Blow Fly (Calliphora) - Patricia Cornwell
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- legs-weaver
- Corsaro Nero
- Contatta:
Blow Fly (Calliphora) - Patricia Cornwell
Finito di leggere ieri sera, tutto d'un fiato. Non senza un po' di irritazione ... I libri della Cornwell, specialmente quelli della serie Scarpetta, saranno anche ripetitivi, ma Kay è sempre Kay.
Tuttavia ...
- l'autrice ha scelto di passare dalla narrazione in prima persona a quella in terza persona. in effetti così il libro ha più una visione corale di quello che succede ma, non so voi, a me i libri su Scarpetta piacevano prorpio perchè facevano vedere il punto di vista della protagonista, con i suoi (sempre più) patemi e storielle varie.
- è "resuscitato" Benton. ma dico io, ci abbiamo messo tre libri per convincerci che quello lì era morto e mò ce lo rificchi dentro. e di brutto! comincio a pensare che lo zio di Harry potter non sia poi così morto ....
- Lucy, nipote di Scarpetta, ha cambiato orientazione sessuale? no, perchè, secondo i libri precedenti sembrava che non avesse molto a che vedere con i maschietti ... e invece qua se la fa con il collega Rudy (che, detto tra noi, mi sembra pure un ragazzo carino e gentile ma cacchio, un altro cambiamento no!)
- Marino ha la fidanzata! ma, come ... il poliziotto buzzurro, omofobo, ubriacone, ciccione (ma con un gran cuore) si è trovato la morosa ... e non è neanvche l'unica!
- Scarpetta. ma povera donna, cosa non le hanno fatto passare! e ora dice pure le parolacce! se prima era di ghiaccio, ora è sanguigna e ha pure un cane !!!! e probabilmente qualche velleità materna ...
Mah ... comunque, ripeto, sta di fatto che l'ho letto in una settimana. Scarpetta è sempre Scarpetta. speriamo nel prossimo "Trace"
Tuttavia ...
- l'autrice ha scelto di passare dalla narrazione in prima persona a quella in terza persona. in effetti così il libro ha più una visione corale di quello che succede ma, non so voi, a me i libri su Scarpetta piacevano prorpio perchè facevano vedere il punto di vista della protagonista, con i suoi (sempre più) patemi e storielle varie.
- è "resuscitato" Benton. ma dico io, ci abbiamo messo tre libri per convincerci che quello lì era morto e mò ce lo rificchi dentro. e di brutto! comincio a pensare che lo zio di Harry potter non sia poi così morto ....
- Lucy, nipote di Scarpetta, ha cambiato orientazione sessuale? no, perchè, secondo i libri precedenti sembrava che non avesse molto a che vedere con i maschietti ... e invece qua se la fa con il collega Rudy (che, detto tra noi, mi sembra pure un ragazzo carino e gentile ma cacchio, un altro cambiamento no!)
- Marino ha la fidanzata! ma, come ... il poliziotto buzzurro, omofobo, ubriacone, ciccione (ma con un gran cuore) si è trovato la morosa ... e non è neanvche l'unica!
- Scarpetta. ma povera donna, cosa non le hanno fatto passare! e ora dice pure le parolacce! se prima era di ghiaccio, ora è sanguigna e ha pure un cane !!!! e probabilmente qualche velleità materna ...
Mah ... comunque, ripeto, sta di fatto che l'ho letto in una settimana. Scarpetta è sempre Scarpetta. speriamo nel prossimo "Trace"
"Winners are willing to do what losers won't"
"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)
http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)
http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
Io sono stata "iniziata" alla Scarpetta questo Natale con "Cadavere non identificato", che mi è piaciuto molto, per cui sono corsa in libreria e ho preso "PostMortem" e "Calliphora". Leggendo quest'ultimo, mi sono resa conto che mi era servito leggere "Cadavere non identificato" prima, altrimenti non avrei capito un sacco di "passaggi" e di personaggi.
Come negli altri libri della Cornwell, secondo me, c'è troppa "carne al fuoco" e il finale è un pò affrettato, però mi piace leggere le avventure/disavventure della Scarpetta e dei personaggi che la affiancano...mi ci sono già affezionata un pò!!
Anche a me è sembrato strano che Kay rivedesse Benton dopo averlo creduto morto per 6 anni come se non si vedessero da pochi giorni.... minimo minimo mi aspettavo una scena madre, con pianti, strepiti, baci e scena di sesso finale!
E Lucy? Dov'è finito il suo grande amore gay? Ma poi, qui UCCIDE!! Orrore!! E senza neanche controllare al 200% la provenienza della lettera che accusa Rocco e fa pure un errore grossolano dimenticandosi il bastone nella camera d'albergo...insomma, non è + la tipa geniale e piena di self-control che conoscevo.
Come negli altri libri della Cornwell, secondo me, c'è troppa "carne al fuoco" e il finale è un pò affrettato, però mi piace leggere le avventure/disavventure della Scarpetta e dei personaggi che la affiancano...mi ci sono già affezionata un pò!!
Ultima modifica di Dolce il lun mar 21, 2005 5:52 pm, modificato 1 volta in totale.
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
non è che metteresti in piccolo o in bianco eventuali colpi di scena? 
sai, per chi non l'ha ancora letto...
(io non ho intenzione di farlo, ho smesso di leggere la Cornwell quando mi sono resa conto che più che gialli erano una soap opera su carta e li prendevo solo per sapere cosa succedeva a lei. Però se ti piace il genere ti consiglio molto Kathy Reichs - uguale uguale salvo il difettuccio testè citato
).

sai, per chi non l'ha ancora letto...

(io non ho intenzione di farlo, ho smesso di leggere la Cornwell quando mi sono resa conto che più che gialli erano una soap opera su carta e li prendevo solo per sapere cosa succedeva a lei. Però se ti piace il genere ti consiglio molto Kathy Reichs - uguale uguale salvo il difettuccio testè citato

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
Si, Liber, hai ragione!
Ma dato che c'era solo il commento di Legs, chissa' perche', pensavo che il mio commento interessasse pochi "intimi", 2 o 3?, per esempio penso piaccia + alle donne che agli uomini.....
Se mi dici come si fa a mettere in bianco o in piccolo, lo faccio subito, ma soprattutto: posso tornare sul messaggio?
Denk iu'
P.S. Ecco cosa succede alle principianti del forum come me!!! Scusa ancora, o meglio, scusatemi tutti!!

Se mi dici come si fa a mettere in bianco o in piccolo, lo faccio subito, ma soprattutto: posso tornare sul messaggio?
Denk iu'
P.S. Ecco cosa succede alle principianti del forum come me!!! Scusa ancora, o meglio, scusatemi tutti!!

- liberliber
- Contatta:
basta che clicchi su modifica (o edit se hai il forum in versione inglese).
Poi fai così:
[quote][color=white]quello che vuoi nascondere[/color][/quote]
e sei a posto
Poi fai così:
[quote][color=white]quello che vuoi nascondere[/color][/quote]
e sei a posto

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

(Ecco cosa vuol dire essere "imbranata DOC"

- liberliber
- Contatta:
non so come mai, cmq l'ho sistemato 

I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)