dopo repubblica.it e "Striscia la notizia", anche il nostro forum deve avere questa sorta di sondaggio che oramai sta impazzando in ogni dove: quali sono i vostri luoghi del cuore?...quali sono i luoghi che i bookcrosser italiani iscritti a questo forum amano e fanno propri??
I miei "luoghi del cuore" sono due e sono entrambi vicini Roma: San Felice Circeo (LT) e Calcata (VT)!
Il primo è il posto che un tempo era il classico luogo di villeggiatura della mia famiglia: lontano dalle masse di altri luoghi di mare vicino la capitale, San Felice Circeo sembrava il posto adatto: mare, collina, lago, campagna, un po'di tutto! Ora è ancora il "mio posto", forse anche di più di prima anche se, quelle masse di cui sopra, oramai l'hanno raggiunto...sono arrivate anche lì!
Calcata (è un gioiello medievale arroccato su uno sperone di tufo! Arrivarci è come entrare in un sogno: il paese compare all'improvviso e sembra sospeso in aria (soprattutto se è contornato di nuvole)! Adoro perdermi tra i vicoletti, per poi ammirare il panorama della zona...per poi riperdermi ancora magari per arrivare alla famosa sala da the (101 tipi di te...!!!) oppure davanti il forno dove una signora (una maga???

Vabbeh non mi dilungo ulteriormente...................vi invito solo ad indicare i vostri luoghi: magari possiamo prendere appunti per raggiungere vari "luoghi del cuore" nei fine settimana!