Nick Hornby - Alta fedeltà
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- bicebb84
- Bucaniere
Nick Hornby - Alta fedeltà
l'ho appena acquistato...so che c'è un film con john Cusak ma non l'ho mai visto...
Mi è stato detto che è molto bello...
Voi che ne dite?
Mi è stato detto che è molto bello...
Voi che ne dite?
Just need to get closer, closer. (Travis)
A me sono piaciuti da morire sia il libro che il film.
Vai tranquilla, hai fatto un ottimo acquisto
Vai tranquilla, hai fatto un ottimo acquisto

La Beat Generation è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo - J. Kerouac -
Viandante, la via non c'è, la via la si fa andando. - A.Machado -

è una di quelle cose che ti cambia la vita,
non nel senso di dostoevski
ma dopo la lettura di altà fedeltà cominci a ragionare a cinquine e non la smetti più.
se vuoi un consiglio spassionato non vedere il film dopo la lettura del libro. io volevo i soldi indietro...
non nel senso di dostoevski
ma dopo la lettura di altà fedeltà cominci a ragionare a cinquine e non la smetti più.
se vuoi un consiglio spassionato non vedere il film dopo la lettura del libro. io volevo i soldi indietro...
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand

i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
coi tacchi a spillo ai piè...
a well balanced person has a drink in each hand

i'm a villa mirafiori's chick, please speak me slowly!
- GrilloParlante
- Olandese Volante

non lo so.. sarà che sono generazionalmente lontana dal mondo che descrive Hornby (confesso di non aver mai sentito nominare almeno 2/3 delle canzoni citate

Carino qualche passo, ma mi sarei aspettata qualcosina di più!
voto: 6
PS: il fatto che non sia stata infettata dalla mania de ""le 5 ... che..." conferma quanto detto..
"Alta fedeltà" di Nick Hornby
Questo è il libro di Nick Hornby che mi è piaciuto di meno. Ma non per questo smetterò di leggere quello che scrive. Mi piace. E comunque, io al protagonista avrei volentieri dato un bel calcio in culo, alla fine.
- Therese
- moderatrice
- Contatta:
Re: Nick Hornby - Alta fedeltà e Un ragazzo
thread diviso dalla recensione di "Un ragazzo" [intervento di moderazione di therese]
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Re: Nick Hornby - Alta fedeltà
Ho sentimenti contrastanti per questo libro. La prima parte (che poi, a lunghezza, sarebbe molto più di una prima parte), mi ha divertito molto. In certi punti ho davvero riso così
, in altre sorriso, ma il semi-depresso Rob che si fa l'adolescente e cambia umore 45 volte al giorno mi è sembrato autentico e mi ha appassionato molto. Mi è piaciuto tanto il punto di vista maschile dell'essere lasciati, e poi ve lo dico, Laura mi sta proprio antipatica! Ecco appunto, quando lui
Fantastici i due colleghi di Rob, e aggiungo un ottimo libro-spunto per altrettanto ottima musica.
Hornby comunque scrive bene.

beh lo dico, mi sono un po' rotta. Non ho riconosciuto lo stesso Rob, si è d'un tratto spento e lei è insopportabile con questa mania di trovargli a tutti i costi una strada. Sarà che sono stata influenzata dal fatto cheHere be spoilerstorna con Laura
, ma gli ultimi capitoletti sono stati pesanti.Here be spoilersnon credo ai ritorni di fiamma
Fantastici i due colleghi di Rob, e aggiungo un ottimo libro-spunto per altrettanto ottima musica.
Hornby comunque scrive bene.
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture