Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Puoi stabilire un termine per le iscrizioni (ed ovviamente liberissimo di accogliere anche ritardatari) oppure lasciarle aperte fino al ritorno del libro a casa. Anche l'ordine tra gli iscritti è libero: qualcuno preferisce accorpare su base geografica per favorire passaggi a mano, altri vanno semplicemente in ordine di iscrizione.
Se vuoi che compaia nell'elenco dei ring ricordati di segnalarlo e mantenerlo aggiornato qui
Quasi quasi dopo tutte queste spiegazioni mi iscrivo.....per il Messico ho una fissa..invece Kerouac, lo so che ora bestemmio ma...On the road mi ha lasciata completamente frigida però il bello dei ring è proprio che leggi cose che altrimenti non avresti letto. Io c'è
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
stasera ho parlato con syrius al telefono (34 minuti .... mi sa che ora sta contrattando un finanziamento per pagare la bolletta....) e dopo attenta riflessione ho deciso che farò un ray; almeno l'ultimo ricevente del librò non mi dovrà odiare per il pagamento delle spese di spedizione
quindi lascio kerouac seguire gli eventi della vita liberamente....
è tanto che non leggo più niente di Kerouac...quindi approfitto del tuo ray!
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.” I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells
il post qui sul forum per segnalare il mio ray lo devo fare solo a iscrizioni concluse esatto?
altrimenti sarebbe solamente un continuo ripostare liste aggiornate..... o no?
oppure ne posso aprire già uno anche adesso e poi linkare il thread su cui mano a mano andrei ad iscrivere altri eventuali utenti? (alla fine poi potrei fare un post "bis" in cui chiudo ufficialmente le iscrizioni e segnalo la lista completa).
scusate la probabile ingenuità delle domande ma almeno mi faccio una idea chiara
guarda questo 3d: http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... php?t=2114
tu, al momento della partenza del ring - quindi chiuse o meno le iscrizioni, a seconda se pensi di lasciarle ancora aperte o meno - dovresti mettere lì un post analogo a quelli che ci sono già (chi di dovere provvederà ad inserirlo nell'elenco alfabetico), poi lo puoi modificare n volte
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ora il libro è qui da me.
Sto provando a contattare Murvino e Alirichi (che venivano prima di me ma sono stati passati x mancanza di risposta), aspetto ancora qualche gioprno poi se non si fanno sentire passo a Valeh.
Ok ring-master?
Finanzia il microcredito I primi 25$ li puoi donare gratis!
...per Blackmolly.....spero ti sia arrivato il messaggio privato con l'indirizzo......mi fai sapere più o meno quando lo mandi così tengo d'occhio le poste??? ultimamente sta sparendo un po' troppa roba....
un uomo chiamato contratto!!!
W IL CAMPER, L'ALFA, I POOH E LA GRAPPA DI PINO!!!!!!!
emm...sopravvissuto ad un fallimento aziendale......ancora un po suonato.....mi scuso per i ritardi multipli....faccio ripartire tutto in brevissimo tempo.....
...arrivato....letto e vomitato....ma come si fa a tradurre la poesia dall'inglese in italiano???
se capissi l'inglese potrei leggerlo, ma così....la traduzione non ha propio senso e anche se sapevo che kerouac era fatto, non è possibile che fosse così fatto.....come ne esce dalla traduzione italiana.....
mio cugino di 4 anni ne scrive di più belle....
ma perchè quella volta al posto del francese non ho studiato l'inglese???
vabbò....in partenza per l'ultima tappa del ring....
un uomo chiamato contratto!!!
W IL CAMPER, L'ALFA, I POOH E LA GRAPPA DI PINO!!!!!!!
emm...sopravvissuto ad un fallimento aziendale......ancora un po suonato.....mi scuso per i ritardi multipli....faccio ripartire tutto in brevissimo tempo.....