H. Hurnard - Piedi di cerva sulle alte vette

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
crisgalletti
Spugna
Contatta:

H. Hurnard - Piedi di cerva sulle alte vette

Messaggio da crisgalletti »

E' la mia prima recensione... che emozione!!! :oops:
Ma si deve pur cominciare no? Andiamo avanti...

Genere?
Beh, direi filosofico/narrativo. Una metafora del cammino di fede... fatta da Dio (in tutti i sensi :P )

Cosa mi ha colpito di più?
In primis la capacità dell'autore di esprimere con un linguaggio simbolico al 100% uno dei più grossi misteri di ciò che avviene all'interno di una persona, nelle sue astrazioni su "Dio o non-Dio?", del "Di qua o di la?" e del "Chi me lo fa fare?"
E poi sicuramente il messaggio di speranza che ogni credente porta con se e che è la benzina di tutto il racconto.

Perchè dovresti leggerlo?
Perchè, che tu sia credente o no, è un po' come quando si va dal benzinaio per fare il pieno... io non vado sempre dallo stesso anche se ho le mie preferenze... e a volte si hanno piacevoli incontri e piacevoli sorprese... quindi non chiudo gli occhi a priori. (chissà se c'è qualcuno che ha capito il senso!?)

Un giudizio?
Beh, mi ha lasciato molto.
Piuttosto direi che non è stato facile per me passare dal Simbolo al Significato... la cosa più bella è scoprire lentamente come ogni simbolo, nella vita quotidiana, assuma ogni volta un significato diverso.

Finito ciao.
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Contatta:

Re: H. Hurnard - Piedi di cerva sulle alte vette

Messaggio da matteo-anceschi »

crisgalletti ha scritto:e a volte si hanno piacevoli incontri e piacevoli sorprese... quindi non chiudo gli occhi a priori. (chissà se c'è qualcuno che ha capito il senso!?)
Capito capito...e concordo :wink:
Questo me lo segno allora...

Ciao
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
Ale
Corsaro Rosso
Contatta:

Re: H. Hurnard - Piedi di cerva sulle alte vette

Messaggio da Ale »

crisgalletti ha scritto: E poi sicuramente il messaggio di speranza che ogni credente porta con se e che è la benzina di tutto il racconto.

... la cosa più bella è scoprire lentamente come ogni simbolo, nella vita quotidiana, assuma ogni volta un significato diverso.
Beh sai, capitata qui alla tua recensione per caso, e rimasta colpita, sono cose in cui credo davvero, "sperimentate"... caspita bello bello ora me lo segno...
Ciao,
alessia
crisgalletti
Spugna
Contatta:

Messaggio da crisgalletti »

Che bello!
Rispondi