Reading Bingo challenge 2014

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Reading Bingo challenge 2014

Messaggio da lizzyblack »

Ho visto questa immagine su Facebook e l'ho trovata davvero una buona idea:

Reading Bingo
Io penso proprio di farla :D
Su google se ne possono trovare varie versioni, se qualcuno si vuole aggregare, può scegliere quella che preferisce :D

Regolamento: il gioco consiste nel leggere dei libri come consigliato dalla foto linkata qui sopra. Coloro che per primi raggiungeranno la cinquina e/o la tombola, riceveranno uno o più libri in premio (il numero varia a seconda di quanti saranno i partecipanti ed i libri offerti).

- La sfida comincia il 3 febbraio 2014 e termina il 31 dicembre 2014.
- Potete scegliere di cominciare da una qualunque delle righe, l'importante è che utilizziate un solo libro per casella, quindi per libri che valgono per più caselle, dovete decidere quale casella attribuite.
- Il libri valevoli per la challenge sono quelli letti dal momento in cui annunciate di partecipare (per coloro che hanno cominciato subito, valgono i libri letti dal 3 febbraio in poi ;) )
- Quando annunciate la cinquina (o la tombola) dare testimonianza della lettura, quindi postare il link ad una recensione (su qualunque supporto, va bene anche qui sul forum). Letture senza recensione non saranno accettate.
- La cinquina può essere fatta sia in orizzontale che in verticale.
- Una volta che un concorrente avrà vinto un libro con una cinquina, non potrà farne altre e quindi concorrerà per la tombola.
- I libri possono essere "spostati" ma solo fino a che non vi saranno serviti a formare delle cinquine.
- Per "libro pubblicato quest'anno" valgono libri pubblicati i 12 mesi precedenti alla data di lettura.
- Per "libro che fa paura" ci sono varie interpretazioni, per cui non deve essere necessariamente un horror :wink:
- Per "autori di meno di 30 anni" vale l'età dell'autore alla data della scrittura del libro :D

3 febbraio 2014. Considerato il numero di partecipanti ad oggi, i premi sono:

- 13 cinquine da 1 libro a cinquina
- 8 tombole da 5 libri a tombola

Cinquine:
Lisolachenonce - libro spedito da Therese
Mickymicky - libro spedito da Emotionally
Kaiou - libro spedito da Lizzyblack
Sonnenbarke - libro spedito da Lisolachenoncè
Eowyn - libro spedito da Mickymicky
Therese - Libro spedito da Eowyn
Galianna - Libro spedito da Kaiou
Milonga - Libro spedito da Galianna
lunabluxxx - Libro spedito da Theut
Bettyderob - Libro spedito da Therese
Lizzyblack - Libro spedito da Kaiou
Francesina - Libro spedito da Lizzyblack
Estate76 - Libro spedito la Lunabluxxx
Tombole
Eowyn - libri spediti da Francesina, Lilacwhisper, Estate76, Sonnenbarke, Lunabluxxx
Kaiou - libri spediti da Milonga, Nereia, Bettyderob e Lisolachenoncè
Sonnenbarke - libri spediti da Lizzyblack, Therese, Nereia, Kaiou, Emotionally
Mickymicky - libri spediti da Eowyn, Sonnenbarke, Francesina, Galianna, Bettyderob
Therese - libri spediti da Theut, Lilacwhisper, Kaiou, Emotionally, Mickymicky
Milonga - libri spediti da Eowyn, Francesina, Sonnenbarke, Kaiou, Galianna
Partecipano:

Lizzyblack - 3 1 libri
Therese - 3 1 libri
Lisolachenonce - 3 2 libri
Eowyn - 5 2 libri
Mickymicky - 3 1 libri
Francesina - 3 libri
Lilacwhisper - 5 3 libri
Estate76 - 1 libro
Sonnenbarke - 3 libri
Lunabluxxx - 2 libri
Kaiou - 1 4 1 libri
Emotionally - 3 libri
Milonga - 1 libro
GaliAnna - 4 2 libri
Nereia - 2 1 libro
Bettyderob - 3 libri


Donatori di libri (senza partecipazione al gioco :wink: )
Theut - 2 libro



Etichetta per i libri ai vincitori: http://www.oriental-art.it/isola/etichette.php?level=24 :D
Ultima modifica di lizzyblack il dom gen 11, 2015 1:58 pm, modificato 54 volte in totale.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da Therese »

