Storielle a domande (l'ultima è a pagina 44)
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- ferie
- Pirata
- Contatta:
Soluzione Maestri di scacchi
Ok erano facili, l'ho detto.
Preparatevi perchè ne ho altri un po' più complessi. Forse uno lo risolverete subito data la vostra capacità, gli altri sono più indovinelli a risposta secca che non saprei nenche se postarli qui o in un topic apposta degli indovinelli magari quello di qualche tempo fa.
RISPOSTE:
1)
l'ascensore arriva solo fino al 7° piano? NO
Al 7°piano c'è qualcosa o qualcuno di particolare? NO
casa sua occupa i tre piani dal 7° al 10°? NO
2) Complimenti a last-unicorn
Hanno concluso tutte le partite? SI, le hanno disputate come recita la storiella
o una è ancora in corso? NO
Le partite le hanno giocate tra di loro? NO
o anche con altre persone? SI, e questa è la soluzione
Preparatevi perchè ne ho altri un po' più complessi. Forse uno lo risolverete subito data la vostra capacità, gli altri sono più indovinelli a risposta secca che non saprei nenche se postarli qui o in un topic apposta degli indovinelli magari quello di qualche tempo fa.
RISPOSTE:
1)
l'ascensore arriva solo fino al 7° piano? NO
Al 7°piano c'è qualcosa o qualcuno di particolare? NO
casa sua occupa i tre piani dal 7° al 10°? NO
2) Complimenti a last-unicorn

Hanno concluso tutte le partite? SI, le hanno disputate come recita la storiella
o una è ancora in corso? NO
Le partite le hanno giocate tra di loro? NO
o anche con altre persone? SI, e questa è la soluzione

La vita ha questo di strano: che se non vuoi accettare altro che il meglio, molto spesso riesci a procurartelo.
W. Somerset Maugham
W. Somerset Maugham
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Aaaaaaaaaaaaa adesso me lo ricordo quello dell'ascensore 
Non mi ricordo se era stato postato qui negli indovinelli o se lo so da prima quindi non dico niente e mi tiro fuori aspettando il prossimo!

Non mi ricordo se era stato postato qui negli indovinelli o se lo so da prima quindi non dico niente e mi tiro fuori aspettando il prossimo!

-
- Corsaro Nero
- Contatta:
ma questi sono faciliiiii!!!!
ne voglio un altro di quelli tosti tosti direttamente dal libro di Gio!!!

ne voglio un altro di quelli tosti tosti direttamente dal libro di Gio!!!

気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.

professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.

professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
- ferie
- Pirata
- Contatta:
Il guardiano del faro
Aspettando la risoluzione dell'ascensore, per chi vuole ancora cimentarsi in quello (dato che non è stata postata la soluzione), ne propongo un altro.
Il gurdiano di un faro un giorno decide che è arrivato il momento di prendersi una vacanza. Così chiama il suo vice e gli spiega ciò che dovrà fare durante il suo periodo di assenza. Quella notte il sostituto sogna che l'aereo del suo collega precipiterà, così preso da forte superstizione decide di avvertirlo. Il guardiano del faro si convince e rimanda la partenza, scoprendo poi che proprio l'aereo che avrebbe dovuto prendere è precipitato. Commosso da tanta devozione da parte del suo vice, lo chiama e oltre a ringraziorlo per avergli salvato la vita, gli comunica che sarà presto licenziato.
Come mai questo strano comportamento da parte del gurdiano dl faro?
Il gurdiano di un faro un giorno decide che è arrivato il momento di prendersi una vacanza. Così chiama il suo vice e gli spiega ciò che dovrà fare durante il suo periodo di assenza. Quella notte il sostituto sogna che l'aereo del suo collega precipiterà, così preso da forte superstizione decide di avvertirlo. Il guardiano del faro si convince e rimanda la partenza, scoprendo poi che proprio l'aereo che avrebbe dovuto prendere è precipitato. Commosso da tanta devozione da parte del suo vice, lo chiama e oltre a ringraziorlo per avergli salvato la vita, gli comunica che sarà presto licenziato.
Come mai questo strano comportamento da parte del gurdiano dl faro?
La vita ha questo di strano: che se non vuoi accettare altro che il meglio, molto spesso riesci a procurartelo.
W. Somerset Maugham
W. Somerset Maugham
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Il licenziamento é collegato all'incidente aereo?
Il licenziamento sarebbe avvenuto comunque?
Il vice ha fatto qualcosa che causa il licenziamento?
Il licenziamento é collegato alla messa in disuso del faro?
Il vice viene licenziato perché il guardiano scopre che non ne ha più bisogno non andando più in vacanza?
Il guardiano andrà in vacanza tempo dopo?
Ha assunto qualche persona nel frattempo?
Il guardiano si voleva suicidare?
C'entra un naufragio? Dei gabbiani? Cannibalismo?
Sto brancolando nel buio?
Il licenziamento sarebbe avvenuto comunque?
Il vice ha fatto qualcosa che causa il licenziamento?
Il licenziamento é collegato alla messa in disuso del faro?
Il vice viene licenziato perché il guardiano scopre che non ne ha più bisogno non andando più in vacanza?
Il guardiano andrà in vacanza tempo dopo?
Ha assunto qualche persona nel frattempo?
Il guardiano si voleva suicidare?
C'entra un naufragio? Dei gabbiani? Cannibalismo?
Sto brancolando nel buio?

- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
Questo è facile... Però non so se la soluzione è frutto della mia fantasia o se per caso, avevo già sentito questo indovinello e non mi ricordavo...
Quindi starò zitta, almeno per un po'
Quindi starò zitta, almeno per un po'

Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Ha fatto il sogno nella notte in cui doveva lavorare?
Ho capito: il guardiano si è inca##ato perché il vice dormiva invece di lavorare da guardiano del faro!
(se è così è colpa di rainbow che mi ha fatto cercare la soluzione più semplice
)
Ho capito: il guardiano si è inca##ato perché il vice dormiva invece di lavorare da guardiano del faro!
(se è così è colpa di rainbow che mi ha fatto cercare la soluzione più semplice

- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:

Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
My wishlist
My wishlist
- ferie
- Pirata
- Contatta:
Risoloto Guardiano del faro
E in effetti è così!
Complimenti silviazza e rainbow
Lo sapevo che voi lo risolvevate subito, io ci ho messo un po'.
Ora ne avrei un paio che però sono indovinelli puri, niente domande. Che dite, li posto qui?
Complimenti silviazza e rainbow

Lo sapevo che voi lo risolvevate subito, io ci ho messo un po'.
Ora ne avrei un paio che però sono indovinelli puri, niente domande. Che dite, li posto qui?
W. Somerset Maugham
W. Somerset Maugham
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- ferie
- Pirata
- Contatta:
Gli scalatori
Alcuni scalatori si stanno arrampicando per una montagna. Ad un certo punto uno nota una lastra di ghiaccio con 2 figure umane rimaste intrappolate nel ghiacchio. Dopo averle guardate attentamente esclama aglia altri:
"Questi 2 qui sono Adamo ed Eva!"
L'affermazione è veritiera, come può essere sicuro di questa sua affermazione?
"Questi 2 qui sono Adamo ed Eva!"
L'affermazione è veritiera, come può essere sicuro di questa sua affermazione?
W. Somerset Maugham
W. Somerset Maugham
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
non hanno l'ombelico?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Per la foglia di fico?
Perché hanno una mela morsa in mano?
Perché c'é anche un serpente?
(che ca##ate
)
Adamo ed Eva sono quelli che pensiamo tutti? O sono dei conoscenti dello scalatore?
Ric perché mi fai questo? Io devo lavorare
Perché hanno una mela morsa in mano?
Perché c'é anche un serpente?
(che ca##ate

Adamo ed Eva sono quelli che pensiamo tutti? O sono dei conoscenti dello scalatore?
Ric perché mi fai questo? Io devo lavorare

- ferie
- Pirata
- Contatta:
Soluzione scalatori

Congratulazioni a liberliber, soluzione esatta!

Un ladro del peso di 70 chili, ha appena rubato 2 lingotti d'oro del peso di 5 chilogrammi l'uno. Sta scappando dalla polizia quando si imbatte in un ponte tipo tibetano. Un cartello all'inizio del ponte avvisa che questo può reggere al massimo 76 kg. L'uomo non può guadare il fiume e non riesce nemmeno a lanciare i lingotti dall'altra parte perchè il ponte è piuttosto lungo, ma riesce con un solo passaggio a portare entrambi i lingotti dall'altra parte. Come fa?
W. Somerset Maugham
W. Somerset Maugham
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta: