@La luna e i falò-Cesare Pavese FINITO
Moderatori: Therese, lizzyblack
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
Le regole di quest'area (versione breve):
- I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
- Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
- Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
- mangelzoo
- Corsaro
- Contatta:
@La luna e i falò-Cesare Pavese FINITO
La luna e i falò
di Cesare Pavese
"I ritorno alle origini, la riscoperta di un passato che pareva dimenticato sono il fulcro dell’ultimo e più importante romanzo di Cesare Pavese, La luna e i falò, scritto fra il settembre e il novembre del 1949 e pubblicato nell’aprile del 1950, quattro mesi prima che l'autore si suicidasse. Il protagonista è Anguilla, un orfano, un “bastardo” cresciuto nelle Langhe, che ritorna nei luoghi dell’infanzia e della giovinezza dopo aver fatto fortuna al di là dell’oceano, in un mondo che pare lontanissimo: l’America." Come richiesto dalla mia benefattrice Towandaaa lancio il ring di quello che mi sembra un bellissimo libro(mi sembra perchè ancora non riesco a leggerlo). Partira non prima di ottobre quindi direi, che potete anche iscrivervi, nonostante cataste di ring.
Il diario si trova qui
Volete iscrivervi? Cliccate qui! O CONTATTATEMI SUL 3D
Elenco dei partecipanti
fte74 (milano)
ermydave (carcare (sv))
amboise97 (savona)
mar60 (Firenze)
annanda (Belluno)
di Cesare Pavese
"I ritorno alle origini, la riscoperta di un passato che pareva dimenticato sono il fulcro dell’ultimo e più importante romanzo di Cesare Pavese, La luna e i falò, scritto fra il settembre e il novembre del 1949 e pubblicato nell’aprile del 1950, quattro mesi prima che l'autore si suicidasse. Il protagonista è Anguilla, un orfano, un “bastardo” cresciuto nelle Langhe, che ritorna nei luoghi dell’infanzia e della giovinezza dopo aver fatto fortuna al di là dell’oceano, in un mondo che pare lontanissimo: l’America." Come richiesto dalla mia benefattrice Towandaaa lancio il ring di quello che mi sembra un bellissimo libro(mi sembra perchè ancora non riesco a leggerlo). Partira non prima di ottobre quindi direi, che potete anche iscrivervi, nonostante cataste di ring.
Il diario si trova qui
Volete iscrivervi? Cliccate qui! O CONTATTATEMI SUL 3D
Elenco dei partecipanti
fte74 (milano)
ermydave (carcare (sv))
amboise97 (savona)
mar60 (Firenze)
annanda (Belluno)
Ultima modifica di mangelzoo il lun nov 23, 2009 1:54 pm, modificato 9 volte in totale.
- Towandaaa
- Olandese Volante
mi sono meritata "benefattrice" solo per averti inviato un libro tratto dalla tua wishlist ?! ma tu mi lusinghi ........
!!

La mia libreria
La mia lista dei desideri
Towandaaa su aNobii
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
La mia lista dei desideri
Towandaaa su aNobii
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
- mangelzoo
- Corsaro
- Contatta:
Re: @La luna e i falò-Cesare Pavese FINITO
Tornato a casa grazie a tutti