PEDRO ALMODOVAR - Patty diphusa e altre storie

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
orsomarso2
Re del Mare

PEDRO ALMODOVAR - Patty diphusa e altre storie

Messaggio da orsomarso2 »

E' la prima volta che leggo un libro di Almodovar, e devo dire che ne sono rimasto molto contento. Nella prima parte (dove appunto si parla di PAtrthy Diphusa), sembra di leggere la sceneggiatura di un suo film, piena di personaggi particolari e interessanti e stravaganti e pieno di descrizioni di stati d'animo e ambienti di ogni genere. La seconda parte invece è caratterizzta da una serie di scritti e storie realizzate per diversi giornali. In conclusioone devo dire che anche se il libro è piccolino e si legge molto velocemente, racchiude molte cose intessanti!

Immagine
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Re: PEDRO ALMODOVAR - Patty diphusa e altre storie

Messaggio da Syrius »

Ho letto sia "Tutto su mia madre" che "Parla con lei" trovando entrambi meravigliosi per il fatto che Almodovar ha il dono di farti "vedere" il film anche quando leggi prima la sceneggiatura. Orsomarso, mi hai tentato e grazie a te l'altro ieri ho preso "Patty Diphusa" (scritto nel 1994). Appena avrò tempo lo leggerò con la stessa passione con cui ho divorato gli altri libri del Maestro spagnolo aspettando che venga edito in Italia "La Mala Education" e che esca naturalmente il film. :wink:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Tipperary
Corsaro Verde
Contatta:

Re: PEDRO ALMODOVAR - Patty diphusa e altre storie

Messaggio da Tipperary »

Syrius ha scritto:Ho letto sia "Tutto su mia madre" che "Parla con lei" trovando entrambi meravigliosi per il fatto che Almodovar ha il dono di farti "vedere" il film anche quando leggi prima la sceneggiatura.
E' esattamente quello che è successo a me, ho visto Parla con lei due giormi dopo aver finito il libro, sono rimasta addirittura sorpresa da come leggere la sceneggiatura mi sia risultato troppo simile al vedere il film..
Immagine
Immagine
Vero Toro
Immagine
...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
Rispondi