sito strano su BC - Penelope Pitstop?
Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
sito strano su BC - Penelope Pitstop?
In ML si parla di un sito che permette di avere una wish list e di sapere quanta gente ha visitato la propria bookshelf.
Io ovviamente non ci ho capito un'acca quindi se qualcuno me lo spiega per benino come se io non sapessi nulla (come infatti è) gli sarei molto riconoscente.
Mi rivolgo a PenelopePitstop perché so che c'entri qualcosa , ma andando sulla tua bookshelf e cliccando sul link mi compare una schermata che mi dice che non sono un utente registrato e non posso vedere la wish list...
Io ovviamente non ci ho capito un'acca quindi se qualcuno me lo spiega per benino come se io non sapessi nulla (come infatti è) gli sarei molto riconoscente.
Mi rivolgo a PenelopePitstop perché so che c'entri qualcosa , ma andando sulla tua bookshelf e cliccando sul link mi compare una schermata che mi dice che non sono un utente registrato e non posso vedere la wish list...
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: sito strano su BC - Penelope Pitstop?
ciao è semplicissimo e ho appena provveduto ad attivare entrambe le opzioni (grazie a Penelope Pitstop e Albertofarina!), partendo da qui:Liberliber ha scritto:In ML si parla di un sito che permette di avere una wish list e di sapere quanta gente ha visitato la propria bookshelf.
http://cliff1976.com/BC
Si tratta solo di inserire due stringhe di codice HTML nell proprio bookshelf, all'interno del profilo personale: semplice copia e incolla modificando ovviamente lo screen name e inserendo il proprio.
Per la wish list è ovviamente opportuno prima indicare alcuni titoli sul sito in questione, altrimenti non funziona...
Adesso scappo in riunione ma appena compari su messenger ti spiego in real time, è + facile a farsi che a dirsi!
baci
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
- liberliber
- Contatta:
grazie bellissima ce l'ho fatta (grazie anche all'aiuto di Penelope Pitstop!).
Già che ci sono ne approfitto per fare un'altra domanda: nel mio profilo ho messo i link a vari siti (tra cui questo ovviamente!), come faccio a fare in modo che diventino cliccabili? O anche (eventualmente) a fare quella cosa che si scrive 'clicca qui' e si apre il sito?
Grazie.
Già che ci sono ne approfitto per fare un'altra domanda: nel mio profilo ho messo i link a vari siti (tra cui questo ovviamente!), come faccio a fare in modo che diventino cliccabili? O anche (eventualmente) a fare quella cosa che si scrive 'clicca qui' e si apre il sito?
Grazie.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- LuLù Lupetta
- Corsaro Nero
- Contatta:
da quello che mi dice il report della pagina dovrei esserci riuscita anche io... solo una cosa mi perplime: come mai sulla mia shelf non compare nulla?? Nessun contatore intendo... E' normale così?
LuLù
LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
(Tiziano terzani)
- LuLù Lupetta
- Corsaro Nero
- Contatta:
Grazie Pa... e smettila con l' LSD!!!!
LuLù
LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
(Tiziano terzani)
- liberliber
- Contatta:
devi poi andarlo a vedere sul sito
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- LuLù Lupetta
- Corsaro Nero
- Contatta:
sul sito dove??? Cioè ho capito Bc.com.. ma dove?
LuLù rinco
LuLù rinco
(Tiziano terzani)
(Tiziano terzani)
- LuLù Lupetta
- Corsaro Nero
- Contatta:
- PenelopePitstop
- Corsaro Rosso
- Contatta:
mmmm....a mio modesto parere il contatore è un po' fine a sè stesso perchè ovviamente conta pure quando entrate voi stessi medesimi (di pirsona pirsonalmente...) per aggiungere libri ecc. e poi non tiene traccia di CHI è entrato...
La wish list invece è un idea carina....però (come dice giustamente xenia) non funzika fino a quando non aggiungete dei libri...forza ora tutti a curiosare nelle wish list di tutti.....
...e le ore di lavoro produttive vanno in continuo calo....
Cat
La wish list invece è un idea carina....però (come dice giustamente xenia) non funzika fino a quando non aggiungete dei libri...forza ora tutti a curiosare nelle wish list di tutti.....
...e le ore di lavoro produttive vanno in continuo calo....
Cat
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.
Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.
Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
come hai ragione:-) !!!Penelope Pitstop ha scritto: ...e le ore di lavoro produttive vanno in continuo calo....
take care
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
allora, se vuoi nascondere il link vero e proprio e sostituirlo con un testo cliccabile devi fare come ho fatto io sul mio profilo, cioè far fronte a LUI: l'HTML!Liberliber ha scritto:grazie bellissima ce l'ho fatta (grazie anche all'aiuto di Penelope Pitstop!).
Grazie.
In realtà è molto molto semplice: se vuoi che la parola wishlist, per dire, rimandi alla pagina dove compare la tua wishlist (adesso metto una url finta, quella di Cliff è ovviamente un ASP, cioè una pagina dinamica che varia a seconda dello screen name), basta che tu facendo l'edit del tuo profilo scriva:
<a href="http://la_url_con_la_tua_wishlist.asp">wishlist</a>
e vedrai che il termine wishlist diventerà cliccabile e non si vedrà la URL
in bocca al lupo!
baci
Lezione 1: comincia col consultare il sito http://cliff1976.com/BC/BCMakeWish.asp
e comincia inserendo la tua 'lista dei desideri' (anche un titolo, per vedere se funziona). Presupposto base: masticare un po' inglese, non so tu come stai in quel senso.
Quando sei pronta andiamo alla Lezione 2: come editare il profilo in bc.com.
Se andiamo troppo piano dimmelo
e comincia inserendo la tua 'lista dei desideri' (anche un titolo, per vedere se funziona). Presupposto base: masticare un po' inglese, non so tu come stai in quel senso.
Quando sei pronta andiamo alla Lezione 2: come editare il profilo in bc.com.
Se andiamo troppo piano dimmelo
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley
VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.
OK, a questo punto collegati alla tua bookshelf su www.bookcrossing.com, fai log-in, clicca su EDIT YOUR PROFILE e posizionati sulla parte di testo che puo' contenere "Your Extended Information".
Li' dentro copia la seguente riga, sostituendo TUONICKNAME con il (guarda un po' !) tuo nickname usato in www.bookcrossing.com
Poi salva il profilo e controlla la bookshelf appena modificata.
Dovrebbe essere sufficiente, prova e fammi sapere
Li' dentro copia la seguente riga, sostituendo TUONICKNAME con il (guarda un po' !) tuo nickname usato in www.bookcrossing.com
- <a href="http://cliff1976.com/bc/bcwish.asp?BCUs ... CKNAME">La mia lista dei desideri</a>
Poi salva il profilo e controlla la bookshelf appena modificata.
Dovrebbe essere sufficiente, prova e fammi sapere
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley
- Vivena
- Corsaro Verde
- Contatta:
YUHU!
Eureka! ce l'ho fatta!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE!! Da sola probabilmente ci avrei messo anni.
Ma, Alfiere, che fai, prendi in giro?!
Mica colpa mia se col computer non c'ho tutto sto feeling!
Ma, Alfiere, che fai, prendi in giro?!
Mica colpa mia se col computer non c'ho tutto sto feeling!