Aforismi, citazioni da libri e anche pensieri propri!
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- 2teepot
- Olandese Volante
- Contatta:
Cosa succede ai buoni quando prendono il potere ?
Cosa fai quando un barbone ti chiede dei soldi ?
Gli fai un test attitudinale ?
Gli dici che avrà i soldi solo se promette di non sbronzarsi ?
No.
Una volta che gli hai dato i soldi , e sta a te decidere se farlo o no , la scelta è sua , può spenderli come gli pare .
Può fottersi la vita oppure no ,non dipende più da te .
A meno che tu non lo voglia comprare , e allora è un altro paio di maniche .
( da Cat Chaser di Elmore Leonard )
Gli fai un test attitudinale ?
Gli dici che avrà i soldi solo se promette di non sbronzarsi ?
No.
Una volta che gli hai dato i soldi , e sta a te decidere se farlo o no , la scelta è sua , può spenderli come gli pare .
Può fottersi la vita oppure no ,non dipende più da te .
A meno che tu non lo voglia comprare , e allora è un altro paio di maniche .
( da Cat Chaser di Elmore Leonard )
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
- Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
- Contatta:
All' inizio, quando amiamo veramente una persona, la nostra piu' grande paura é che smetta di amarci.
Cio' che invece dovrebbe davvero terrorizzarci e' che non smetteremo di amarla, anche quando sarà scomparsa per sempre.
Perche' io ti amo con tutto il cuore Prabaker. Ti amo ancora.
E a volte, amico mio, l'amore che provo e non posso darti mi toglie il fiato.
A volte, come in questo momento, il mio cuore sprofonda in un abisso di pena dove non esistono le stelle, i sorrisi e il sonno.
Shantaram - David Gregory Roberts
Cio' che invece dovrebbe davvero terrorizzarci e' che non smetteremo di amarla, anche quando sarà scomparsa per sempre.
Perche' io ti amo con tutto il cuore Prabaker. Ti amo ancora.
E a volte, amico mio, l'amore che provo e non posso darti mi toglie il fiato.
A volte, come in questo momento, il mio cuore sprofonda in un abisso di pena dove non esistono le stelle, i sorrisi e il sonno.
Shantaram - David Gregory Roberts
~Albert Einstein~
- orsomarso2
- Re del Mare
- Mylord
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Dio
Se un dio ha fatto questo mondo, non vorrei essere quel dio: la miseria del mondo mi spezzerebbe il cuore.
Nella filosofia moderna Dio è quello che erano gli ultimi re franchi tra i majores domus, un nome vuoto che si mantiene per poter vivere in modo più comodo e senza contestazioni.
Arthur Schopenhauer, ne L'arte di insultare
Se un dio ha fatto questo mondo, non vorrei essere quel dio: la miseria del mondo mi spezzerebbe il cuore.
Nella filosofia moderna Dio è quello che erano gli ultimi re franchi tra i majores domus, un nome vuoto che si mantiene per poter vivere in modo più comodo e senza contestazioni.
Arthur Schopenhauer, ne L'arte di insultare
Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. L'importante è muoversi.
Robert Louis Stevenson
Robert Louis Stevenson
- trottola78
- Re del Mare
Essere come il fiume che scorre
Silenzioso nel cuore della notte.
Non temere le tenebre della notte.
Se nel cielo ci sono le stelle, rifletterle.
E se i cieli si coprono di nuvole,
Come il fiume, le nuvole sono acqua;
Rifletterle anch'esse senza pena
Nelle profondità tranquille.
Manoel Bandeira
Silenzioso nel cuore della notte.
Non temere le tenebre della notte.
Se nel cielo ci sono le stelle, rifletterle.
E se i cieli si coprono di nuvole,
Come il fiume, le nuvole sono acqua;
Rifletterle anch'esse senza pena
Nelle profondità tranquille.
