgerà il tremendo dubbio che qualcuno ti abbia maledetto!
Le maledizioni si attaccheranno alla costola del libro che ti cadrà sulle palle e ti insegnerà a non mettere il naso tra i cazzi miei! In più prego madre natura di infradiciarti di grappoli d’emorroidi, di farti sputare sangue la mattina appena alzato, di spappolarti gradualmente il fegato, di farti muto, ma non per sempre, che la voce ti torni sporadicamente e per pochi secondi nei quali tu spari delle cazzate immani!
T’accechi un occhio e ti renda daltonico l’altro.
Ti doti di un olfatto dove ovunque tu percepisca solo odore di merda.
Che ti doti di una gobba e, se già ce l’hai, che in questo caso te l’accentui così che l’unica cosa che tu riesca a vedere siano i tuoi coglioni!
Infine, grandissimo stronzone, che uno stormo di piccioni incazzati ti scambi per l’assessore all’ecologia riempiendoti integralmente di scagazzate così che tu debba scappare con il mio libro sotto il braccio però coperto di merda! Buona lettura, cornuto!»
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Purtroppo, cari bookcorsari delusi e incazzati come me , davanti a così tanta "ignoranza" resta solo il silenzio...e la consapevolezza di essere stati presi per i fondelli da uno che non può essere chiamato bookcorsaro alla luce dei danni che ha perpetrato.
W i veri bookcorsari!
W i veri bookcorsari!
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
- claudia1964
- Re del Mare
Sono dispiaciutissima per quello che è successo!! Io ho spedito a Danilo il libro di Ammaniti il giorno 30 gennaio, dopo che lui mi aveva mandato un mp con il suo indirizzo.
Mi dispiace tanto per Solimano, che era affezionata al suo libro con la dedica personale di Ammaniti, ma all'epoca in cui ho spedito il libro a Danilo non mi sembra che fosse venuta fuori questa cosa, altrimenti...col cavolo che glielo spedivo!
Mi dispiace tanto per Solimano, che era affezionata al suo libro con la dedica personale di Ammaniti, ma all'epoca in cui ho spedito il libro a Danilo non mi sembra che fosse venuta fuori questa cosa, altrimenti...col cavolo che glielo spedivo!

Allora...
Se "L'oggetto" spedito fosse un pacco o una raccomandata si potrebbe
sapere che fine ha fatto tramite il codice che c'è sulla ricevuta di chi
l'ha spedito.
In caso di spedizione ordinaria o anche prioritaria non c'è il "tracciato "
del percorso e della avvenuta consegna.
In caso di reclami ripetuti di spedizioni mai arrivate verso una specifica destinazione l'ispettorato delle poste farà i dovuti accertamenti per verificare che cosa è successo tenendo sotto controllo il o i portalettere
di quell'ufficio PT.
Sotto inchiesta insomma.
Rosi
se io fossi il suo "ufficio PT" mi arrabbierei molto....
Potremmo farglielo sapere ....
Se "L'oggetto" spedito fosse un pacco o una raccomandata si potrebbe
sapere che fine ha fatto tramite il codice che c'è sulla ricevuta di chi
l'ha spedito.
In caso di spedizione ordinaria o anche prioritaria non c'è il "tracciato "
del percorso e della avvenuta consegna.
In caso di reclami ripetuti di spedizioni mai arrivate verso una specifica destinazione l'ispettorato delle poste farà i dovuti accertamenti per verificare che cosa è successo tenendo sotto controllo il o i portalettere
di quell'ufficio PT.
Sotto inchiesta insomma.
Rosi
se io fossi il suo "ufficio PT" mi arrabbierei molto....
Potremmo farglielo sapere ....
saluti radioattivi di un'improvvida massaia
-
- Olandese Volante
- Contatta:
Allora, come minimo, tutti coloro che hanno spedito un libro o hanno un ring disperso, potrebbero fare un reclamo online all'ufficio postale di Policoro...proviamo almeno questo...In caso di reclami ripetuti di spedizioni mai arrivate verso una specifica destinazione l'ispettorato delle poste farà i dovuti accertamenti per verificare che cosa è successo
E per chi preferisse un contatto tradizionale:
Poste Italiane Spa Ufficio Postale Centralino
75025 Policoro (MT) - Via Fortunato Giustino, 30
0835.903111
-
- Olandese Volante
- Contatta:
-
- Olandese Volante
- Contatta:
però SE è VERO quello che ha scritto LUI poco sopra... varrà ancora solo per poco perchè il caro professore se ne va in quel di Bologna...Blacklillith ha scritto:...il numero lo so già

è vero, e forse non ci fa particolarmente onore (l'accanimento intendo! non la legittima incazzatura!), il fatto è che a certi libri ci si affeziona in modo particolare (vd. quello autografato di Solimano o uno qualunque che però ha girato parecchie mani), e poi, chi l'ha inserito nei ring l'ha fatto per dargli fiducia NONOSTANTE i ripetuti episodi sospetti che l'hanno visto protagonista... e quando ti imbrogliano così, proprio basandosi sul fatto che si è di natura "ben disposti" vs chiunque (l'ho riscontrato sulla mia pelle appena entrata! in molti hanno riaperto un ring solo per includermi perchè magari mi iscrivevo senza sapere che alcuni ad un certo punto vengono bloccati!)... allora "scatta la viulenza!!!"Bilbo il saggio ha scritto:Danilo è riuscito a tirar fuori il peggio di ognuno di noi. Tira un'aria carica di rancore e vendetta e credo proprio che questo vento non si placherà troppo presto.

Vero Acquario

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Blacklilith, ti prego puoi fargli una dedica telefonica carina anche da parte mia? Mi faresti un gran favore...Ciao!
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)