Qualcuno ha notizie di Ammaniti?

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Icq#:

171548688

171551505

253163265
fry78FI
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

:think: :suspect:
Francesca
My book shelf

Il mio diario leggilo qui
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Ultima modifica di BlackLilith il sab feb 21, 2004 3:01 pm, modificato 1 volta in totale.
laSilla
Pirata

Messaggio da laSilla »

Beh, il mio libro l'hai ricevuto visto che l'hai anche registrato (infatti adesso risulta "in the wild").
La tragedia sta nel fatto che per fare la rivoluzione ho le unghie troppo lunghe e per realizzare sogni borghesi ho molte inclinazioni ma poco talento
fry78FI
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

ah, ma allora è un vizio!!! :wall:
Francesca
My book shelf

Il mio diario leggilo qui
roosii
Bucaniere
Contatta:

spedizioni postali

Messaggio da roosii »

Proporrei di avvisare anche gli altri Bc iitaliani
tramite il forum.com che
Policoro è il buco nero delle Poste.
Mi sembra doveroso

parola di postina
Rosi :twisted:
saluti radioattivi di un'improvvida massaia
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

http://www.poste.it/azienda/posterisponde/

Qui chiedo anche a Rosi, che è postina. Ho inviato una lettera di reclamo all'ufficio postale, per quanto possa servire. E' possibile, per quanto ci è successo, sperare in una verifica della situazione? Tanto ormai è andata, ok, i libri non li rivedremo più, lui se li porterà su Marte insieme agli alieni che gli hanno rapito il cervello anni fa, ma visto che ha addossato tutta la colpa alle poste...non facciamo bene a dirglielo alle poste? Non servirà a niente, ma...a scrivere almeno mi sfogo un pò. E l'idea migliore è comunque la gita, prima, e poi l'oblio definitivo, come qualcuno ha saggiamente suggerito.
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Alla luce delle recenti sparizioni in quel di Policoro, ritengo sia cosa buona e giusta che la comunità bookcorsara, invochi su Danilo la benedizione di Bilbo Drastico.

Mods, chiudete i vostri occhietti, please!

«Avevo una passione, il mio libro. Sono abbastanza incazzato, non c’è più. Me l’hanno fregato. Mi ricordo era una bella giornata. Volevo festeggiare. Mi sveglio come tutti i pomeriggi, tranquillo. Mangio, esco, scendo le scale, arrivo alla cassetta delle lettere. Niente, non c'è niente! Dove di solito trovo le buste con i libri: il Nulla, Vuoto, Deserto.
Ho pensato: “Ma chi? Ma come? Ma chi cazzo?!”
M’hanno fregato il mio libro!!!
Ora listen to me!
Io giuro il Signore che spererei che tra di voi ci fosse il ladro. C’è un figlio di nessuno che ha rubato un libro. Listen. Così che possa sentire di persona ciò che ho da dirgli: Cornuto!
Sappi che quello era il mio libro.
Tu puoi nasconderlo, puoi rilegarlo, puoi rivestire la copertina, puoi venderlo o tenertelo, puoi farci ciò che vuoi... ma resta sempre il mio libro!
E a ricordartelo saranno le mie maledizioni.
Queste maledizioni si attaccheranno alle pagine del mio libro, sulla prefazione e in fondo all’indice, nella copertina anteriore e posteriore così che ti venga voglia di leggerlo proprio mentre incroci un grosso tir guidato da un camionista ubriaco, morto di sonno e per di più inglese, e che per questo tiene la sinistra! Le pagine ti si staccheranno all’improvviso e, mentre cercherai di raccoglierle, ti accorgerai che la macchina davanti a te ha inchiodato. Una volta compresso e schiacciato nel suo bagagliaio, ti sorgerà il tremendo dubbio che qualcuno ti abbia maledetto!
Le maledizioni si attaccheranno alla costola del libro che ti cadrà sulle palle e ti insegnerà a non mettere il naso tra i cazzi miei! In più prego madre natura di infradiciarti di grappoli d’emorroidi, di farti sputare sangue la mattina appena alzato, di spappolarti gradualmente il fegato, di farti muto, ma non per sempre, che la voce ti torni sporadicamente e per pochi secondi nei quali tu spari delle cazzate immani!
T’accechi un occhio e ti renda daltonico l’altro.
Ti doti di un olfatto dove ovunque tu percepisca solo odore di merda.
Che ti doti di una gobba e, se già ce l’hai, che in questo caso te l’accentui così che l’unica cosa che tu riesca a vedere siano i tuoi coglioni!
Infine, grandissimo stronzone, che uno stormo di piccioni incazzati ti scambi per l’assessore all’ecologia riempiendoti integralmente di scagazzate così che tu debba scappare con il mio libro sotto il braccio però coperto di merda! Buona lettura, cornuto!»
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
afrodita
Corsaro Nero

