Ring: "Il predatore" di Gary Jannings

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
fatamorgana67
Corsaro Verde

Ring: "Il predatore" di Gary Jannings

Messaggio da fatamorgana67 »

"Prestate attenzione a me, o voi che vivete... E' la storia veridica di un tempo che fu".
Ecco l'incipit di questo originale romanzo di Gary Jannings, il cui particolarissimo protagonista si muove, tra luci ed ombre, tra il V e il VI secolo d.c., in bilico tra i fasti dell'impero romano e le vestigia della civiltà barbarica: dove progresso e ferocia coesistono senza che nessuno dei due riesca a prevalere.
La stessa ambiguità di fondo caratterizza del resto Thorn, giovane goto, che scopre presto di non poter aspirare ad un'identità ordinaria, essendo ermafrodita.
Si potrebbe presumere che una tale creatura, di origini modeste, nata in un'epoca così spietata e selvaggia sia destinata a non essere altro che un giocattolo sessuale (beh, anche nell'epoca attuale, se é per questo... :roll: ). Ma tale destino non gli si adatta affatto, al contrario mostrerà da subito un carattere d'acciaio e la netta tendenza a dominare piuttosto che a essere dominato.
Egli, assumendo a seconda delle circostanze i connotati di guerriero senza scrupoli Immagine o di affascinante fanciulla Immagine, imparerà presto a utilizzare le sue stupefacenti caratteristiche sessuali e la sua viva intelligenza per asservire e conquistare, conducendoci attraverso regni dorati e foreste nordiche, fino alla corte di Teodorico. Qui la j.e.:
Il predatore

Partecipanti:
Masia
GrilloParlante
Bizzi
Sures
Amboise97
Absinthium (da contattare su bc.com)
Annanda
Fatamorgana67
Ultima modifica di fatamorgana67 il ven ago 10, 2007 9:31 am, modificato 7 volte in totale.
my bookshelf
Immagine
"L'essenziale é invisibile agli occhi" (A. De Saint-Exupéry)
"Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte" (K. Gibran)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Che onore essere la prima 8)

Grazie! :)
GrilloParlante
Olandese Volante

Messaggio da GrilloParlante »

ma sì, va.. sono curiosa!! :wink:
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
fatamorgana67
Corsaro Verde

SoloIo in lista! :mrgreen:
my bookshelf
Immagine
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)
GrilloParlante
Olandese Volante

Grazie mille!! :notworthy:

La mia libreria
La mia wishlist
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

mparerà presto a utilizzare le sue stupefacenti caratteristiche sessuali e la sua viva intelligenza
Le stupefacenti caratteristiche sessuali del Predatore al momento sono sul mio comodino :bounce:
Dite che riuscirò a dormire sonni tranquilli durante le prossime notti??? :whistle:

:lol:
fatamorgana67
Corsaro Verde

Beh... Se, come ho visto, hai già letto anche "Il viaggiatore" sai già cosa aspettarti... :P

PS: Direi che delle poste non dovrai lamentarti per almeno... 2 mesi :wink:
my bookshelf
Immagine
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Beh... Se, come ho visto, hai già letto anche "Il viaggiatore" sai già cosa aspettarti...
Della serie se non lo famo strano non ce divertiamo, eh?! :pimp: :mrgreen:
Direi che delle poste non dovrai lamentarti per almeno... 2 mesi
Non esageriamo... Facciamo un mese e mezzo che non si sa mai cosa potrebbero combinare nel frattempo :wink:
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Il Predatore si è messo in viaggio verso SoloIo :yes!:
GrilloParlante
Olandese Volante

resto in trepidante attesa! :wink:

La mia libreria
La mia wishlist
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

resto in trepidante attesa!
speriamo faccia presto :yes!:
e non dimenticarti di guardare nel doppio fondo segreto della busta :P
GrilloParlante
Olandese Volante

tranquilla, lo farò! :)
certo che sei stata proprio furbetta: brava!! :clap:

La mia libreria
La mia wishlist
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

bè, se i pieghi di libri non vanno alla montagna, allora bisogna spingere la montagna fino a farla entrare nel doppio-fondo della busta dei pieghi di libri :whistle:

:bounce:
GrilloParlante
Olandese Volante

arrivato stamattina!! :D

ingegnosissima!! :clap:

comincio subito.. :wink:

