Franco Califano - Sesso e sentimento
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
Franco Califano - Sesso e sentimento
"Le donne non vanno subite. Mai. Una non mi chiama per due giorni? Io scompaio per una settimana. Mi chiama con un giorno di ritardo? Mi faccio negare. Quanti di voi corrono quando lei chiama? Provate a fermarvi, dateve 'na carmata. Sembra difficile ma è meno doloroso di quanto sembra.
Se vi innamorate seguendo le regole avete veramente svortato. Sarà un'altra storia.
Rischiate, fate i coccodrilli, azzannate la preda."
Quarantatre anni dopo "Come conquistare le donne" esce un altro testo di riferimento nello studio delle relazioni fra giovani uomini e giovani donne.
Er Califfo ci regala pagine imperdibili; si impegna a sfatare triti stereotipi e luoghi comuni quali "l'omo ha 'dda puzzà"; sconvolge le nostre certezze con capitoli quali "C'è sesso senza amore" o "Ce sta: e 'nnamo!!"; ci catechizza su tutte le tecniche, dal bacio in poi; ci mette in guardia dai pericoli dell'incomunicabilità e della camicia sbagliata. Ci consiglia quale cavezza d'oro mettere sul petto.
Un libro comunque di grande speranza e positività: stupisce sia stato scritto da un interista. Un libro oltre il confine del cult. Fra poco a disposizione di tutti i bookcrosser.
"Altro consiglio: scegliete un ristorante dove vi siete conosciuti, dove i camerieri vi ammiccano con confidenza. A tal proposito è consigliabile mettersi d'accordo con qualche amico che possa entrare nel locale e complimentarsi con te per la bellezza della donna al tuo fianco. Questa può sembrare una congratulazione che allude alla ragazza, invece in realtà è un complimento rivolto a voi."
Franco Califano
Sesso e sentimento
Edizioni Keybook, 2004.
Se vi innamorate seguendo le regole avete veramente svortato. Sarà un'altra storia.
Rischiate, fate i coccodrilli, azzannate la preda."
Quarantatre anni dopo "Come conquistare le donne" esce un altro testo di riferimento nello studio delle relazioni fra giovani uomini e giovani donne.
Er Califfo ci regala pagine imperdibili; si impegna a sfatare triti stereotipi e luoghi comuni quali "l'omo ha 'dda puzzà"; sconvolge le nostre certezze con capitoli quali "C'è sesso senza amore" o "Ce sta: e 'nnamo!!"; ci catechizza su tutte le tecniche, dal bacio in poi; ci mette in guardia dai pericoli dell'incomunicabilità e della camicia sbagliata. Ci consiglia quale cavezza d'oro mettere sul petto.
Un libro comunque di grande speranza e positività: stupisce sia stato scritto da un interista. Un libro oltre il confine del cult. Fra poco a disposizione di tutti i bookcrosser.
"Altro consiglio: scegliete un ristorante dove vi siete conosciuti, dove i camerieri vi ammiccano con confidenza. A tal proposito è consigliabile mettersi d'accordo con qualche amico che possa entrare nel locale e complimentarsi con te per la bellezza della donna al tuo fianco. Questa può sembrare una congratulazione che allude alla ragazza, invece in realtà è un complimento rivolto a voi."
Franco Califano
Sesso e sentimento
Edizioni Keybook, 2004.
- BondJamesBond
- Corsaro
Se tu decidessi di farne un ring... io sono la prima da inserire, mi prenoto fin da adesso... akela non deludermi... DEVO leggere questo libro!
C'e' anche un capitolo sui peli del petto? Perche' JamesBond e' un po' "pelatino"... e una rinfoltita gioverebbe. Altrimenti come fa ad indossare camice in raso di seta aperte fino all'ombelico?
Bond

C'e' anche un capitolo sui peli del petto? Perche' JamesBond e' un po' "pelatino"... e una rinfoltita gioverebbe. Altrimenti come fa ad indossare camice in raso di seta aperte fino all'ombelico?

Bond
il mio nome e' Bond. James Bond.
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?

BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?

