NEW RING: Beddissima pensata di spaventapassere.com
Edizioni Il dito e la luna

Attraverso una serie di monologhi e di demenziali canzoni, le Spaventapassere, il trio comico di donne più strampalato d'Italia, raccontano sul palco in particolare il mondo delle donne, da quelle decisamente etero, a quelle assolutamente innamorate pazze di Lady Oscar.
Il loro primo spettacolo "Spaventa la passera" , oltre ad aver fatto il giro della Penisola, è stato messo in scena, in versione integrale, sul palco dello Zelig di Milano. All'interno dello spettacolo si alternano vari personaggi, da Susanna l'amica gnocca, a Uaua Chi (la cinese), da Tatjana Matrioska (la russa), alle Hard Clogs, un improbaile duo di rappers svampite. E poi tante canzoni e scenette: le pubblicità dementi, la hit sulle chat che fa ballare tutti, cover strapazzate, la favola di Cenerentola rivisitata in chiave moderna, i cartoni animati degli anni 70 visti da un'ottica "particolare" e infine il pezzo forte dello spettacolo: i vecchi successi della canzone italiana tradotti in tre dialetti: il piemontese, il siciliano e il pugliese.
Da questo spettacolo e non solo è nato il loro primo libro “Beddissima Pensata”, uscito a giugno 2002 per il Dito e la Luna Edizioni.
Il nuovo spettacolo "Frivolezze Tattiche" sta facendo il giro d'Italia dai primi mesi del 2003. In questo nuovo spettacolo la donna e' sempre al centro dell'attenzione, l'uomo sempre un po' meno al centro dell'attenzione della donna. La donna indecisa, quella convinta, la donna in carriera e quella in corriera. La donna fedele, la donna infedele, la donna per sbaglio, la donna a casaccio. Donne e non solo. Uomini senza donne, uomini come donne, uomini pieni di donne e non solo. Criceti senza la ruota, ruote senza la macchina, macchine senza pensieri. Consigli utili e Presidenti del Consiglio inutili.
Da settembre 2003 le Spaventapassere fanno parte del laboratorio comico settimanale “Oggi le comiche” allo Zelig, condotto da Margherita Antonelli.
Mai satolle, stanno scrivendo il secondo libro strampalato. Hanno anche in preparazione un cd musicale con le loro hits più dementi!
La j.e.
http://www.bookcrossing.com/journal/8031511/
Chi si iscrive?