Che idea carina!!
si potrebbe concordarne uno e farlo tutti insieme, magari possiamo mettere in palio qualche libro :think:
io ho deciso di completare la sfida alfabetica utilizzando in massima parte i TBR e vorrei aggiungere anche la regola del 50% autori e 50% autrici, praticamente mi sto complicando la vita da sola :lol:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da lizzyblack »

Anche io sto aderendo a 350 challenge tutte insieme, vediamo se riesco a combinare qualcosa! :lol: Quello che ho postato a me piace molto, se va bene teniamo quello :D

Le mie letture :D

Un libro scritto da una donna - The unlikely pilgrimage of Harold Fry, Rachel Joyce
Il primo libro di un autore preferito - Lady Susan, Jane Austen
Un libro ambientato in un continente diverso - Calling me home, Julie Kibler
Un libro di cui hai sentito parlare su internet - New York, Itinerari d'autore, Miles Hyman e Vincent Rea
Un libro con una sola parola nel titolo - Guru, Giulio Della Rocca
Un libro con un mistero - Messenger of truth, Jacqueline Winspear
Un libro che è diventato un film - Vita di Pi, Yann Martel
Quadrato libero - I pisolini di Polly, Peter Newell
Un libro con personaggi non umani - Charlotte's web, E.B. White
Un libro divertente - How to be an explorer of the world, Keri Smith
Un libro con più di 500 pagine - Il conte di Montecristo, Alexadre Dumas
Un libro scritto più di 10 anni fa - San Isidro Futbòl, Pino Cacucci
Un libro best seller - Quiet, the power of introverts in a world that can't stop talking, Susan Cain
Ultima modifica di lizzyblack il gio lug 31, 2014 5:08 pm, modificato 15 volte in totale.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da Therese »

Allora propongo di aprire le iscrizioni, ognuno mette in palio un libro, si scrivono le letture fatte, poi decidiamo se premiare ogni cinquina e il bingo o solo il bingo, che ne pensi?
aggiungerei che il libro da mettere in palio sia uno di quelli letti per la sfida ed ovviamente bookcrossing.
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5591
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da lisolachenonce »

Io mi iscrivo... :D

Proposta per le regole: che ne dite se mettiamo un premio intermedio, tipo "cinquina" se si completa una riga o una colonna? :pimp:

_______________________________________________________________________
_______________________________________________________________________
Allora, si parte! Copio incollo e modifico da Lilac

Libro con più di 500 pagine: Una ragazza da Tiffany - Susan Vreeland Recensione: viewtopic.php?f=12&t=26361
Classico dimenticato: Giuseppe Parini: il giorno
Diventato film: Un giorno di gloria per Miss Pettigrew - Watson Winifred Recensione: viewtopic.php?f=12&t=26362
Pubblicato quest'anno: Carnevale in giallo di Costa, Giménez-Bartlett, Malvaldi, Manzini e Recami Recensione: viewtopic.php?f=12&t=26123
Con un numero nel titolo: Giulia 1300 e altri miracoli - Fabio Bartolomei Recensione: viewtopic.php?f=12&t=26407&p=549506
Autore con meno di 30 anni:
Personaggi non umani: Pittacus Lore - The rise of nine sono tutti alieni ;)
Divertente: Corso di sopravvivenza perconumisti in crisi - Lia Celi recensione: viewtopic.php?f=12&t=26209
Autrice: Evelina e le fate di Simona Baldelli recensione: viewtopic.php?f=12&t=26058&p=545964#p545964
Mistero: Claude Izner - Il mistero di rue des Saints-Pères
Titolo di una parola: Impero - Alberto Angela recensione: viewtopic.php?f=12&t=26141
Raccolta di racconti: Homo Scrivens - L'enciclopedia degli scrittori inesistenti recensione: viewtopic.php?f=12&t=26121
A scelta: Gli altri fantasmi (La canzone di Filomena-Storia di Papo e Bimbomio-La casa è il mio regno) di Maurizio de Giovanni
Ambientato in altro continente: Christopher Moore - Sesso e lucertole a Melancholy Cove recensione: viewtopic.php?f=12&t=26106
Non narrativa: Aldo Cazzullo - Basta piangere! recensione: viewtopic.php?f=12&t=26090
Primo di un autore preferito: Maurizio de Giovanni - Il senso del dolore recensione: viewtopic.php?f=12&t=23029&p=549708#p549708
Scoperto su internet: Sophie Divry - La custode dei libri recensione: viewtopic.php?f=12&t=26092
Best-seller: Anita Nair - Cuccette per signora (rilettura) recensione: viewtopic.php?f=12&t=18358&p=547367#p547367
Basato su storia vera: Pompei è viva - Jacobelli. Cantarella recensione: viewtopic.php?f=12&t=26102
In fondo alla pila dei TBR: Susan Minot: Desideri recensione: viewtopic.php?f=12&t=26434
Amato da tuo/-a amico/-a: Kage Baker - I cavalieri del tempo recensione: viewtopic.php?f=12&t=26433
Da paura:
Più vecchio di 10 anni: Luis Sepulveda - Diario di un killer sentimentale recensione: viewtopic.php?f=12&t=26434
Secondo di una serie: Daniel Glattauer - La settima onda recensione: viewtopic.php?f=12&t=25248
Copertina blu: Antonio Manzini - Pista nera la recensione: viewtopic.php?f=43&t=26158


In lettura
Letto
Ultima modifica di lisolachenonce il ven ago 01, 2014 4:03 pm, modificato 43 volte in totale.
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da lizzyblack »

Bello!
Si potrebbero fare un paio di cinquine e un paio di bingo (chi ci arriva prima con "testimonianza" di aver letto veramente :P ) a seconda di quanta gente partecipa :) Comincio a guardare quali libri ho da mettere in palio :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da tilly77 »

Mi sembra una sfida bellissima, solo che al momento sto leggendo prevalentemente saggistica, o al massimo graphic novel, ho un periodo di stallo coi romanzi (che mi preoccupa anche un po', speriamo sia solo una fase...), non penso sarei proprio capace di cimentarmi, comunque vi tengo d'occhio... 8) :D

Avatar utente
mickymicky
Olandese Volante
Messaggi: 2495
Iscritto il: ven dic 03, 2004 8:52 pm
Località: Alba Adriatica
Contatta:

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da mickymicky »

anch'io ci provo :D a volte lo stesso libro si può usare in più di una sfida
Allora, si parte! Copio incollo e modifico da Lilac

Libro con più di 500 pagine: The lady of the rivers di P. Gregory viewtopic.php?f=12&t=26380
Classico dimenticato: Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare viewtopic.php?f=12&t=26402
Diventato film: The help di K. Stockett viewtopic.php?f=12&t=26149
Pubblicato quest'anno: Forgive me, Leonard Peacock di M. Quick viewtopic.php?f=12&t=26211
Con un numero nel titolo: A tale of two cities, di Dickens viewtopic.php?f=12&t=26119
Autore con meno di 30 anni: The Tenant of Wildfell Hall di Anne Bronte viewtopic.php?f=12&t=26333
Personaggi non umani: The aliens are coming di Dayton Ward viewtopic.php?f=12&t=26110
Divertente: Tutti santi me compreso di Luciano De Crescenzo viewtopic.php?f=12&t=26374
Autrice: La banda della III C di Lia Levi viewtopic.php?f=12&t=26105
Mistero: The memoirs of Sherlock Holmes di Doyle viewtopic.php?f=12&t=26134
Titolo di una parola: Gold di Isaac Asimov viewtopic.php?f=12&t=26373
Raccolta di racconti: L'invidia di A. Colitto, P. Pesaresi e V. Varesi viewtopic.php?f=12&t=26140
A scelta: Charlotte Collins: A continuation of Jane Austen's pride and prejudice di J. Becton viewtopic.php?f=12&t=26275
Ambientato in altro continente: Divine Secrets of the YA-YA Sisterhood di R. Wells viewtopic.php?f=12&t=17124&p=549173#p549173
Non narrativa: Conversazione con J.K. Rowling di L. Fraser viewtopic.php?f=12&t=26104
Primo di un autore preferito: Il procuratore di Andrea vitali viewtopic.php?f=12&t=26183
Scoperto su internet:Mr. Darcy in want of a wife di J. Gunthridge viewtopic.php?f=12&t=26343
Best-seller: The white queen di P. Gregory viewtopic.php?f=12&t=26386
Basato su storia vera: The butler di Will Haygood viewtopic.php?f=12&t=26131&p=546096#p546096
In fondo alla pila dei TBR: I Watson e Emma Watson di Austen/ Aiken viewtopic.php?f=12&t=26097
Amato da tuo/-a amico/-a: Charlotte's web di E.B. White viewtopic.php?f=12&t=26286&p=549219#p549219
Da paura: Sweeney Todd. Il diabolico barbiere di Fleet Street di Anonimo viewtopic.php?f=12&t=26267
Più vecchio di 10 anni: The prince and the pauper di Mark Twain viewtopic.php?f=12&t=26171
Secondo di una serie:Caroline Bingley: A continuation of Jane Austen's pride and prejudice di J. Becton viewtopic.php?f=12&t=26280
Copertina blu: Lettera di una sconosciuta, di S. Zweing viewtopic.php?f=12&t=24916
Ultima modifica di mickymicky il lun lug 14, 2014 6:35 pm, modificato 87 volte in totale.
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da Éowyn »

Anch'io ho per le mani diverse sfide e mi sto incasinando, ma questa, tutto sommat, mi pare fattibile senza troppi pensieri ... più o meno! :P
Ci sono anch'io :)

____________________________________________________________________
____________________________________________________________________

Libro con più di 500 pagine: La verità sul caso Harry Quebert, viewtopic.php?f=12&t=26261
Classico dimenticato: La figlia del capitano, viewtopic.php?f=12&t=26188
Diventato film: PS I love you, viewtopic.php?p=546361#p546361
Pubblicato quest'anno: Carnevale in giallo, viewtopic.php?p=546167#p546167
Con un numero nel titolo: Sei sfumature di rosa, viewtopic.php?f=12&t=26112

Autore con meno di 30 anni: Bambino 44, viewtopic.php?f=12&t=26216
Personaggi non umani: War horse, viewtopic.php?f=12&t=26263
Divertente: Pippi Calzelunghe, viewtopic.php?f=12&t=26103
Autrice: I miei luoghi, viewtopic.php?p=545716#p545716
Mistero: L'uccello del malaugurio, viewtopic.php?f=12&t=26137


Titolo di una parola: Giungla, viewtopic.php?f=12&t=26154
Raccolta di racconti: Il percorso dell'amore, viewtopic.php?f=12&t=26108
A scelta: Storia della bambina che volle fermare il tempo, viewtopic.php?f=12&t=26273
Ambientato in altro continente: Il lungo nastro rosso, viewtopic.php?p=545606#p545606
Non narrativa: Io sono il tuo specchio, viewtopic.php?f=12&t=26166


Primo di un autore preferito: Poirot a Styles Court, viewtopic.php?f=12&t=26153
Scoperto su internet: Pensando a mio padre, viewtopic.php?f=12&t=26182
Best-seller: Vita di Pi, viewtopic.php?f=12&t=26226
Basato su storia vera: Braccialetti rossi, viewtopic.php?f=12&t=26088
In fondo alla pila dei TBR: Il paese più stupido del mondo, viewtopic.php?f=12&t=26272


Amato da tuo/-a amico/-a: Una passione tranquilla, viewtopic.php?f=12&t=26234
Da paura: Memorie di un cacciatori di draghi, viewtopic.php?f=12&t=26201
Più vecchio di 10 anni: Una storia semplice, viewtopic.php?f=12&t=26196
Secondo di una serie: Harry Potter e la Camera dei Segreti, viewtopic.php?f=12&t=26245
Copertina blu: Non tutti i bastardi sono di Vienna, posting.php?mode=post&f=12
Ultima modifica di Éowyn il ven apr 25, 2014 5:01 pm, modificato 28 volte in totale.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5591
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da lisolachenonce »

Ehm, si fa un riassuntino nel primo post delle regole :whistle: ?
(e magari anche dei partecipanti, così poi viene fuori anche la lista dei premi ;) )
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da lizzyblack »

Ho messo un piccolo riassunto sul primo post, ma ci sono cose ancora da perfezionare :P Però ho aggiunto la clausola che si faccia una recensione del libro da leggere. Vorrei anche aggiungere che un libro che può valere per più categorie, deve essere scelto per una sola, perchè altrimenti la cinquina si fa facile :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5591
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da lisolachenonce »

lizzyblack ha scritto:un libro che può valere per più categorie, deve essere scelto per una sola, perchè altrimenti la cinquina si fa facile :lol:
D'accordissimo :)

Suggerimenti (scusa se mi permetto 8) ):
1) Dare una data di inzio, altrimenti valgono anche le letture passate e la cinquina è già fatta ;)
2) Ogni partecipante deve inserire la lista in fieri nel proprio post e segnalare il libro che mette in palio.
3) Stabilire la modalità di attribuzione dei premi (esempio quanti libri per ogni vittoria)

(Penso che la cosa più semplice, poi, sia che ognuno spedisce direttamente al vincitore, senza fare una preraccolta)
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da Sonnenbarke »

Io quest'anno sto partecipando a mille milioni di sfide :mrgreen: ma questa è troppo carina, non posso proprio mancare!
Anche secondo me bisognerebbe mettere una data d'inizio (e di fine)... più in generale sono d'accordo con i suggerimenti di lisolachenoncè.

Libro con più di 500 pagine: Beppe Severgnini, Manuale del perfetto turista
Classico dimenticato: Natalia Ginzburg, Caro Michele
Diventato film: Suzanne Collins, The Hunger Games
Pubblicato quest'anno: Andrea Bertozzi, Condominio Marrakesh
Con un numero nel titolo: Octavio Paz, 20 poesie
Autore con meno di 30 anni: Silvia Avallone, Acciaio
Personaggi non umani: Luis Sepúlveda, Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico
Divertente: Catharina Ingelman-Sundberg, La banda degli insoliti ottantenni
Autrice: Bessie Head, When Rain Clouds Gather & Maru
Mistero: Sandra Scoppettone, Everything You Have Is Mine
Titolo di una parola: Suzanne Collins, Mockingjay
Raccolta di racconti: AA.VV., Singapore
A scelta: Agapi Mkrtchian, Meine andere Hälfte
Ambientato in altro continente: Gioconda Belli, Il paese sotto la pelle
Non narrativa: Shannon C. Flynn, Spin Between Never and Ever
Primo di un autore preferito: Andrea Camilleri, Il corso delle cose
Scoperto su internet: Antonella Sinopoli, White Arrogance
Best-seller: Eve Ensler, The Vagina Monologues
Basato su storia vera: Esther Kamatari, Princesse des rugo
In fondo alla pila dei TBR: John Steinbeck, Furore
Amato da tuo/-a amico/-a: Simona Baldelli, Evelina e le fate
Da paura: Svetlana Aleksievic, Preghiera per Cernobyl'
Più vecchio di 10 anni: William Shakespeare, Troilus and Cressida
Secondo di una serie: Suzanne Collins, Catching Fire
Copertina blu: Germano Almeida, L'isola fantastica
Ultima modifica di Sonnenbarke il sab lug 12, 2014 2:34 pm, modificato 27 volte in totale.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da lizzyblack »

Perfetto! Ho messo come data d'inizio domani, 3 febbraio. La lascerei andare fino a fine anno, anche quando non ci saranno più premi sarebbe comunque bello comunicare le tombole :D
Pensavo che si potrebbe fare 1 libro per la cinquina e 3 per la tombola. Se qualcuno vuole mettere in palio più di un libro, ovviamente è ben accetto :D Eventualmente, se qualcuno si vuole aggiungere a metà anno, le cinquine possono aumentare, mentre terrei fisse le tombole.
Facciamo 2?
Pensate che si debba mettere anche un limite al numero di cinquine che uno può fare? :think:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da francesina »

Mi ero imposta di non iscrivermi a nessuna sfida per non leggere "a comando", ma questa è carina e mi sembra anche più gestibile di altre. Sono anche io dei vostri, quindi :wink: La sfida inizia domani e valgono solo i libri che si inizieranno da domani in poi...nel senso che quelli appena iniziati non valgono, sbaglio :roll: ?
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da lizzyblack »

Se hai iniziato il libro da qualche giorno, lo terrei buono. Tanto immagino lo finirai dopo il 3 febbraio :wink: Diciamo che volevamo evitare si mettessero libri già letti, e quindi riempiendo caselline quando il gioco non era ancora iniziato :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da francesina »

:D :D
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da lilacwhisper »

Mi ispira! Un sacco!
Sarocci. Credo che fallirò miseramente ma voglio provare :P

Domanda: posso usare la stessa cartella bingo che hai linkato, Liz, oppure devo cercarne una diversa come accade nella vera tombola? Dato che i libri sono diversi terrei la stessa, se posso (pigrizia :P ).

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da lizzyblack »

Sìsì, direi che teniamo tutti quella :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Reading Bingo challenge

Messaggio da lizzyblack »

Ho aggiunto ancora qualcosa, tipo che la cinquina si può fare sia in orizzontale che in verticale. Ovviamente potete partire dalla riga/colonna che volete, in realtà potete spaziare come vi pare, magari qualcuno vuole puntare direttamente alla tombola e leggere senza un ordine preciso :P
Io metto in palio due libri, ho dato ai partecipanti ad oggi un libro a testa da mettere in palio. Se qualcuno volesse metterne degli altri non ha che da dirlo, anche durante l'anno possiamo aggiungerne senza problemi :wink:
Li teniamo segreti i titoli o li annunciamo già ora? :think:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Rispondi