Bookring Manuale di Nonna Papera
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
- Banshee
- Corsaro Nero
- Contatta:
Bookring Manuale di Nonna Papera
sottotitolo: dalle Alpi all'Etna, dagli agnolotti alla cassata.
Propongo un ring nostalgico-gastronomico: il "libro" è il mitico Manuale di Nonna Papera (edizione ottobre 1970), con allegato il primo volume delle Ricette dei Bookcorsari.
Le regolette sono più o meno le solite: fare le journal entry, sottolineare e commentare, e soprattutto scrivere nel quadernetto la vostra ricetta speciale.
Può aderire:
- chiunque abbia provato da piccolo/a a realizzare qualche ricetta del Manuale di Nonna Papera (con esiti più o meno disastrosi);
- chiunque abbia una ricetta speciale da condividere.
Trovate tutti i particolari su http://www.bookcrossing.com/journal/651557
Il ring seguirà un ordine geografico regionale (da Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, …. fino ad arrivare in Sicilia), in modo da fare un po’ di passamano oltre alle spedizioni postali. Per le adesioni, mandatemi un PM indicando la vostra regione e città (chi ha fatto la preiscrizione, guardi il journal per vedere se è tutto registrato correttamente).
La partenza ufficiale del ring è prevista per la sera del 17 maggio (in occasione della cena al Bel Deuit di Torino).
Contattatemi senza problemi per qualsiasi dubbio.
Ciao
Banshee
Propongo un ring nostalgico-gastronomico: il "libro" è il mitico Manuale di Nonna Papera (edizione ottobre 1970), con allegato il primo volume delle Ricette dei Bookcorsari.
Le regolette sono più o meno le solite: fare le journal entry, sottolineare e commentare, e soprattutto scrivere nel quadernetto la vostra ricetta speciale.
Può aderire:
- chiunque abbia provato da piccolo/a a realizzare qualche ricetta del Manuale di Nonna Papera (con esiti più o meno disastrosi);
- chiunque abbia una ricetta speciale da condividere.
Trovate tutti i particolari su http://www.bookcrossing.com/journal/651557
Il ring seguirà un ordine geografico regionale (da Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, …. fino ad arrivare in Sicilia), in modo da fare un po’ di passamano oltre alle spedizioni postali. Per le adesioni, mandatemi un PM indicando la vostra regione e città (chi ha fatto la preiscrizione, guardi il journal per vedere se è tutto registrato correttamente).
La partenza ufficiale del ring è prevista per la sera del 17 maggio (in occasione della cena al Bel Deuit di Torino).
Contattatemi senza problemi per qualsiasi dubbio.
Ciao
Banshee
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
There is no stopping it"
Sylvia Plath
Mariangela Gualtieri
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
che bello son già in lista, non vedo l'ora 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
Anch'io anch'io
Che bello, anch'io ci sono!
Lo sto cercando da un sacco di tempo, quello che avevo da piccola l'ho perso
L'unica ricetta che avevo il permesso di fare peró era il salame di cioccolato, l'unica con cui non rischiassi di dar fuoco alla cucina
ciao
vale - che il trip per il salame di cioccolato le é rimasto
Lo sto cercando da un sacco di tempo, quello che avevo da piccola l'ho perso

L'unica ricetta che avevo il permesso di fare peró era il salame di cioccolato, l'unica con cui non rischiassi di dar fuoco alla cucina

ciao
vale - che il trip per il salame di cioccolato le é rimasto
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Non te ne perdi unoSantex ha scritto:nonna papera??? è fuori luogo se mi iscrivo anche io?

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

- Santex
- Corsaro Rosso
- Contatta:
TierrayLibertad ha scritto:Non te ne perdi uno![]()

cmq a questo sono interessato per un motivo particolare... sono anni che mia mamma lo cerca in tutte le bancarelle...

"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
- Banshee
- Corsaro Nero
- Contatta:
SI SI, guarda qui.keoma ha scritto:è l'edizione con la copertina cartonata, color vedere acqua?
veramente non e` un ring riservato alle nonne !!Santex ha scritto:nonna papera??? è fuori luogo se mi iscrivo anche io?

in effetti questa copia l'ho trovata sulle mitiche bancarelle di corso Siccardi a Torino (non sarei mai riuscita a separarmi dal MIO manuale di Nonna Papera, regalo della mamma per il 10^ compleanno).Santex ha scritto:... sono anni che mia mamma lo cerca in tutte le bancarelle...
Se ne trovo un altro, quasi quasi organizzo un'asta!

"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath
Mariangela Gualtieri
There is no stopping it"
Sylvia Plath
Mariangela Gualtieri
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
mi sa che ci fai un sacco di soldi, banshee... 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
Contami, contami!!!
Stavo giusto facendomi un mio memo delle ricette dei bookcorsari, saro' lieta di leggere questo e aggiungere la mia (se ne puo' aggiungere piu' d'una?)
GRAZIE
Stavo giusto facendomi un mio memo delle ricette dei bookcorsari, saro' lieta di leggere questo e aggiungere la mia (se ne puo' aggiungere piu' d'una?)
GRAZIE
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley
VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.
VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.
- albertofarina
- Pirata
- Contatta:
Io mi candido volentieri per il Lazio (vedo che sarei il quarto) e prometto una ricetta per un ottimo zabaione - tanto per quando mi arrivera' sara' sicuramente di nuovo inverno! 
(Proprio per partecipare: anche io ho ancora la mia copia del manuale, tutto unto e bisunto dopo anni di "Mele alla bella Elena" e altro)

(Proprio per partecipare: anche io ho ancora la mia copia del manuale, tutto unto e bisunto dopo anni di "Mele alla bella Elena" e altro)
-
- Olandese Volante
- Contatta: