Nick Hornby - Alta fedeltà
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- bicebb84
- Bucaniere
Nick Hornby - Alta fedeltà
l'ho appena acquistato...so che c'è un film con john Cusak ma non l'ho mai visto...
Mi è stato detto che è molto bello...
Voi che ne dite?
Mi è stato detto che è molto bello...
Voi che ne dite?
Just need to get closer, closer. (Travis)
A me sono piaciuti da morire sia il libro che il film.
Vai tranquilla, hai fatto un ottimo acquisto
Vai tranquilla, hai fatto un ottimo acquisto
•.•´¯`•.• Usman •.•´¯`•.•
La Beat Generation è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo - J. Kerouac -
Viandante, la via non c'è, la via la si fa andando. - A.Machado -
My wish List _ •.•´¯`•.•_ Su BC.com mi trovi come manufatina
La Beat Generation è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo - J. Kerouac -
Viandante, la via non c'è, la via la si fa andando. - A.Machado -
My wish List _ •.•´¯`•.•_ Su BC.com mi trovi come manufatina
è una di quelle cose che ti cambia la vita,
non nel senso di dostoevski
ma dopo la lettura di altà fedeltà cominci a ragionare a cinquine e non la smetti più.
se vuoi un consiglio spassionato non vedere il film dopo la lettura del libro. io volevo i soldi indietro...
non nel senso di dostoevski
ma dopo la lettura di altà fedeltà cominci a ragionare a cinquine e non la smetti più.
se vuoi un consiglio spassionato non vedere il film dopo la lettura del libro. io volevo i soldi indietro...
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand
i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand
i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
- GrilloParlante
- Olandese Volante
non mi ha convinto! ricordo di aver avuto un'impressione migliore da "un ragazzo" (ma è passato del tempo: mi toccherà rileggerlo!)
non lo so.. sarà che sono generazionalmente lontana dal mondo che descrive Hornby (confesso di non aver mai sentito nominare almeno 2/3 delle canzoni citate ), sarà che non sono nello stato d'animo adatto per provare simpatia per uno come Rob.. boh!
Carino qualche passo, ma mi sarei aspettata qualcosina di più!
voto: 6
PS: il fatto che non sia stata infettata dalla mania de ""le 5 ... che..." conferma quanto detto..
non lo so.. sarà che sono generazionalmente lontana dal mondo che descrive Hornby (confesso di non aver mai sentito nominare almeno 2/3 delle canzoni citate ), sarà che non sono nello stato d'animo adatto per provare simpatia per uno come Rob.. boh!
Carino qualche passo, ma mi sarei aspettata qualcosina di più!
voto: 6
PS: il fatto che non sia stata infettata dalla mania de ""le 5 ... che..." conferma quanto detto..
"Alta fedeltà" di Nick Hornby
Questo è il libro di Nick Hornby che mi è piaciuto di meno. Ma non per questo smetterò di leggere quello che scrive. Mi piace. E comunque, io al protagonista avrei volentieri dato un bel calcio in culo, alla fine.
- Therese
- moderatrice
- Contatta:
Re: Nick Hornby - Alta fedeltà e Un ragazzo
thread diviso dalla recensione di "Un ragazzo" [intervento di moderazione di therese]
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Re: Nick Hornby - Alta fedeltà
Ho sentimenti contrastanti per questo libro. La prima parte (che poi, a lunghezza, sarebbe molto più di una prima parte), mi ha divertito molto. In certi punti ho davvero riso così , in altre sorriso, ma il semi-depresso Rob che si fa l'adolescente e cambia umore 45 volte al giorno mi è sembrato autentico e mi ha appassionato molto. Mi è piaciuto tanto il punto di vista maschile dell'essere lasciati, e poi ve lo dico, Laura mi sta proprio antipatica! Ecco appunto, quando lui
Fantastici i due colleghi di Rob, e aggiungo un ottimo libro-spunto per altrettanto ottima musica.
Hornby comunque scrive bene.
beh lo dico, mi sono un po' rotta. Non ho riconosciuto lo stesso Rob, si è d'un tratto spento e lei è insopportabile con questa mania di trovargli a tutti i costi una strada. Sarà che sono stata influenzata dal fatto cheHere be spoilerstorna con Laura
, ma gli ultimi capitoletti sono stati pesanti.Here be spoilersnon credo ai ritorni di fiamma
Fantastici i due colleghi di Rob, e aggiungo un ottimo libro-spunto per altrettanto ottima musica.
Hornby comunque scrive bene.
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario