Aforismi, citazioni da libri e anche pensieri propri!
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- piccola ribelle
- Re del Mare
- Contatta:
Gli amici! Gli amici! Henry ne faceva sempre di nuovi. Loro si sovrapponevano l’un l’altro a spirale come punti di un ricamo, e lui si sentiva al centro di un arazzo fatto di relazioni in continua espansione, il cui mantenimento, sia con contatti sociali che per corrispondenza, gli portava via una spaventosa quantità di tempo. Ma lui dipendeva dagli amici per interesse umano e per nuove sollecitazioni, per avere stimoli da altre menti, per udire magari un aneddoto occasionale che avrebbe potuto costituire “l’embrione” di un nuovo lavoro narrativo, e, nella sua condizione di scapolo, come antidoto alla solitudine.
Dura la vita dello scrittore David Lodge
Dura la vita dello scrittore David Lodge
E' piacevole incontrare gli occhi di una persona a cui si è appena fatto un dono.
Jean de la Bruyere
Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere.
Gustave Flaubert
Jean de la Bruyere
Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere.
Gustave Flaubert
- orsomarso2
- Re del Mare
"Grazie per la neve che sta scendendo. Mi è sempre piaciuta, ma adesso mi sembra proprio puntuale. Tempestiva. Porta pulizia. Porta bianco. Costringe all'attenzione. Ai tempi lunghi. Lima rumori e colori. Lima le bave dei sensi. C'è n'è bisogno. Ancora per un pò".
LUCIANO LIGABUE - La Neve Se Ne Frega
LUCIANO LIGABUE - La Neve Se Ne Frega
- piccola ribelle
- Re del Mare
- Contatta:
Gli unici libri che ci influenzano sono quelli per i quali siamo pronti e che sono andati leggermente oltre nel nostro particolare cammino.
Edward Morgan Forster
Edward Morgan Forster
E' piacevole incontrare gli occhi di una persona a cui si è appena fatto un dono.
Jean de la Bruyere
Gustave Flaubert
Jean de la Bruyere
Gustave Flaubert
- @mazzone
- Corsaro Nero
- Contatta:
La passione, anche la passione più intensa, non è qualcosa cui occorra uno scenario suntuoso per recitare la propria parte. L'intensa passione è scena fin sui palchi meno raffinati, tra chi mendica e razzola nei rifiuti.
di Herman Melville
di Herman Melville
poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.
da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

amazzone su BC.com
- orsomarso2
- Re del Mare
"Commissario, ha mai pensato di trovarsi in mezzo alle onde in tempesta perchè la sua barca ha fatto naufragio?" "Ho scarsa immaginazione". "Cerchi di fare uno sforzo. Ha nuotato a lungo, ma proprio non ce la fa più. Capisce che sta per annegare. E a un tratto si trova vicino qualcosa che galleggia e che può sostenerla. Che fa? Ci si aggrappa. E non si domanda se si tratta di una tavola di legno fradicio o di una zattera col radar".
Andrea Camilleri - La Luna Di Carta
Andrea Camilleri - La Luna Di Carta
- orsomarso2
- Re del Mare
- piccola ribelle
- Re del Mare
- Contatta:
La felicità è desiderare ciò che si possiede.
Ennio Flaiano da Le Cicale 2006 Gino & Michele Matteo Molinari
Ennio Flaiano da Le Cicale 2006 Gino & Michele Matteo Molinari
Jean de la Bruyere
Gustave Flaubert
Jean de la Bruyere
Gustave Flaubert
- orsomarso2
- Re del Mare
- orsomarso2
- Re del Mare
fino a un certo jorno della tò vita, sciddrichi, cadi, ti susi e non ti sei fatto niente, invece pò arriva il jorno che sciddrichi, cadi e non ti puoi cchiù susiri pirchì ti sei rotto il femore. Che è capitato? E' capitato che hai varcato il confine invidibile da un'età all'altra.
Andrea Camilleri - La luna di Carta.
Andrea Camilleri - La luna di Carta.
- orsomarso2
- Re del Mare
"Le storie del carcere sono sorprendeti. Morena Villa si è innamorata di un ergastolano, Marco Meda, uomo terribile e affascinante,artista,pittore di quadri,quasi trent'anni di galera alle spalle.E di tanto affettuoso slancio è stata pienamente ricambiata.La storia d'amore si è conclusa davanti all'altare del carcere nel giugno 2001.E' stato un evento festoso.
Come viaggio di nozze,un'ora di colloquio in più,quel giorno,sotto gli occhi di un agente.
Nell'illibato menù matrimoniale ora c'è un rebus.Non si sa chi uscirà per primo dal carcere.Nè quando.Storie lunghe e complicate.Il panorama si allarga.Il mio racconto è appena all'inizio."
Candido Cannavò,"Libertà dietro le sbarre".
Come viaggio di nozze,un'ora di colloquio in più,quel giorno,sotto gli occhi di un agente.
Nell'illibato menù matrimoniale ora c'è un rebus.Non si sa chi uscirà per primo dal carcere.Nè quando.Storie lunghe e complicate.Il panorama si allarga.Il mio racconto è appena all'inizio."
Candido Cannavò,"Libertà dietro le sbarre".
un grido è capece di aspettarti per anni, poi un giorno tu arrivi, e lui è lì,puntuale,terrificante..tutto,tutto è così..tutto quello che incontri è già lì da sempre, ad aspettarti..
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
"La gente a cui piacciono le salsicce e la legge non dovrebbe mai guardare come entrambe vengono fatte".
(Otto von Bismarck)
(Otto von Bismarck)
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
"Io vorrei che noi guardassimo al centro-destra con simpatia e non con disprezzo. Con comprensione, non con ostilità. Bisogna guardare agli altri non come a dei colpevoli, ma come a dei possibili alleati."
Questo vale anche per Berlusconi?
"Beh no. Io non sono favorevole alle discriminazioni, però..."
Vittorio Foa, intervista a Repubblica, 14 maggio 2006.
Questo vale anche per Berlusconi?
"Beh no. Io non sono favorevole alle discriminazioni, però..."
Vittorio Foa, intervista a Repubblica, 14 maggio 2006.
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
- orsomarso2
- Re del Mare
- Gwiwenneth
- Re del Mare
- Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
- Contatta:
"Cos'è la verita? " in realta' non volevo saperlo, cercavo solo di continuare e di apparire intelligente.
"La verita' e' che non esistono uomini buoni o cattivi", rispose. "Sono soltanto le azioni a essere buone o cattive. Gli uomini sono soltanto uomini: è quello che fanno o evitano di fare che li guida al bene o al male. La verita' e' che un istante di amore autentico, nel cuore di una persona - il piu' nobile o il piu' malvagio degl'uomini - possiede lo stesso fine, la stessa evoluzione e l stesso significato, ed e' come una gemma fra i petali di loto della sia passione. La verita' e' che ognuno di noi, ogni atomo, ogni galassia e ogni particella di materia nell'universo, si sta muovendo verso Dio".
Queste parole sono mie per sempre. Posso ancora udirle. I Cantanti Ciechi sono per sempre. Posso ancora vederli. Quella notte e i protagonisti di un nuovo inizio, padre e fratello, sono per sempre. Posso ricordarli. E' facile. Mi basta chiudere gli occhi.
"Shantaram" di Gregory David Roberts
"La verita' e' che non esistono uomini buoni o cattivi", rispose. "Sono soltanto le azioni a essere buone o cattive. Gli uomini sono soltanto uomini: è quello che fanno o evitano di fare che li guida al bene o al male. La verita' e' che un istante di amore autentico, nel cuore di una persona - il piu' nobile o il piu' malvagio degl'uomini - possiede lo stesso fine, la stessa evoluzione e l stesso significato, ed e' come una gemma fra i petali di loto della sia passione. La verita' e' che ognuno di noi, ogni atomo, ogni galassia e ogni particella di materia nell'universo, si sta muovendo verso Dio".
Queste parole sono mie per sempre. Posso ancora udirle. I Cantanti Ciechi sono per sempre. Posso ancora vederli. Quella notte e i protagonisti di un nuovo inizio, padre e fratello, sono per sempre. Posso ricordarli. E' facile. Mi basta chiudere gli occhi.
"Shantaram" di Gregory David Roberts
~Albert Einstein~
- piccola ribelle
- Re del Mare
- Contatta:
Il modo di essere degli uomini è più visibile di qualsiasi alta montagna.
Proverbio Tuareg
Proverbio Tuareg
Jean de la Bruyere
Gustave Flaubert
Jean de la Bruyere
Gustave Flaubert
- Rodolfo II
- Re del Mare
- Contatta:
Le storie sono come ragni, con lunghe zampe, e sono come le ragnatele in cui l'uomo finisce aggrovigliato, ma che se le guardi sotto una foglia, nella rugiada del mattino, sembrano tanto belle con quel modo elegante do collegarsi una all'altra, strette strette.
Neil Gaiman, I ragazzi di Anansi
Neil Gaiman, I ragazzi di Anansi
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)
La mia Wishlist

- orsomarso2
- Re del Mare
La concezione di un ponte, è bello perchè unisce. Io sono a favore dei ponti perchè uniscono. Ma dovrebbero unire due nazioni diverse. Non si può unire la Calabria con la Sicilia, porca puttana. Potremo unirle quando la Sicilia sarà come la Svizzera e la Calabria sarà come l'Austria. Allora, perfetto. Ma non si può. Si stanno sui coglioni da un miglione di anni. Uno dice: "la minghia della minghia del ponte", e l'altro dice: "To tetto che sto cazzo te minchia te ponte non lu voglio acca". Uno espira. l'altro inspira.
Beppe Grillo - Tutto il grillo che conta.
Beppe Grillo - Tutto il grillo che conta.