"IL CUORE NEL SESSO"
Libro sull'erotismo,il corteggiamento e l'amore scritto da uno "pratico"
Introduzione(non c'è parola migliore per iniziare)
Sapete perché ho scritto un libro sul sesso? Perché me l'hanno chiesto. E hanno fatto bene.
Sono anni, infatti, che continuo a leggere e ad ascoltare una serie di cazzate proposte proprio da quelli che ne dovrebbero sapere di più: sessuologi, psicologi e intellettuali vari. Una delusione!
La mia laurea è la pratica, migliorata da anni di guerra sul campo. Come se il nuoto fosse insegnato dai professori di fisica. Annegherebbero tutti. Perchè ci vuole uno pratico. Manca il nuotatore.
Quello che mi spinge a dire tutto quello che so è la voglia di andare incontro ai giovani, specie quelli più sprovveduti, quelli che non sanno da dove iniziare.
Il sesso è una materia che va affrontata seriamente, senza ricorrere per forza ai paroloni che ti ubriacano il cervello e basta.
Questo libro è un prontuario pratico sulla conquista, senza tutti i giri di parole di cui sopra. Esploreremo le svariate isole dell'arcipelago sesso: da come comportarsi al primo appuntamento all'uso del preservativo (il maledetto); dal bacio in bocca, che oggi sembra essere diventato un dettaglio (mentre è importantissimo), all'oggettistica sessuale. In realtà il fatto curioso è che una volta si sapevano sicuramente più cose di adesso.
Cari amici, io mi sentirò vecchio solo 5 minuti prima di morire ma penso di essere in grado di raccontarvi alcuni trucchi del mestiere.
In realtà quello che mi preoccupa veramente è l'ipocrisia dei giorni nostri. Nonostante Internet, i computer e i cellulari satellitari, quello che ci manca è la vera comunicazione. Oggi tutti pensano di sapere tutto. Manca l'umiltà di confrontarsi con l'esperienza. E se questo costituisce un problema minore per la donna, che da che mondo è mondo sta sempre cent'anni avanti all'uomo, per quest'ultimo la situazione spesso è drammatica.
Continuo a vedere le colonne di Fiat Uno o di Renault Clio con dentro quattro ragazzi di vent'anni che, a via Veneto, cercano la svolta. Ma quale svolta. Perdono solo tempo. Oltre a profanare il tempo della dolce vita. Oppure quelli che dopo aver ballato per tre ore riportano la pischella a casa alle cinque di mattina e finiscono la nottata coi cornetti caldi.
Questa guida è anche per quelli che vanno a rimorchio in tre-quattro perchè non hanno il coraggio di farlo da soli. E dopo qualche ora ritornano a casa in tre-quattro, gli stessi di prima. E basta. Belle serate, complimenti! Quello che voglio dire è solo il frutto di esperienze reali e intime.
Cari studiosi, docenti e ruffiani vari, aprite le orecchie.
Il sesso è un bene comune.
A quelli che spareranno a zero contro di me dicendo "ma questo lo sapevo pure io", gli dirò "sì ma è toccato parlarne a me, perchè voi queste cose non l'avete mai dette; e quando lo avete fatto le avete dette male. Senza sapere di cosa parlavate. Senza farvi capire. Senza il dovuto rispetto per il cazzo. E per la fica".
(Una delle principali cause per cui si è arrivati a questa situazione oramai parecchio difficile da risolvere)."

"Quando mi chiedono se mi sono mai innamorato rispondo di no.
Mi sarebbe piaciuto tanto. Il fatto è che la donna ha il potere di prendere il sopravvento e allora non sei più libero, non sei più uomo...
Per mantenere la supremazia dell'uomo ci sono delle regole a cui non si sfugge. Ve le spiegherò una per una.
Primo. Non sono un maschilista. Sono un uomo all'antica, forse un po' egoista. Il fatto è che raramente ho trovato la compagna perfetta, quindi perché accontentarsi, e soprattutto perché metterla prima di tutto e di tutti? Qua che entra in gioco il mestiere.
Anni fa ho incontrato un professionista, un architetto, in un ristorante di una provincia del Nord, abbiamo chiacchierato del più e del meno e dopo un po' il discorso è finito chiaramente sulla fica.
Lui mi ha raccontato che aveva una storia da dieci anni con una che non gli lasciava mai decidere un cazzo. Se si azzardava ad alzare la testa lei lo lasciava. Lui era chiaramente innamorato perso. Magari si sentiva dentro il bisogno di essere dominato.
Fatto sta che gli ho offerto la mia consulenza."
- Rodolfo II
- Re del Mare
- Contatta:

Per un eventuale, futuro ring mi prenoto pure io fin da subito!