La mia libreria
La mia wishlist
fatamorgana67
Corsaro Verde

Beh! Masia... per ringraziarti della tua bella e originale j.e. (eccola quà) puoi aspettarti quanto prima che una... carovana di nomadi bussi alla tua porta! (così completi la quadrilogia :yes!: )

PS: visto che al "Predatore" avete partecipato solo in due per ora non apro un ring anche per "Nomadi". Se strada facendo vedo che ci sono altri interessati faccio sempre in tempo... A proposito SoloIo a te interessa? E' vero che sei solo all'inizio del primo libro ma... in genere il buon giorno si vede dal mattino, no? :wink:
my bookshelf
Immagine
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Per quanto mi riguarda non posso che accogliere con gaudio e giubilo un altro romanzo di Jennings :yes!:, però non subitissimo... altrimenti mi intaso :stop!:
Il fatto è che sono storie che quando si iniziano creano dipendenza e non danno scampo: e farsi fuori un migliaio di pagine al galoppo per me è un po' impegnativo (roba che leggo fino alle 3 di notte e riprendo la mattina prima di colazione :shock: ) quindi una volta ogni tanto si può fare, ma se riesco, almeno fino a fine settembre (leggasi fine periodo d'esami universitari) vorrei evitare tomoni! :roll: E infatti l'altro giorno mi sono portata a casa due "Irving" da circa 600 pagine l'uno :whistle: Evviva la coerenza :lol:
Insomma, riassumendo, io per i nomadi ci sarei tra un paio di mesi :)
fatamorgana67
Corsaro Verde

Ok Masia, allora i nomadi li facciamo viaggiare ancora un po' prima di farli arrivare da te! :wink:

PS: A proposito di "coerenza" e "dipendenza", come la mettiamo con questo! (e nota il prezzo...) :lol:
my bookshelf
Immagine
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Ok Masia, allora i nomadi li facciamo viaggiare ancora un po' prima di farli arrivare da te!
Grazie :notworthy:

"La furia dell'azteco" non so se mi ispira perché da quanto ho letto non è stato scritto da jennings, ma da qualcuno (non ricordo se era il figlio o meno :think: ) che per farlo ha usato il suo materiale di ricerca.
I libri postumi terminati da terzi non è che mi sconquinferino molto... ci vedo una sorta d'usurpazione :suspect:
Dici che è valido?
fatamorgana67
Corsaro Verde

Davvero? :shock: Le varie recensioni che girano in rete non ne fanno menzione... :? In tal caso si tratterebbe di... sfruttamento postumo (altrimenti perché non usare il proprio nome e mettere semmai anche il nome del padre?)
:no!: No, no per noi fedelissimi il vero Jannings deve essere D.O.C.!
my bookshelf
Immagine
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Ho cercato un po' di informazioni a riguardo, ma non ho trovato niente di ufficiale, solo "voci di corridoio".
Cerco di sintetizzare:
in principio fu "L'Azteco" (storia molto appassionante e ricostruzione storica ineccepibile) e poi ci fu il primo seguito "L'autunno dell'Azteco" che personalmente non ho letto, ma che, seppur di minore impatto del precedente, è comunque sempre in stile jennings.
Poi, non ho capito bene se prima, durante o dopo il decesso di Jennings sono stati scritti "La furia dell'Azteco" e "Il sangue dell'Azteco".
Per quanto riguarda la furia nell'edizione inglese vengono fatti i nomi di due cooautori invece per il sangue ho trovato il commento di un lettore che dichiara che è stata fatta una lunga selezione per trovare uno scrittore che mettesse insieme la storia basandosi sugli appunti di Jennings:
If you enjoyed Gary Jennings books when he was alive, and I enjoyed them immensely, then avoid this pile of ungrammatical manure like the plague. To start with, it was not written by Gary Jennings but was authored by someone who apparently dropped out of English I before the first class started. We are told by the publishers that an (unknown) author was chosen after a long search. I think they asked the office boy two questions: 'Can you write?' 'No,' came the reply. 'Are you cheap?', 'Yes.' 'Then we've got just the job for you.'

Insomma, mi sa che per quanto mi riguarda mi faccio bastare il primo Azteco :wink:
Rispondi