Manoel Bandeira

"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/
- piccola ribelle
- Re del Mare
- Contatta:
Buone recinzioni fanno buoni vicini.
Robert Frost da Le Cicale 2006 Gino & Michele Matteo Molinari
Alla prima lettura del libro non ho quasi badato alle parole. Oggi , dopo parecchi fastidi più o meno “velati” con il vicinato, è diventata il mio motto!
Robert Frost da Le Cicale 2006 Gino & Michele Matteo Molinari
Alla prima lettura del libro non ho quasi badato alle parole. Oggi , dopo parecchi fastidi più o meno “velati” con il vicinato, è diventata il mio motto!

E' piacevole incontrare gli occhi di una persona a cui si è appena fatto un dono.
Jean de la Bruyere
Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere.
Gustave Flaubert
Jean de la Bruyere
Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere.
Gustave Flaubert
- orsomarso2
- Re del Mare
Sognavo che tutti quei libri rinchiusi volevano parlare, che aspettavano il giusto interlocutore, e quello ero io. Sognavo che i libri mi parlavano con il loro linguaggio silenzioso, mi mostravano tutte le parole stampate sulle loro pagine, a una a una, ed esigevano da me una promessa: dovevo trasformarmi nel depositario, nel custode, nell'amoroso protettore delle parole. Allora io promettevo di vigilare che non perdessero mai il loro valore intrinseco, la loro capacità di dare un nome a tutte le cose e, a partire da questo, di farle esistere.
LUIS SEPULVEDA - Il Potere Dei Sogni.
LUIS SEPULVEDA - Il Potere Dei Sogni.
- orsomarso2
- Re del Mare
- orsomarso2
- Re del Mare
Mi sorprendono le parole e il loro potere di fondare realtà; sono un figlio delle parole perchè come cileno discendo dagli indios mapuche, dai primi abitanti del mio paese che, pur non possedendo un a scrittura, avevano in cambio uno smisurato amore per il parlato, per le parole, che disponevano in ordine nelle fredde notti australi in modo da raccontare le cose del giorno, da raccontare la vita e la morte, le speranze e i sogni, e a forza di nominarle, facevano sì che tutto avesse vita e fosse reale.
LUIS SEPULVEDA - Il Potere Dei Sogni
- orsomarso2
- Re del Mare
La letteratura è fatta di parole e la sua grandezza è decisa proprio dall'universalità umana dello scrittore. Non sono la saggezza nè il patrimonio culturale a dare splendore alle parole brevi e belle come PANE, PACE, LAVORO, GIUSTIZIA e LIBERTA'. Se chi le dice o le scrive non sa, o non vuol sapere, che il loro senso è inequivocabile, qualunque sia la lingua in cui le dica o le scriva, le spoglia di quell'universalità umana che hanno queste parole fondatrici dei Diritti Umani, il grande retaggio di tutte le civiltà.
- orsomarso2
- Re del Mare
- piccola ribelle
- Re del Mare
- Contatta:
Una penna per me è come un becco per una gallina.
John Ronald Renel Tolkien da Le Cicale 2006 Gino & Michele Matteo Molinari
John Ronald Renel Tolkien da Le Cicale 2006 Gino & Michele Matteo Molinari
E' piacevole incontrare gli occhi di una persona a cui si è appena fatto un dono.
Jean de la Bruyere
Gustave Flaubert
Jean de la Bruyere
Gustave Flaubert
- parolina
- Corsaro Rosso
- Contatta:
La piazzo in inglese perché così l'ho letta.
