Aforismi, citazioni da libri e anche pensieri propri!

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Cosa succede ai buoni quando prendono il potere ?

Messaggio da 2teepot »

Cosa fai quando un barbone ti chiede dei soldi ?
Gli fai un test attitudinale ?
Gli dici che avrà i soldi solo se promette di non sbronzarsi ?

No.

Una volta che gli hai dato i soldi , e sta a te decidere se farlo o no , la scelta è sua , può spenderli come gli pare .
Può fottersi la vita oppure no ,non dipende più da te .
A meno che tu non lo voglia comprare , e allora è un altro paio di maniche .

( da Cat Chaser di Elmore Leonard )
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

Messaggio da Gwiwenneth »

All' inizio, quando amiamo veramente una persona, la nostra piu' grande paura é che smetta di amarci.
Cio' che invece dovrebbe davvero terrorizzarci e' che non smetteremo di amarla, anche quando sarà scomparsa per sempre.
Perche' io ti amo con tutto il cuore Prabaker. Ti amo ancora.
E a volte, amico mio, l'amore che provo e non posso darti mi toglie il fiato.
A volte, come in questo momento, il mio cuore sprofonda in un abisso di pena dove non esistono le stelle, i sorrisi e il sonno.

Shantaram - David Gregory Roberts
orsomarso2
Re del Mare

Messaggio da orsomarso2 »

"Viaggiando in lungo e in largo per il mondo ho incontrato magnifici sognatori, uomini e donne che credono con testardaggine nei sogni. Li mantengono, li coltivano, li condividono, li moltiplicano. Io umilmente, a modo mio, ho fatto lo stesso."

LUIS SEPULVEDA - Il Potere Dei Sogni
Mylord
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Mylord »

Dio

Se un dio ha fatto questo mondo, non vorrei essere quel dio: la miseria del mondo mi spezzerebbe il cuore.

Nella filosofia moderna Dio è quello che erano gli ultimi re franchi tra i majores domus, un nome vuoto che si mantiene per poter vivere in modo più comodo e senza contestazioni.

Arthur Schopenhauer, ne L'arte di insultare
Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. L'importante è muoversi.

Robert Louis Stevenson
trottola78
Re del Mare

Messaggio da trottola78 »

Essere come il fiume che scorre
Silenzioso nel cuore della notte.
Non temere le tenebre della notte.
Se nel cielo ci sono le stelle, rifletterle.
E se i cieli si coprono di nuvole,
Come il fiume, le nuvole sono acqua;
Rifletterle anch'esse senza pena
Nelle profondità tranquille.

Manoel Bandeira
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine
http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/
piccola ribelle
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da piccola ribelle »

Buone recinzioni fanno buoni vicini.

Robert Frost da Le Cicale 2006 Gino & Michele Matteo Molinari

Alla prima lettura del libro non ho quasi badato alle parole. Oggi , dopo parecchi fastidi più o meno “velati” con il vicinato, è diventata il mio motto!
:D
E' piacevole incontrare gli occhi di una persona a cui si è appena fatto un dono.
Jean de la Bruyere

Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere.
Gustave Flaubert
orsomarso2
Re del Mare

Sognavo che tutti quei libri rinchiusi volevano parlare, che aspettavano il giusto interlocutore, e quello ero io. Sognavo che i libri mi parlavano con il loro linguaggio silenzioso, mi mostravano tutte le parole stampate sulle loro pagine, a una a una, ed esigevano da me una promessa: dovevo trasformarmi nel depositario, nel custode, nell'amoroso protettore delle parole. Allora io promettevo di vigilare che non perdessero mai il loro valore intrinseco, la loro capacità di dare un nome a tutte le cose e, a partire da questo, di farle esistere.

LUIS SEPULVEDA - Il Potere Dei Sogni.
orsomarso2
Re del Mare

In Ogni giovcane che crede in un altro mondo possibile, in ogni individuo che crede in una società migliore, più giusta e più etica, c'è l'esempio del Che, molto più che la sua icona culturale di sinistra o la sua figura romantica.

orsomarso2
Re del Mare

Mi sorprendono le parole e il loro potere di fondare realtà; sono un figlio delle parole perchè come cileno discendo dagli indios mapuche, dai primi abitanti del mio paese che, pur non possedendo un a scrittura, avevano in cambio uno smisurato amore per il parlato, per le parole, che disponevano in ordine nelle fredde notti australi in modo da raccontare le cose del giorno, da raccontare la vita e la morte, le speranze e i sogni, e a forza di nominarle, facevano sì che tutto avesse vita e fosse reale.

orsomarso2
Re del Mare

La letteratura è fatta di parole e la sua grandezza è decisa proprio dall'universalità umana dello scrittore. Non sono la saggezza nè il patrimonio culturale a dare splendore alle parole brevi e belle come PANE, PACE, LAVORO, GIUSTIZIA e LIBERTA'. Se chi le dice o le scrive non sa, o non vuol sapere, che il loro senso è inequivocabile, qualunque sia la lingua in cui le dica o le scriva, le spoglia di quell'universalità umana che hanno queste parole fondatrici dei Diritti Umani, il grande retaggio di tutte le civiltà.

orsomarso2
Re del Mare

Al principio fu creato l'Universo. Questo fatto ha sconcertato non poche persone ed è stato considerato dai più come una cattiva mossa.