Messaggio da afrodita »

:eyes: Il libro "Se vi pare che questo mondo sia brutto" di Philip Kindred Dick gli è arrivato perchè mi ha chiesto l'indirizzo per mandarmelo,visto che aveva finito di leggerlo!
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Purtroppo, cari bookcorsari delusi e incazzati come me , davanti a così tanta "ignoranza" resta solo il silenzio...e la consapevolezza di essere stati presi per i fondelli da uno che non può essere chiamato bookcorsaro alla luce dei danni che ha perpetrato.
W i veri bookcorsari!
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
claudia1964
Re del Mare

Messaggio da claudia1964 »

Sono dispiaciutissima per quello che è successo!! Io ho spedito a Danilo il libro di Ammaniti il giorno 30 gennaio, dopo che lui mi aveva mandato un mp con il suo indirizzo.
Mi dispiace tanto per Solimano, che era affezionata al suo libro con la dedica personale di Ammaniti, ma all'epoca in cui ho spedito il libro a Danilo non mi sembra che fosse venuta fuori questa cosa, altrimenti...col cavolo che glielo spedivo! :cry:
roosii
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da roosii »

Allora...
Se "L'oggetto" spedito fosse un pacco o una raccomandata si potrebbe
sapere che fine ha fatto tramite il codice che c'è sulla ricevuta di chi
l'ha spedito.
In caso di spedizione ordinaria o anche prioritaria non c'è il "tracciato "
del percorso e della avvenuta consegna.
In caso di reclami ripetuti di spedizioni mai arrivate verso una specifica destinazione l'ispettorato delle poste farà i dovuti accertamenti per verificare che cosa è successo tenendo sotto controllo il o i portalettere
di quell'ufficio PT.
Sotto inchiesta insomma.
Rosi
se io fossi il suo "ufficio PT" mi arrabbierei molto....
Potremmo farglielo sapere ....
saluti radioattivi di un'improvvida massaia
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

In caso di reclami ripetuti di spedizioni mai arrivate verso una specifica destinazione l'ispettorato delle poste farà i dovuti accertamenti per verificare che cosa è successo
Allora, come minimo, tutti coloro che hanno spedito un libro o hanno un ring disperso, potrebbero fare un reclamo online all'ufficio postale di Policoro...proviamo almeno questo...

E per chi preferisse un contatto tradizionale:

Poste Italiane Spa Ufficio Postale Centralino
75025 Policoro (MT) - Via Fortunato Giustino, 30

0835.903111
Ember
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Ember »

Telefonare a Danilo? Abbiamo l'indirizzo, risaliamo al numero e ci parliamo chiaramente... :eh?:
**homo sum: humani nihil a me alienum puto**

My bookshelf --> http://www.ember83.bookcrossing.com
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Io prima scriverei alle Poste. :think:
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Elenco telefonico Ammesso che il telefono sia intestato a lui.
Immagine
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

...dedica radiofonica? :P

...il numero lo so già 8) ...
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

La sempre più vendicativa BlackLilith ha scritto:...dedica radiofonica?

Danilo è riuscito a tirar fuori il peggio di ognuno di noi. Tira un'aria carica di rancore e vendetta e credo proprio che questo vento non si placherà troppo presto.
Immagine
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Blacklillith ha scritto:...il numero lo so già
però SE è VERO quello che ha scritto LUI poco sopra... varrà ancora solo per poco perchè il caro professore se ne va in quel di Bologna... :evil: dove nessuno lo rintraccerà più... :evil: :evil: :evil:
Bilbo il saggio ha scritto:Danilo è riuscito a tirar fuori il peggio di ognuno di noi. Tira un'aria carica di rancore e vendetta e credo proprio che questo vento non si placherà troppo presto.
è vero, e forse non ci fa particolarmente onore (l'accanimento intendo! non la legittima incazzatura!), il fatto è che a certi libri ci si affeziona in modo particolare (vd. quello autografato di Solimano o uno qualunque che però ha girato parecchie mani), e poi, chi l'ha inserito nei ring l'ha fatto per dargli fiducia NONOSTANTE i ripetuti episodi sospetti che l'hanno visto protagonista... e quando ti imbrogliano così, proprio basandosi sul fatto che si è di natura "ben disposti" vs chiunque (l'ho riscontrato sulla mia pelle appena entrata! in molti hanno riaperto un ring solo per includermi perchè magari mi iscrivevo senza sapere che alcuni ad un certo punto vengono bloccati!)... allora "scatta la viulenza!!!" :? 8)
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Blacklilith, ti prego puoi fargli una dedica telefonica carina anche da parte mia? Mi faresti un gran favore...Ciao!
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Bloccato