For instance? Well, for instance, what it means to be a man. In a city. In a century. In transition. In a mass. Transformed by science. Under organized power. Subject to tremendous controls. In a condition caused by mechanization. After the late failure of radical hopes. In a society that was no community and devalued the person. Owing to the multiplied power of numbers which made the self negligible. Which spent military billions against foreign enemies but would not pay for order at home. Which permitted savagery and barbarism in its own great cities. At the same time, the pressure of human millions who have discovered what concerted efforts and thoughts can do. As megatons of water shape organisms on the ocean floors. As tides polish stones. As winds hollow cliffs. The beautiful supermachinery opening a new life for innumerable mankind. Would you deny them the right to exist? Would you ask them to labor and go hungry while you yourself enjoyed old-fashioned Values? You - you yourself are a child of this mass and a brother to all the rest. Or else and ingrate, dilettante, idiot. There, Herzog, thought herzog, since you ask for an instance, is the way it runs.
Saul Bellow, Herzog.
For instance? Well, for instance, what it means to be a man. In a city. In a century. In transition. In a mass. Transformed by science. Under organized power. Subject to tremendous controls. In a condition caused by mechanization. After the late failure of radical hopes. In a society that was no community and devalued the person. Owing to the multiplied power of numbers which made the self negligible. Which spent military billions against foreign enemies but would not pay for order at home. Which permitted savagery and barbarism in its own great cities. At the same time, the pressure of human millions who have discovered what concerted efforts and thoughts can do. As megatons of water shape organisms on the ocean floors. As tides polish stones. As winds hollow cliffs. The beautiful supermachinery opening a new life for innumerable mankind. Would you deny them the right to exist? Would you ask them to labor and go hungry while you yourself enjoyed old-fashioned Values? You - you yourself are a child of this mass and a brother to all the rest. Or else and ingrate, dilettante, idiot. There, Herzog, thought herzog, since you ask for an instance, is the way it runs.
Saul Bellow, Herzog.
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
(Giorgio Gaber)
+++
La speranza ha due splendidi figli: sdegno e coraggio. Sdegno per le cose come sono e coraggio per cambiarle.
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
(Giorgio Gaber)
+++
La speranza ha due splendidi figli: sdegno e coraggio. Sdegno per le cose come sono e coraggio per cambiarle.
- mizzy
- Olandese Volante
- Contatta:
"C'era questa voglia di scappare sempre, sempre, sempre. Scappare da dove mi si teneva sotto controllo, come quando partii per l'avventura in Svizzera che ti ho raccontato, per imparare il francese. Anche lí, scappare, andare! E tutta la mia vita è stata uno scappare, anche in senso negativo."
da "La fine è il mio inizio" di Tiziano Terzani
da "La fine è il mio inizio" di Tiziano Terzani

- orsomarso2
- Re del Mare
- piccola ribelle
- Re del Mare
- Contatta:
INSEGNANTE: Fammi lo spelling di Mississippi
STUDENTE: Il fiume o lo stato?
Leopold Fetchner da Le Cicale 2006 Gino & Michele Matteo Molinari
STUDENTE: Il fiume o lo stato?
Leopold Fetchner da Le Cicale 2006 Gino & Michele Matteo Molinari
Jean de la Bruyere
Gustave Flaubert
Jean de la Bruyere
Gustave Flaubert
- orsomarso2
- Re del Mare
A volte mi sento come se fossi destinato a essere sempre dietro le quinte quando arriva una scena madre. Come se Dio mi avesse scelto come vittima di un cosmico tiro mancino, assegnandomi poco più di una comparsata nella mia stessa vita. Altre volte mi sento come se non avessi altro role che quello dello spettatore di storie di altra gente, e per di più fossi condannato a lascaire il mio posto sempre al momento cruciale, e andre in cucina a farmi una tazza di tè proprio quando arriva la resa dei conti.
JONATHAN COE - La Banda Dei Brocchi.
JONATHAN COE - La Banda Dei Brocchi.
- piccola ribelle
- Re del Mare
- Contatta:
Le tartarughe, in fatto di strade, ne sanno più delle lepri.
Kahlil Gibran
Kahlil Gibran
Jean de la Bruyere
Gustave Flaubert
Jean de la Bruyere
Gustave Flaubert
- orsomarso2
- Re del Mare