"Ti prendo e ti porto via" RI-CHIUSO

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
starina
Corsaro Verde
Contatta:

"Ti prendo e ti porto via" RI-CHIUSO

Messaggio da starina »

Ciao, avrei bisogno di qualche chiarimento e aiuto per quanto riguarda i bookring. :?
Mettiamo che io voglia iniziarne uno, e quindi (da quello che mi sembra di aver capito) lo annuncio all'interno del forum, dopodichè qualcuno si prenoterà (si suppone :!: ).
Il mio grosso dubbio però è: c'è un numero stabilito di persone che fanno parte dell'anello o io decido quando si interrompe e il libro torna a me?

Spero che la mia domanda non sia troppo stupida :oops: !!!
Grazie dell'aiuto!!!
Ultima modifica di starina il dom set 28, 2003 6:08 pm, modificato 6 volte in totale.
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Il primo bookring è partito da solimano con l'idea di passare x tutte le regioni,ma negli altri non c'è un criterio preciso...quindi decidi tu!Se il tuo libro è molto interessante potresti avere molte adesioni,dipende anche dal tempo in cui vuoi riavere il libro in mano!
Tieni presente che io mi sono infiltrata in tutti i bookring quindi,se mi dici che libro è,potrei darti già la mia adesione.. :)
Ciao!

PS:ovviamente il numero di persone va deciso prima che parta il ring (o cmq poco dopo la partenza) e non dovrebbe essere + modificato...quindi non puoi riprenderti il libro a metà (non è bello),nè cambiare l'ordine o aggiungere/togliere BCers (non è una regola,è + x non creare confusione!),o cmq devi mettere in chiaro le regole dall'inizio! ;)
E se facessi un ring anch'io?Non vorrei poi che le persone si stufassero :)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

silviazza ha scritto:Se il tuo libro è molto interessante potresti avere molte adesioni,dipende anche dal tempo in cui vuoi riavere il libro in mano!
scusate, tanto per cambiare ho perso un pezzo :oops:
vuol dire che fatto il giro "torna" mio... oppure devo cmq rilasciarlo di nuovo "in the wind"?
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

In linea di principio poi dovrebbe ripartire (almeno secondo me),ma tornando da te ogni tanto,se no che ring è? :)
Ciao!
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
starina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da starina »

silviazza ha scritto:Se il tuo libro è molto interessante potresti avere molte adesioni,dipende anche dal tempo in cui vuoi riavere il libro in mano!
Tieni presente che io mi sono infiltrata in tutti i bookring quindi,se mi dici che libro è,potrei darti già la mia adesione.. :)
Ciao! :)
Ho una mezza idea di "ring-are" "Ti prendo e ti porto via" di Ammaniti
Mi sembra di aver visto che esiste già un altro ring con "Io non ho paura", perchè non farne partire un altro sempre con lo stesso autore :idea: ?

E' una ca..ata secondo voi?
Grazie e ciao
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

mi prenoto (se fai il giro delle Regioni, per la Lombardia) :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
starina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da starina »

Liberliber ha scritto:mi prenoto (se fai il giro delle Regioni, per la Lombardia) :D
Ok funziona che poi io ti contatto in privato per l'indirizzo? e quando devo ufficializzarlo?

oddio mi dovete spiegare tutto sono una novellina....e pretendo di fare cose più grosse di me!!
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

allora innanzitutto appena ho tempo sposto tutto questo thread in bookcrossing zones dove ci sono gli altri ring.
Poi: decidi quanta gente vuoi far partecipare magari con un criterio (le Regioni, le lettere dell'alfabeto, ecc.) quando te ne mancano uno o due lo fai partire mandandolo al primo che poi contatterà la persona successiva ecc.; ti consiglierei di dare un'occhiata agli argomenti dove si parla degli altri bookrings nonché ai loro journal - qua ti metto i link ai due che so che son già partiti (chissà come fo a saperlo... :D )
http://liberliber.bookcrossing.com/journal/367573
http://liberliber.bookcrossing.com/journal/520003
Buona fortuna! :wink:
P.S. A me nella lista mettimi un bel po' avanti, ho così tanti libri da leggere che tra un po' ci annego...!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

Mi prenoto per l'Emilia Romagna, se usi il criterio delle regioni, altrimenti per la A se usi le lettere, per i maschietti.......
insomma qualsiasi criterio decidi contami!

bye!
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

E conta anche me!(sono già nel ring di io non ho paura!)
Ciao!

PS:ho lanciato un bookring anch'io...1984,dateci un'occhiata
starina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da starina »

ok ora ci rifletto su...ho le ansie da prestazione, cmq le vostre adesioni le ritengo ufficiali!!! :!:
Vivena
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vivena »

Ciao Starina!
Anch'io, anch'io!! Prima che mi freghino il posto in uno dei criteri che sceglierai: regione Trentino, sesso femminile, nome Francesca.
Ho appena comperato "Io non ho paura" convinta dai commenti sul forum e perciò volevo provare anche con il tuo.
E poi l'idea del bookring mi piace.
GRAZIE GRAZIE :o
cuore-vivo
Corsaro
Contatta:

Il mio primo "ring"

Messaggio da cuore-vivo »

starina ha scritto:ok ora ci rifletto su...ho le ansie da prestazione, cmq le vostre adesioni le ritengo ufficiali!!! :!:
Ciao starina!
Ansia per ansia esiste anche l'ansia dell'esclusione! ahahahaah :lol:
Scherzo scherzo! Comunque sia per essere una nuova iscritta al mondo del libro liberato non te la cavi mica male. Sei partita alla grande! Anche io novello spugna sono interessato al tuo libro che sta per partire nel suo lungo giro inter-personale. Anche io offro la mia disponibilità ed il mio interesse a far parte del mio primo "ring" di lettura. Spero che non dovremo fare a "pugni" per entrare in un ring oppure in un altro. Non per niente, il termine inglese "ring" designa anche il "quadrato" dove i boxeurs si fronteggiano armati di guantoni. Magari prendiamoci a pizzicotti! ahahahaa Immagine
Un augurio di buon fine settimana per te e per tutti gli altri amici.
Ciao! :D
Marco
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca" 
(M. Yourcenar)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Scusate se mi intrufolo,ma...se qualcuno non trova posto in questo bookring può sempre entrare nel mio xchè non è regionale,ma è rivolto a chi vuole conoscere (o rileggere) 1984 di Orwell! :)
Ciao!
solimano
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da solimano »

Posso prenotarmi per la Toscana (o per quello che volete voi)? :wink:
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke
Banshee
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Banshee »

Ciao!
so che il ring deve ancora partire, pero` se il libro e` ti prendo e ti porto via, mi pre-prenoto subito! (per il Piemonte, per la provincia di Torino, per quello che vuoi tu!)

Banshee
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
starina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da starina »

Beh visto che la partecipazione è tanta credo proprio che si farà....e il criterio potrebbe essere quello dele regioni...per cui fatevi avanti!!
starina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da starina »

Giusto per chiarirsi (...mi :lol: ) un po' le idee, trascrivo qui l'elenco di coloro che hanno aderito per ora al bookring di "Ti prendo e ti porto via" che funziona col criterio regionale (....copiona... :oops: ):

1. Alfiere (Emilia Romagna)
2. Silviazza (Friuli V. G. )
3. Vivena1975 (Trentino A. A. )
4. cuore-vivo (Lazio)
5. Solimano (Toscana)
6. Banshee (Piemonte)
7. Liberliber (Lombardia)

Avanti gente!!!
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Eroica,sei riuscita a fare il ring regionale!Invece il mio 1984-ring ha ricevuto molte adesioni lombarde,quindi sarà legato al puro interesse x il libro!Che bello sono in un sacco di ring,mi arriveranno tutti insieme già vedo :)
Ciao da silviazza-pirata (da questo messaggio!)
starina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da starina »

silviazza ha scritto:Eroica,sei riuscita a fare il ring regionale!
Diciamo che ci sto provando...spero di non essermi messa in una cosa più grande di me

cmq ho aderito anch'io al tuo bookring!!
Quando parte?
Rispondi