sito strano su BC - Penelope Pitstop?

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

sito strano su BC - Penelope Pitstop?

Messaggio da liberliber »

In ML si parla di un sito che permette di avere una wish list e di sapere quanta gente ha visitato la propria bookshelf.
Io ovviamente non ci ho capito un'acca :shock: :roll: :oops: quindi se qualcuno me lo spiega per benino come se io non sapessi nulla (come infatti è) gli sarei molto riconoscente.
Mi rivolgo a PenelopePitstop perché so che c'entri qualcosa :D , ma andando sulla tua bookshelf e cliccando sul link mi compare una schermata che mi dice che non sono un utente registrato e non posso vedere la wish list...
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Re: sito strano su BC - Penelope Pitstop?

Messaggio da Xenia »

Liberliber ha scritto:In ML si parla di un sito che permette di avere una wish list e di sapere quanta gente ha visitato la propria bookshelf.
Io ovviamente non ci ho capito un'acca :shock: :roll: :oops: quindi se qualcuno me lo spiega per benino come se io non sapessi nulla (come infatti è) gli sarei molto riconoscente.
Mi rivolgo a PenelopePitstop perché so che c'entri qualcosa :D , ma andando sulla tua bookshelf e cliccando sul link mi compare una schermata che mi dice che non sono un utente registrato e non posso vedere la wish list...
ciao :) è semplicissimo e ho appena provveduto ad attivare entrambe le opzioni (grazie a Penelope Pitstop e Albertofarina!), partendo da qui:
http://cliff1976.com/BC

Si tratta solo di inserire due stringhe di codice HTML nell proprio bookshelf, all'interno del profilo personale: semplice copia e incolla modificando ovviamente lo screen name e inserendo il proprio.
Per la wish list è ovviamente opportuno prima indicare alcuni titoli sul sito in questione, altrimenti non funziona... ;-)

Adesso scappo in riunione ma appena compari su messenger ti spiego in real time, è + facile a farsi che a dirsi!

baci
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

grazie bellissima ce l'ho fatta (grazie anche all'aiuto di Penelope Pitstop!).
Già che ci sono ne approfitto per fare un'altra domanda: nel mio profilo ho messo i link a vari siti (tra cui questo ovviamente!), come faccio a fare in modo che diventino cliccabili? O anche (eventualmente) a fare quella cosa che si scrive 'clicca qui' e si apre il sito?
Grazie.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Messaggi: 1114
Iscritto il: mar dic 03, 2002 10:18 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

da quello che mi dice il report della pagina dovrei esserci riuscita anche io... solo una cosa mi perplime: come mai sulla mia shelf non compare nulla?? Nessun contatore intendo... E' normale così? :(

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)

Avatar utente
Pa
Re del Mare
Messaggi: 1715
Iscritto il: mer gen 08, 2003 9:37 am
Località: Forlì
Contatta:

Messaggio da Pa »

è normale lulu
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.

Avatar utente
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Messaggi: 1114
Iscritto il: mar dic 03, 2002 10:18 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

Grazie Pa... e smettila con l' LSD!!!! :D

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

devi poi andarlo a vedere sul sito :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Messaggi: 1114
Iscritto il: mar dic 03, 2002 10:18 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

sul sito dove??? Cioè ho capito Bc.com.. ma dove? :roll:

LuLù rinco
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)

Avatar utente
Pa
Re del Mare
Messaggi: 1715
Iscritto il: mer gen 08, 2003 9:37 am
Località: Forlì
Contatta:

Messaggio da Pa »

Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.

Avatar utente
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Messaggi: 1114
Iscritto il: mar dic 03, 2002 10:18 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

Arigrazie! :D

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)

Avatar utente
PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Messaggi: 613
Iscritto il: mar mar 11, 2003 1:52 pm
Località: Melzo MI
Contatta:

Messaggio da PenelopePitstop »

mmmm....a mio modesto parere il contatore è un po' fine a sè stesso perchè ovviamente conta pure quando entrate voi stessi medesimi (di pirsona pirsonalmente...) per aggiungere libri ecc. e poi non tiene traccia di CHI è entrato...

La wish list invece è un idea carina....però (come dice giustamente xenia) non funzika fino a quando non aggiungete dei libri...forza ora tutti a curiosare nelle wish list di tutti..... :lol:

...e le ore di lavoro produttive vanno in continuo calo.... :wink:

Cat
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Penelope Pitstop ha scritto: ...e le ore di lavoro produttive vanno in continuo calo.... :wink:
come hai ragione:-) !!!
take care
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Liberliber ha scritto:grazie bellissima ce l'ho fatta (grazie anche all'aiuto di Penelope Pitstop!).
Già che ci sono ne approfitto per fare un'altra domanda: nel mio profilo ho messo i link a vari siti (tra cui questo ovviamente!), come faccio a fare in modo che diventino cliccabili? O anche (eventualmente) a fare quella cosa che si scrive 'clicca qui' e si apre il sito?
Grazie.
allora, se vuoi nascondere il link vero e proprio e sostituirlo con un testo cliccabile devi fare come ho fatto io sul mio profilo, cioè far fronte a LUI: l'HTML! :)
In realtà è molto molto semplice: se vuoi che la parola wishlist, per dire, rimandi alla pagina dove compare la tua wishlist (adesso metto una url finta, quella di Cliff è ovviamente un ASP, cioè una pagina dinamica che varia a seconda dello screen name), basta che tu facendo l'edit del tuo profilo scriva:
<a href="http://la_url_con_la_tua_wishlist.asp">wishlist</a>
e vedrai che il termine wishlist diventerà cliccabile e non si vedrà la URL :-)

in bocca al lupo!
baci
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
Vivena
Corsaro Verde
Messaggi: 723
Iscritto il: gio gen 30, 2003 9:30 pm
Località: TRENTO - Penia di Canazei
Contatta:

BOh!

Messaggio da Vivena »

Ragazzi, sarò scema ma non ci sono mica riuscita! Mi sapete spiegare in linguaggio semplice e banale (tipo: come se parlaste ad un bambino che non ha mai visto un PC)?

Avatar utente
vivimum
Corsaro
Messaggi: 468
Iscritto il: gio feb 06, 2003 3:03 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da vivimum »

Lezione 1: comincia col consultare il sito http://cliff1976.com/BC/BCMakeWish.asp
e comincia inserendo la tua 'lista dei desideri' (anche un titolo, per vedere se funziona). Presupposto base: masticare un po' inglese, non so tu come stai in quel senso.

Quando sei pronta andiamo alla Lezione 2: come editare il profilo in bc.com.
Se andiamo troppo piano dimmelo :!:
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley
VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.

Avatar utente
Vivena
Corsaro Verde
Messaggi: 723
Iscritto il: gio gen 30, 2003 9:30 pm
Località: TRENTO - Penia di Canazei
Contatta:

x Vivinum

Messaggio da Vivena »

Ok! Fino a qui non c'erano problemi. E' quando cerco di metter il link nel mio profile in BC che non ci riesco!! :oops:

Avatar utente
vivimum
Corsaro
Messaggi: 468
Iscritto il: gio feb 06, 2003 3:03 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da vivimum »

OK, a questo punto collegati alla tua bookshelf su www.bookcrossing.com, fai log-in, clicca su EDIT YOUR PROFILE e posizionati sulla parte di testo che puo' contenere "Your Extended Information".
Li' dentro copia la seguente riga, sostituendo TUONICKNAME con il (guarda un po' :roll: !) tuo nickname usato in www.bookcrossing.com
Il testo "La mia lista dei desideri" e' una pura descrizione che puoi modificare a tuo piacimento.

Poi salva il profilo e controlla la bookshelf appena modificata.
Dovrebbe essere sufficiente, prova e fammi sapere
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley
VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.

Avatar utente
alfiere
Corsaro Nero
Messaggi: 1079
Iscritto il: mar dic 24, 2002 2:23 pm
Località: Milano / Castelnovo ne' Monti (RE)
Contatta:

Messaggio da alfiere »

:D Miiiiii....... Ragazze!
Ma quanto siete avanti?????? :D
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.

Avatar utente
Vivena
Corsaro Verde
Messaggi: 723
Iscritto il: gio gen 30, 2003 9:30 pm
Località: TRENTO - Penia di Canazei
Contatta:

YUHU!

Messaggio da Vivena »

Eureka! ce l'ho fatta!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE!! Da sola probabilmente ci avrei messo anni.

Ma, Alfiere, che fai, prendi in giro?! :wink:
Mica colpa mia se col computer non c'ho tutto sto feeling! :oops:

Rispondi