Ho avuto notizia di questo appuntamento direttamente da Massimo Buffetti, ve lo giro, magari vi può interessare:
PRESENTAZIONE MERCOLEDÌ 29 NOVEMBRE 2006
ORE 18.30 MELBOOKSTORE ROMA
Telefono 06.4885405 (www.melbookstore.it)
LEGGIERO IL NUOVO CD DI MASSIMO BUFFETTI
EDITO DA RAI TRADE - PRODOTTO DA SPRING ART DEVELOPMENT®
Introduce: Pietro Ferri
Suoneranno dal vivo:
Stefano Agostini al flauto
Massimo Buffetti al pianoforte
Sun Ah Choi al violoncello
Marna Fumarola al violino
Alexander Mironov alla chitarra
Video: a cura di Filippo Corretti, Extraneo Design Studio
Leggiero è un progetto di musica per immagini del compositore pianista Massimo Buffetti, curato da Pietro Ferri per RAITRADE, prodotto da Spring Art Development (www.springartdev.net). Il titolo vuole essere una velata dedica alla scuola compositiva francese di fine Ottocento, inizi Novecento ed al modo in cui alcuni dei compositori di quel periodo usavano scrivere il ternine d'espressione ‘leggiero’, nella sua forma arcaica.
Musica discreta e scorrevole, compagna di viaggio: 15 canzoni strumentali, in cui tracce di carattere minimalista figurano accanto a spunti improvvisativi di matrice jazzistica o sonorità latino americane. Gli elementi cardine della tonalità risultano talvolta rispettati, in alcuni casi ampliati, in altri totalmente disattesi.
“ In Leggiero una camminata, un arcobaleno, diventano spunti da tradurre in musica… attimi di leggerezza e di riflessione sul quotidiano che possono celare elementi di poesia, incoraggiare al futuro, illuminare il presente, momenti di vita comune che meritano di essere sottolineati e raccontati attraverso i suoni…”. Massimo Buffetti
Musica dal Melbookstore - 29-11-06 h. 18.30
Moderatore: Quinnipak
- vocenarrante
- Corsaro Rosso
Musica dal Melbookstore - 29-11-06 h. 18.30
Un viaggio inizia sempre a piedi... (Fosco Maraini)
Penso che le donne sarebbero meravigliose se tutto potesse cadere nelle loro braccia senza cadere nelle loro mani (Hugo Pratt)
Member of the [url=http://www.cloud%20appreciation%20society.org]cloud appreciation society[/url]
Penso che le donne sarebbero meravigliose se tutto potesse cadere nelle loro braccia senza cadere nelle loro mani (Hugo Pratt)
Member of the [url=http://www.cloud%20appreciation%20society.org]cloud appreciation society[/url]