visto che in 15 abbiamo magnato 3 kili e passa di gatto eccovi la ricetta
ovviamente tutto a occhio(piu o meno) perche le dosi nn le so, mai sapute e nn credo che mai mi verrà uguale come quello del pikiniki anche se ogni volta è veramente buono, diverso ma buono....
Gatto (quello della cugina di Liber) di patate
Bolite 2,5kg di patate, fatele rafredare, spelatele e tagliate a pezetini in una insalatiera di plastica che sicuramente avete (o ve la regalata la nonna, o se siete studenti l'avete ereditata dal padrone di casa).
Butateci sopra 4 uova e salate a piacere ,agiungete un ciufetto di prezemolo e una noce di burro...mh noce...per chi c'era al bar basso a milano , la dimensione giusta è uguale al iceberg che servono con gli amari, chi non c'era piu o meno 100 gr...ovviamente stagliuzatelo, e mischiate tutto a dovere..
a questo punto spero che avete un mixer o robo da cucina...smixate tutto!!!! va bene anche mini piper e carmilla!!!
a parte stagliuzate un 0.4 kilo di mozzarella a pezetti piccoli e 3 etti di mortadella a dadini ini ini... aggiungetelo tutto alla pappona di patate, mischiate , aggiungete un 4/5 cucchaii di farina e girate bene.
Prendete una teglia gigante, oliatela e infarinatela, butateci dentro la pappona, (danger: non asagiate troppo che è buona anche cruda!), cospargete di pane gratuggiato, e infornate .
Forno è ovviamente già caldo a 180 gradi.
La cottura dipende dal altezza del gatto, uno alto 3 dita cuoce in 45 min e poi lo lasciate 15 min in forno caldo ma spento.
Ricordatevi di tirarlo fuori se no si secca troppo.
E' buono sia caldo che freddo.
Io preferisco la versione con la provola(mozzarella di buffala affumicata) ma visto che costa un occhio della testa , la versione mozzarelosa va bene lo stesso.
Buon apetit