Ring: R. Mc Cammon "Hanno sete"[TORNATO A CASA!]

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
Avatar utente
fatamorgana67
Corsaro Verde
Messaggi: 813
Iscritto il: mar apr 18, 2006 11:07 am
Località: Roma

Ring: R. Mc Cammon "Hanno sete"[TORNATO A CASA!]

Messaggio da fatamorgana67 »

"Popolo della notte" del Bookcrossing: a me!
Finora avete celato la vostra oscura presenza Immagine nei meandri del forum. Ebbene! E' arrivato il momento di venire allo scoperto.
Dal momento che Hipopo si e' prenotata per "un giro di valzer" con il signore dei vampiri di Mc Cammon chi vuole può aggiungersi per conoscere da vicino (ma non troppo) gli amici succhiasangue Immagine
Si tratta del primo capitolo (finora l'unico tradotto in Italia) di una saga, un classico del genere, ben orchestrato da un onesto artigiano del settore. Accorrete numerosi, ma... prima che scenda il tramonto, mi raccomando! :wink:

PS: In caso apprezziate posso spalancarvi le porte della sezione dark della mia libreria, generosamente popolata da ogni genere di ... inquietanti creature...
Hanno sete - Il bacio oscuro

Partecipanti:
Azimuth
Hipopo
Rosencrantz
Lenticchia
LarettaC
Ultima modifica di fatamorgana67 il sab nov 18, 2006 5:06 pm, modificato 7 volte in totale.
my bookshelf
Immagine
"L'essenziale é invisibile agli occhi" (A. De Saint-Exupéry)
"Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte" (K. Gibran)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)

Avatar utente
mikime
Corsaro Nero
Messaggi: 1127
Iscritto il: ven apr 28, 2006 3:05 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da mikime »

Io un giorno vorrei potermi unire, ma ne ho troppi in fila (e al momento sto leggendo il tuo Jonathan Strange & Mr Norrell...sono a metà! ;) ) .....

Miki
(sempre interessata alle sezioni dark delle biblioteche.... :yes!: )
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing

Avatar utente
fatamorgana67
Corsaro Verde
Messaggi: 813
Iscritto il: mar apr 18, 2006 11:07 am
Località: Roma

Messaggio da fatamorgana67 »

Per Mikime: puoi partecipare quando il giro finisce e il libro ritorna a Roma. Dopo aver letto Jonathane Strange & il signor Norrell sarai anche entrata nell'atmosfera ...giusta :wink:

Per Hipopo: prima di spedirtelo lo passo a mano ad Azimuth che é di Roma. Attendi con fiducia, tanto si legge in pochi giorni

Ciao,

Daniela
my bookshelf
Immagine
"L'essenziale é invisibile agli occhi" (A. De Saint-Exupéry)
"Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte" (K. Gibran)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)

Avatar utente
mikime
Corsaro Nero
Messaggi: 1127
Iscritto il: ven apr 28, 2006 3:05 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da mikime »

Grazie! Sì, facciamo che se ne riparla a ring concluso....è che temo la contemporanea calata di non so quanti altri ring nel frattempo ;)

Per l'atmosfera, non preoccuparti: sono sempre nell'atmosfera giusta per un libro di vampiri & co. ! :mrgreen:

Ciao!

Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing

Avatar utente
lyzard
Bucaniere
Messaggi: 249
Iscritto il: mer feb 04, 2004 11:35 am
Località: Parma

Messaggio da lyzard »

fantastico! un'altra appassionata di libri dark (o mortaccini, come li chiama un mio amico 8) )!!!

da quando hanno inaugurato la Gargoyle Books sono una vampirella felice :mrgreen:

non posso partecipare al tuo ring perche' il libro ce l'ho gia', ma ti appoggio in pieno e se lancerai altri dark-ring mi uniro' volentieri Immagine
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/lyzard73

Immagine

**********
"Racconto storie perche' non so proprio cosa farmene di una vita normale"
- Tim Burton -

Avatar utente
Conf
Re del Mare
Messaggi: 1550
Iscritto il: gio mag 13, 2004 11:40 pm
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da Conf »

ma possibile che in Italia escano solo horror vampirici ? Per trovare cose diverse ho dovuto saccheggiare i libri dei primi anni '90 (boom di Dylan Dog) all'usato del Libraccio a 1 €...
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/

Avatar utente
fatamorgana67
Corsaro Verde
Messaggi: 813
Iscritto il: mar apr 18, 2006 11:07 am
Località: Roma

Messaggio da fatamorgana67 »

Horror solo vampirici? Non direi... Ok adesso mi decido: inserisco nella bookshelf il mio settore dark e poi lo posto qui, così magari ne traete ispirazione per un altro ring...Immagine
my bookshelf
Immagine
"L'essenziale é invisibile agli occhi" (A. De Saint-Exupéry)
"Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte" (K. Gibran)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)

Avatar utente
hipopo
Corsaro Verde
Messaggi: 833
Iscritto il: sab set 17, 2005 1:01 pm
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da hipopo »

:mrgreen: Grazie per il ring. Fai pure con comodo: io scanso equivoci, ti ho già spedito l'indirizzo :P .
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog

Avatar utente
Rosencrantz
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: mar giu 01, 2004 9:38 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Rosencrantz »