Tra l'altro conosco diversi amici che hanno adorato "Il cuore nel sesso" (adesso me lo faccio passare) e immagino stiano sbavando in attesa del seguito...
Qualcuno di voi può confermare la paternità di Califano per quella che considero la frase al tempo stesso più disgustosa ed esilarante a proposito dei rapporti (sessuali) tra uomo e donna, e cioè (rullo di tamburi):
"Il vero pirata si vede nel Mar Rosso"?

Ultima modifica di Rodolfo II il gio lug 22, 2004 5:14 pm, modificato 2 volte in totale.
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)
La mia Wishlist

- Kiarina
- Corsaro Nero
- Contatta:
Già vi ci vedo, stipati in 20 in uno scompartimento, magari il 15 di agosto, su un IC con guasti all'aria condizionata, mentre ascoltate Akela che legge questo libro già cult
Sul serio quella del Mar Rosso sarebbe di Califano??
5 minuti di vergogna...

Sul serio quella del Mar Rosso sarebbe di Califano??

5 minuti di vergogna...
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
- Rodolfo II
- Re del Mare
- Contatta:
Boh... a me l'hanno venduta così... e mi sembra in linea col personaggio!Kiarina ha scritto:Sul serio quella del Mar Rosso sarebbe di Califano??
5 minuti di vergogna...

E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG)
La mia Wishlist

- Carmilla
- Olandese Volante
- Contatta:
vale la pena riuscire a connettersi dall'ameno luogo delle vacanze per trovare queste prospettive irresistibili!!!un girasole ha scritto:Akela, ti prego, cominciamo a pensare ad un viaggio in treno (che so, firenze! Mr. Green ) durante il quale ce lo declami!
Solo chi ha già provato può sapere cosa si perde!!!

Firenze? Ottima meta!

"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
The Haunted House

- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
I have a dream...sogno un meet-up con letture a confronto da Califano e da La Donna sensuale...morire ridendo è sempre stato il mio sogno

Se mai partirà un ring, considerami iscritta d'ufficio

Se mai partirà un ring, considerami iscritta d'ufficio

°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Akela ha scritto:Un libro comunque di grande speranza e positività: stupisce sia stato scritto da un interista.

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

- Babette
- Olandese Volante
- Contatta:
Non so cosa aveva in mente il girasole ma so che mi legge nel pensiero. In effetti nel w-end stavo giusto dicendo a Sapphy e Tierra che uno dei miei progetti per il futuro sarebbe quello di organizzare un mu moooooolto allargato a Firenze tipo in ottobreCarmilla ha scritto:Firenze? Ottima meta! Ma perché proprio Firenze?

p.s. evitando la nostra OBZ che sabato per 2 Negroni, 1 birra piccola e 1 bicchiere di vino tipo Chianti (e pego si soffermarsi sulla vergogna del tipo Chianti) ci ha depredato di 40 euro

p.s. ovviamente il ring di Califano no me lo perdo

Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
In realtà non avevo niente di preciso in mente (mi sa che non ho ancora imparato a leggerti nel pensiero Bab
), è solo che adoro Firenze e cerco sempre una buona scusa per tornarci... E' da un po' che propongo alla comunità romana (e non solo! vedi visita a via del corno al termine del ring di Frine
), piu o meno tra le righe, una bella gita... chissà... ottobre non è nemmeno caldo...
scusate l'OT

scusate l'OT

Membro del Vero Toro Club 

- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
[ancora OT]
SI'SI'SI'SI'SI'SI'
(speriamo che il ring torni in tempo.. sennò toccherà bissare)
[basta OT]
riguardo al Califfo.. che dire.. batte 1000 a 0 il mio conterraneo Gigi Rizzi con la sua autobiografia.. però, presa dal gusto dell'orrido, l'ho sfogliata da Feltrinelli e mi pare che scrivere tutto un libro sul fatto che si è avuto un flirt con B.B. sia un'impresa ardua ed encomiabile
IOIOIOIOIOIOIOIOBabette ha scritto:adesioni entusiastiche a questa idea del mu ottobrino
SI'SI'SI'SI'SI'SI'
(speriamo che il ring torni in tempo.. sennò toccherà bissare)

[basta OT]
riguardo al Califfo.. che dire.. batte 1000 a 0 il mio conterraneo Gigi Rizzi con la sua autobiografia.. però, presa dal gusto dell'orrido, l'ho sfogliata da Feltrinelli e mi pare che scrivere tutto un libro sul fatto che si è avuto un flirt con B.B. sia un'impresa ardua ed encomiabile

Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)