Club piccoli bookcorsari creativi (o aspiranti tali)
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
ma non sono l'uno: ogni cofanetto è fatto da 4 libri...
Poi dipende da quanto lunga è la mensola. Per esempio se prendi un cofanetto grande e uno piccola sono 8 libri per una lunghezza totale (messi in piedi) di 13+15 =28 cm. per un costo di circa 20 euro. Non è pochissimo ma se non trovi alternative...
Poi dipende da quanto lunga è la mensola. Per esempio se prendi un cofanetto grande e uno piccola sono 8 libri per una lunghezza totale (messi in piedi) di 13+15 =28 cm. per un costo di circa 20 euro. Non è pochissimo ma se non trovi alternative...
- Tipperary
- Corsaro Verde
- Contatta:
Non mi ricordo se l'ho già postato però mi sento in dovere di riproporlo.. su un numero di CrossStitcher ho trovato la pubblicità di un'altra rivista.. diciamo adatta a chi di voi si è cimentata coi topini a crochet.. inoltre ieri ho visto il trailer del nuovo film con Morgan Freeman.. beh insomma ecco:

inoltre...

inoltre...

Vero Toro

...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:

°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:
Tipperary, sei incredibile
Per chi e' interessato alle spiegazioni dell'arca di Noe' e animali, io ho la prima parte. La seconda uscira' il mese prossimo e ovviamente la mia copia e' gia' prenotata
Se c'e' interesse potrei fare le fotocopie e poi ve le passate fra di voi...oppure, un po' piu' in la', potrei fare uno scan e mandarle per email...

Per chi e' interessato alle spiegazioni dell'arca di Noe' e animali, io ho la prima parte. La seconda uscira' il mese prossimo e ovviamente la mia copia e' gia' prenotata

Se c'e' interesse potrei fare le fotocopie e poi ve le passate fra di voi...oppure, un po' piu' in la', potrei fare uno scan e mandarle per email...

"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario
because rabbits deserve better...
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario

- Tipperary
- Corsaro Verde
- Contatta:
Top praise 2007La vicina di casa di RobinHood ha scritto:Tipperary, sei incredibile

Dato che non l'avevo ancora mostrato vi faccio vedere una sorpresilla che ho ricevuto lo scorso Natale, confezionata dalle amorevoli mani della Gabry.

Mr. Hoody sta bene
Io un pò meno

Vero Toro

...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
Ciao corsare creative!
per mancanza di tempo non ho più postato le foto ma i lavori all'uncinetto procedono, e non solo quelli...
Ho finito il gatto, un segnalibro e quasi finito un polpo...sto lavorando su una borsetta e ho in previsione altri 2 segnalibri, uno scialle, un cappello, un'altra borsa...
Mi stanno arrivando via posta un set di uncinetti, un libro spettacolare (che condividerò), ho acquistato una borsata di lana varia e cotone
Insomma: ma la mania dell'uncinetto ha preso solo me?
Ditemi che sono in compagnia... 
Domanda: un maglione per infeltrire deve essere 100% lana?
Ho un maglione che mia mamma lavava religiosamente a mano o in lavanderia. L'ho lavato senza pietà a 60°, poi a 90°, 1300 giri di centrifuga, asciugatrice; si è infeltrito solo pochino.
Sarà perchè oltre a lana e angora ha un 20% di acrilico?
per mancanza di tempo non ho più postato le foto ma i lavori all'uncinetto procedono, e non solo quelli...
Ho finito il gatto, un segnalibro e quasi finito un polpo...sto lavorando su una borsetta e ho in previsione altri 2 segnalibri, uno scialle, un cappello, un'altra borsa...
Mi stanno arrivando via posta un set di uncinetti, un libro spettacolare (che condividerò), ho acquistato una borsata di lana varia e cotone
Insomma: ma la mania dell'uncinetto ha preso solo me?

Domanda: un maglione per infeltrire deve essere 100% lana?
Ho un maglione che mia mamma lavava religiosamente a mano o in lavanderia. L'ho lavato senza pietà a 60°, poi a 90°, 1300 giri di centrifuga, asciugatrice; si è infeltrito solo pochino.
Sarà perchè oltre a lana e angora ha un 20% di acrilico?

Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Io ammetto di aver fatto un pezzo di gatto. Ma ho preso una lana troppo sottile, e veniva minuscolo. L'ho accantonato, ora ho davvero pochissimo tempo e quello che ho lo diedico essenzialmente al punto croce. TI dirò, immaginavo che non avrei uncinettato una serie di animali, l'uncinetto tende ad annoiarmi alla lunga.. 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:

Purtroppo sono diventata inspiegabilmente lenta (da quando lo faccio con tutti i crismi -crocette inclinate tutte uguali- e non a casaccio)

e mi ci vuole troppa attenzione per contare i punti, mentre l'uncinetto è più automatico e posso farlo mentre guardo il telefilm della sera

Ho una borsetta primaverile da ricamare, iniziata a fine inverno con tutta la buona volontà e ancora da finire

Nel frattempo infatti sto provando anche taglioecucito, patchwork (maledette uscite in edicola!) ecc

- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:

Poi

La prima volta che ho maneggiato un pezzo di creta il risultato è stato una testa passabile. La prima volta che ho lavorato un pezzo di legno con lo scalpello... bè, diciamo solo che dopo 10 minuti mi hanno consigliato di passare ad altro.
Al contrario della mia mamàn, che a 50 anni suonati si è messa a fare la scultrice a tempo perso con risultati incredibili

- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
anche io confesso di essere crochet addicted!
l'estate mi ha rallentato un po' ma sono a quota un topo, un coniglio e una scimmietta. Il mio problema maggiore sono le giunture che non sono mai soddisfacenti ma non demordo
ho ordinato un libro bellissimo tutto di orsetti all'uncinetto ma si è perso in quel mostro mitologico che sono le poste italiane ad agosto. Proverò a ri-scrivere ad amazon. Appeno lo ricevo lo condividerò con chi ne avrà voglia!
Poi ho trovato modelli bellissimi di cappelli e borsette abbinati, appena esco dal trasloco mi dedico anche a quelli!

l'estate mi ha rallentato un po' ma sono a quota un topo, un coniglio e una scimmietta. Il mio problema maggiore sono le giunture che non sono mai soddisfacenti ma non demordo

ho ordinato un libro bellissimo tutto di orsetti all'uncinetto ma si è perso in quel mostro mitologico che sono le poste italiane ad agosto. Proverò a ri-scrivere ad amazon. Appeno lo ricevo lo condividerò con chi ne avrà voglia!
Poi ho trovato modelli bellissimi di cappelli e borsette abbinati, appena esco dal trasloco mi dedico anche a quelli!

"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:

Facciamo outing!

io ho acquistato questo(guardate le 30 foto!ho ordinato un libro bellissimo tutto di orsetti all'uncinetto
Poi ho trovato modelli bellissimi di cappelli e borsette abbinati

principalmente per fare una certa borsa

Al momento sto lavorando ad un segnalibro bicolor, con schema fai-da-te

Un paio di giorni dalla mamma sono stati sufficienti per capire come "portarmi dietro" il secondo colore e non dover cambiare ogni volta; come fare le diminuzioni senza saltare il punto e avere perciò il buco; come chiudere il giro lavorando in tondo, cosa che nessun giornale spiega

Ah, sono in caccia di un bel plaid per un regalo di Natale

adoro i cappelli e le borsette all'uncinetto!
Però non saprei proprio da dove cominciare
C'è qualcuno disposto ad insegnarmi almeno i super-rudimenti? o qualche sito con spieghe facili facili?
Ciao
Vale
Però non saprei proprio da dove cominciare

C'è qualcuno disposto ad insegnarmi almeno i super-rudimenti? o qualche sito con spieghe facili facili?
Ciao
Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:
vale, no problem!
per una cosa super facile che puoi fare da subito (se non hai voglia di prender mano prima per fare poi cose complicate) puoi partire con un modello come questo, se ti piace.

Poi, per fare la borsa abbinata, non fai altro che fare lo stesso schema, un po' più lungo e farci passare una coulisse
che fa da chiusura e manico al sacchettino.
Oh, considera che questo è IL MASSIMO del basic, con appena appena un po' di impegno in più puoi fare cose più carine
Che dici?
Per imparare: ecco qui per fare quello che vedi sopra, basta imparare catenella, avvio in tondo e punto basso, aumenti e diminuzioni. 20 minuti con qualcuno che ti spiega, un'oretta se provi da sola
per una cosa super facile che puoi fare da subito (se non hai voglia di prender mano prima per fare poi cose complicate) puoi partire con un modello come questo, se ti piace.

Poi, per fare la borsa abbinata, non fai altro che fare lo stesso schema, un po' più lungo e farci passare una coulisse

Oh, considera che questo è IL MASSIMO del basic, con appena appena un po' di impegno in più puoi fare cose più carine

Che dici?
Per imparare: ecco qui per fare quello che vedi sopra, basta imparare catenella, avvio in tondo e punto basso, aumenti e diminuzioni. 20 minuti con qualcuno che ti spiega, un'oretta se provi da sola

- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
allora, io sono una che a malapena infila qualche perlina, con la maglia e l'uncinetto ho provato ma ho rischiato di incaprettarmi, perciò adesso mi rivolgo a voi: qualcuno DEVE fare questo:

(il post su frizzifrizzi)

(il post su frizzifrizzi)
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:

La foglietta è il tocco di genio

EDIT: oddio, frine, ne vuoi uno anche tu?