LOU MARINOFF - Le Pillole di Aristotele

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
orsomarso2
Re del Mare

LOU MARINOFF - Le Pillole di Aristotele

Messaggio da orsomarso2 »

Disagi, ansie, paure, problemi, difficoltà contribuiscono certamente a rendere la nostra vita meno piena e felice. Ma non sono una malattia, la vita stessa non è una malattia e, proprio per questo, Prozac, Seroxat, Seurepin non possono aiutarci a vivere meglio il presente, e tantomeno cambiare il mondo che ci circonda. Ma se i farmaci non riescono a cambiare la nostra vita, la filosofia può farlo. Aristotele e Kant, Platone e Kierkegaard, Epicuro e Lao Tzu testimoniano che la filosofia può essere straordinariamente utile e pratica. Può vincere le nostre paure, insegnarci a utilizzare con profitto le nostre emozioni, trasformare il malessere in benessere. E aprirci gli occhi a una serie infinita di inesplorate possibilità.

Immagine

questa recensione non è farina del mio sacco, ma l'ho presa dalla copertina interna del libro, anzi, l'ho copiata e incollata da quello che c'è scritto su bol.com a proposito di questo libro (che poi sarebbe la copertina interna del libro :mrgreen: ). Non mi andava di stare a pensare a qualcosa da scrivere, però il libro merita, è molto interessante e volevo comunque segnalarvelo.
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

:lol:

Proud Pfeizer customer: consumo quotidianamente Zoloft antipanico/antidepressivo, e VI ASSICURO CHE LA MIA VITA E' CAMBIATA...

Per contro sul uno scaffale tengo da moltissimo tempo Le Categorie di Aristotele e l'unico cambiamento che ha introdotto nella mia vita è che ho meno spazio per gli altri libri (il tomo è più grosso della Bibbia e del Corano)...

Aristotele in particolare mi sta sul cu##o, insieme a Platone, Sant'Agostino, San Tommaso d'Aquino pio bove, Hegel, Marx, Fichte, Kant...

Piuttosto, se volete cambiare vita, IMHO potreste con più profitto rivolgervi ai seguenti indirizzi: :D
Dewey, Occam, Popper, Feyerabend, Hume, Vico, Rousseau, Archimede il siracusano, Kierkegaard, Leopardi, Charles Sanders Pierce...

Fate pure il mio nome, mi conoscono :lol: :lol: :lol: :lol: :eyes: :whistle:
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
Meletta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Meletta »

...se decidi di farne un ring IO C'E'! 8)
interessa magari anche ad altri..? :mrgreen: :whistle:
E la strada magari sarà sempre la stessa. Ma sarà tutto un altro viaggio.

Immagine

Vero Acquario Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

però copertina è davvero bella :mrgreen:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Rispondi