Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Dunque, non voglio fomentare polemiche politiche.
Il fatto è che appena uscito dalla visione di Fahrenheit 9/11, non posso rimanere indifferente se Il Giornale pubblica in prima pagina un titolo del tipo "Gli islamici se la prendono con i bambini".
Persino un giornalista de Il giornale dovrebbe arrivare a capire che la decenza ha un limite.
Lo scopo di questo 3d non è esattamente quello di collezionare post di persone che la pensano come me, e che saranno altrettanto schifate, ma mi piacerebbe molto se addirittura qualche lettore di quel quotidiano (sempre che ci sia in questo forum di comunisti ) mettesse un commento.
PS: se qualcuno cortesemente mi suggerisce il titolo corretto mi fa un favore. Non sono stato in grado di trovare alcun link ad una versione on-line del Giornale. Chissà perchè...
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
Al di là della polemica, io Il Giornale lo leggevo quando lo comprava mio nonno, ai tempi di Montanelli. Non condividevo le posizioni, ma mi pareva un quotidiano degno. Adesso, sinceramente, trovo difficile definirlo "organo di informazione".
A proposito, mi colpisce tanto la genericità con la quale i media tendono ad utilizzare il termine "islamico": tutto uguale, tutti nel calderone, iracheni, algerini, palestinesi, ceceni, massì...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
Io l'ho letto fino a un paio di anni fa, mi piaceva molto, soprattutto per alcuni giornalisti che si occupavano delle pagine estere e di quelli che scrivevano nelle pagine culturali (che erano, almeno fino a poco tempo fa - poi ho smesso di leggerlo e non sono più aggiornata - fatte davvero molto molto bene).
Le cose comunque devono essere precipitate...
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Anch'io avevo notato quel titolo, e penso che "indecente" sia il termine giusto per definirlo. Sono d'accordo con Iorek, non è una questione di fomentare o meno polemiche politiche: quello che mi chiedo è come possa succedere che anche chi ha idee di destra non rimanga perplesso, se non altro da quanto un titolo del genere affronti la questione in modo così semplicistico.
Non credo sia una questione di essere di destra o meno. Ci sono idioti di destra e di sinistra. Chi non si indigna per il tipo di "informazione" che fa il giornale è idiota e basta.
Una persona di destra intelligente credo lo schifi con tutta l'anima.
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
non ci giurerei, sai?
conosco persone che in altri ambiti ritengo intelligenti, o per lo meno non idiote, che lo leggono in modo ben poco critico... ne sono un esempio, che tristezza, i miei genitori... ogni volta che vado a casa loro e, vedendolo sul tavolo, finisco con l'andare a sfogliarlo, mi viene un travaso di bile.
if you're scared to die, you'd better not be scared to live
A questo punto mi viene da porre una domanda: visto che i miei acquisti in edicola sono abbastanza abitudinari, quali sono secondo voi i giornali di "centro-destra" o "destra" più accreditati e accreditabili?
Così, tanto per farmi un'idea di quel che ne pensate
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
Un consiglio (come tale RIGOROSAMENTE da NON seguire ):
io ho sempre considerato un buon giornalista (prima che uno schierato giornalista) Marcello Veneziani. Critico e polemico il giusto, spesso verso sui compagni di schieramento.
Da quando è diventato consigliere RAI, ammetto di non seguirne più le gesta: spero non si sia Vespizzato.