DOUGLAS ADAMS - Ristorante Al Termine Dell'Universo
Rastaman
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Rastaman »

"Ognuno di noi da solo non vale nulla"

Ernesto 'Che' Guevara.
La parola abbaglia e inganna perché è mimata dal viso, perché la si vede uscire dalle labbra, e le labbra piacciono e gli occhi seducono. Ma le parole nere sulla carta bianca sono l'anima messa a nudo.

Nick su BC:RedPablo Anobii Facebook
piccola ribelle
Re del Mare
Contatta:

Una penna per me è come un becco per una gallina.

John Ronald Renel Tolkien da Le Cicale 2006 Gino & Michele Matteo Molinari

E' piacevole incontrare gli occhi di una persona a cui si è appena fatto un dono.
Jean de la Bruyere

Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere.
Gustave Flaubert
parolina
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da parolina »

La piazzo in inglese perché così l'ho letta.

For instance? Well, for instance, what it means to be a man. In a city. In a century. In transition. In a mass. Transformed by science. Under organized power. Subject to tremendous controls. In a condition caused by mechanization. After the late failure of radical hopes. In a society that was no community and devalued the person. Owing to the multiplied power of numbers which made the self negligible. Which spent military billions against foreign enemies but would not pay for order at home. Which permitted savagery and barbarism in its own great cities. At the same time, the pressure of human millions who have discovered what concerted efforts and thoughts can do. As megatons of water shape organisms on the ocean floors. As tides polish stones. As winds hollow cliffs. The beautiful supermachinery opening a new life for innumerable mankind. Would you deny them the right to exist? Would you ask them to labor and go hungry while you yourself enjoyed old-fashioned Values? You - you yourself are a child of this mass and a brother to all the rest. Or else and ingrate, dilettante, idiot. There, Herzog, thought herzog, since you ask for an instance, is the way it runs.

Saul Bellow, Herzog.
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
(Giorgio Gaber)
+++
La speranza ha due splendidi figli: sdegno e coraggio. Sdegno per le cose come sono e coraggio per cambiarle.
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

"C'era questa voglia di scappare sempre, sempre, sempre. Scappare da dove mi si teneva sotto controllo, come quando partii per l'avventura in Svizzera che ti ho raccontato, per imparare il francese. Anche lí, scappare, andare! E tutta la mia vita è stata uno scappare, anche in senso negativo."

da "La fine è il mio inizio" di Tiziano Terzani
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
orsomarso2
Re del Mare

-Scusate- disse Piacere di fare la vostra conoscenza. Il mio amico e io stavamo soltanto contemplando il significato della vita. Un esercizio piuttosto futile

DOUGLAS ADAMS - Ristorante al Termine dell'Universo
piccola ribelle
Re del Mare
Contatta:

INSEGNANTE: Fammi lo spelling di Mississippi
STUDENTE: Il fiume o lo stato?

Leopold Fetchner da Le Cicale 2006 Gino & Michele Matteo Molinari
Jean de la Bruyere

Gustave Flaubert
orsomarso2
Re del Mare

A volte mi sento come se fossi destinato a essere sempre dietro le quinte quando arriva una scena madre. Come se Dio mi avesse scelto come vittima di un cosmico tiro mancino, assegnandomi poco più di una comparsata nella mia stessa vita. Altre volte mi sento come se non avessi altro role che quello dello spettatore di storie di altra gente, e per di più fossi condannato a lascaire il mio posto sempre al momento cruciale, e andre in cucina a farmi una tazza di tè proprio quando arriva la resa dei conti.

JONATHAN COE - La Banda Dei Brocchi.
piccola ribelle
Re del Mare
Contatta:

Le tartarughe, in fatto di strade, ne sanno più delle lepri.

Kahlil Gibran
Jean de la Bruyere

Gustave Flaubert
orsomarso2
Re del Mare

Le case dei vecchi hanno un odore particolare. Niente di poco pulito, voglio dire, soltanto che spesso si sente l'odore dei ricordi, di porte rimaste chiuse per molto tempo, una sorta d'intimità pesante e nostalgica, che può risultare soffocante e opprimente.

JONATHAN COE - La Banda Dei Brocchi
Rispondi