Posso anch'io?
Non sono una particolare appassionata di horror, ma i vampiri hanno il loro bel perchè!
E poi sono una lettrice assidua di Dampyr, per cui... :D
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen

Avatar utente
fatamorgana67
Corsaro Verde
Messaggi: 813
Iscritto il: mar apr 18, 2006 11:07 am
Località: Roma

Messaggio da fatamorgana67 »

Rosencrantz aggiunta :yes!: ... Vedrai che cambierai idea sull'horror, tutto dipende dalla qualità, come per qualsiasi altro genere.
Ammetto, da appassionata, che la maggior parte del materiale in circolazione é talmente penoso da essere totalmente inguardabile ma esistono anche dei grandi maestri, magari tenuti un po' nell'ombra in Italia (beh, visto il campo, l'ombra é il loro habitat naturale 8) ).
In parte però esiste un pregiudizio radicato: molti, anche accaniti lettori, rifiutano a prescindere i libri "oscuri" archiviandoli mentalmente a priori tra quelli di basso intrattenimento.
Mah! A tale proposito faccio notare solo un aneddoto: esiste un autore che ha goduto nella sua epoca di discreta popolarità e momenti di alterna fortuna, ma non é mai riuscito a farsi completamente accettare dagli ambienti elitari della critica del suo tempo. Si chiama Edgar Allan Poe... :roll:
my bookshelf
Immagine
"L'essenziale é invisibile agli occhi" (A. De Saint-Exupéry)
"Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte" (K. Gibran)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)

Avatar utente
fatamorgana67
Corsaro Verde
Messaggi: 813
Iscritto il: mar apr 18, 2006 11:07 am
Località: Roma

Messaggio da fatamorgana67 »

Ring partito! consegnato ieri a mano il libro ad Azimuth.

NB: tra l'altro era proprio il giorno giusto: 06/06/06... :twisted:
my bookshelf
Immagine
"L'essenziale é invisibile agli occhi" (A. De Saint-Exupéry)
"Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte" (K. Gibran)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)

Avatar utente
hipopo
Corsaro Verde
Messaggi: 833
Iscritto il: sab set 17, 2005 1:01 pm
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da hipopo »

:lol: Me ne ricorderò se succederanno cose strane mentre lo leggerò :P .
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog

Avatar utente
hipopo
Corsaro Verde
Messaggi: 833
Iscritto il: sab set 17, 2005 1:01 pm
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da hipopo »

Il libro è arrivato, domani faccio la j.e.. :P
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog

Avatar utente
Rosencrantz
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: mar giu 01, 2004 9:38 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Rosencrantz »

E' qui da me, sano&salvo.
Adesso tolgo la sovraccopertina (o come vacca si scrive - cit.), prima di ridurla come un canovaccio da cucina.
Spero solo di ritrovarla prima di far ripartire il ring :mrgreen:
(Sono rassicurante, sì o no?)
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen

Avatar utente
Rosencrantz
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: mar giu 01, 2004 9:38 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Rosencrantz »

L'ho appena finito e ho mandato un messaggio a Lenticchia tramite BC.com per avere il suo indirizzo.
Appena mi risponde lo faccio ripartire.
E dovrei anche ricordarmi dove ho messo la copertina :P
Grazie mille.
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen

Avatar utente
fatamorgana67
Corsaro Verde
Messaggi: 813
Iscritto il: mar apr 18, 2006 11:07 am
Località: Roma

"Hanno sete" di R. McCammon

Messaggio da fatamorgana67 »

Riguardo a: "Hanno sete" di R. McCammon mikime (a suo tempo) ha scritto
Sì, facciamo che se ne riparla a ring concluso....è che temo la contemporanea calata di non so quanti altri ring nel frattempo

Per l'atmosfera, non preoccuparti: sono sempre nell'atmosfera giusta per un libro di vampiri & co. !
Ebbene miki, considera che ieri il libro é ritornato a casa... Ma rimane sempre assetato di sangue (e di nuovi lettori). Quando vuoi... 8)

Ciao, :wink:

Daniela
my bookshelf
Immagine
"L'essenziale é invisibile agli occhi" (A. De Saint-Exupéry)
"Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte" (K. Gibran)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)

amboise97
Corsaro Rosso
Messaggi: 513
Iscritto il: lun feb 19, 2007 2:02 pm
Località: Stella (SV)
Contatta:

Messaggio da amboise97 »

ciao fatamorgana!!
ti mancavo vero?
non è che puoi farmi leggere questo libro?
senza fretta però se per te non è un problema.
ciaooo!!!!!! :D
Silvia

Avatar utente
fatamorgana67
Corsaro Verde
Messaggi: 813
Iscritto il: mar apr 18, 2006 11:07 am
Località: Roma

Messaggio da fatamorgana67 »

Come no! :D Domani devo andare alla posta e ne approfitto per spedirtelo :wink:
my bookshelf
Immagine
"L'essenziale é invisibile agli occhi" (A. De Saint-Exupéry)
"Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte" (K. Gibran)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)

amboise97
Corsaro Rosso
Messaggi: 513
Iscritto il: lun feb 19, 2007 2:02 pm
Località: Stella (SV)
Contatta:

Messaggio da amboise97 »

Grazie!!!!
Mi ispira molto dal titolo!!
Se posso ricambiare in qualche modo chiedi pure.
Ciaooooo!!!!!! :wink:
Silvia

Rispondi