Ring: JANE EYRE, Charlotte Bronte

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
masia
Re del Mare

Ring: JANE EYRE, Charlotte Bronte

Messaggio da masia »

"Jane Eyre", Charlotte Bronte

"Jane Eyre" è unanimamente considerato il capolavoro di Charlotte Bronte sia per la vivacità testuale che per lo spessore psicologico dei personaggi che sono sempre in funzione del vissuto della protagonista. Narrando la storia di una governante "povera, oscura, brutta e piccola", Charlotte Bronte crea un'eroina passionale e ribelle, che possiede un carattere forte, orgoglioso e coraggioso. Dotata di una volontà indipendente, Jane, mai piegata dalle traversie della vita, cresce fino a sfidare le convenzioni morali dell'epoca..."

Jane ha la capacità di toccare il cuore di chi legge le sue vicessitudini. Una sorta di brutto anatroccolo (perché fin da piccola tutti la fanno sentire tale e non perché lo sia!) che pur restando tale riesce ad apparire ancora più bello e desiderabile di un cigno. E dei cigni riesce a volare sensibilmente più in alto.

Jane Eyre è una di quelle storie che tutti bene o male pensano di conoscere perché o ne hanno sentito parlare o hanno visto una delle tante trasposizioni cinematografiche, ma leggendo il libro si scoprono atmosfere, personaggi, sentimenti e avvenimenti sorprendenti... quindi fatevi sotto :yes!:

Chi partecipa?

** LISTA PARTECIPANTI E JOURNAL ENTRY SU BC.COM **

Indicazioni per i partecipanti:
- Fate sempre una Journal Entry quando ricevete il libro e una quando lo spedite via (preferibilmente indicando eventuali cambiamenti nell'ordine di spedizione "ufficiale"). Naturalmente se nelle journal inserirete la vostra opinione riguardo al libro non potrà che farmi piacere!
- Non inviate mai il libro a qualcuno senza averlo prima avvisato!
- Non dimenticate di indicare nella busta di spedizione l'indirizzo del mittente.
- Per poter usufruire della tariffa 'pieghi di libri' è meglio non inserire tra le pagine cartoline o segnalibri "ingombranti" che siano visibili anche libro chiuso. Meglio essere discreti per passare inosservati ai controlli postali ;)
- Cercate di non tenere fermo il libro per mesi! Dopo di voi ci sono altri lettori in attesa. Se quando venite contattati per ricevere il ring vi trovate in un periodo già pieno di letture e pensate di non essere in grado di dedicarvi tempestivamente al libro, fatevi saltare momentaneamente oppure contattatemi direttamente. Di certo si troverà una soluzione :)
Ultima modifica di masia il ven feb 20, 2009 4:44 pm, modificato 3 volte in totale.
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

vorrei davvero partecipare!! ma solo dopo aver smaltito tutti i ring che ho qui, sono circa otto!!
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Ti metto verso il fondo :wink:

Antonella sei inafferrabile: io ho dei libri da mandarti! Sei in Italia now??? :hungry:
syro
Corsaro Nero

Re: Ring: JANE EYRE, Charlotte Bronte

Messaggio da syro »

questo ring è ancora aperto?
mi posso iscrivere?
Immagine Finanzia il microcredito
I primi 25$ li puoi donare gratis!

Immagine
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

perche' non sono nella lista?? Immagine
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

anatolla ha scritto:perche' non sono nella lista?? Immagine

Mistero dei misteri! :sorry: :think:
Comunque ora ci sei! :yes!:
Alessiam1984
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Alessiam1984 »

un libro da leggere assolutamente! posso?
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

C'è qualcosa che non funziona nel link a BC.com :wink: (credo sia quel "#ring" che c'è alla fine del link)
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

accipicchia con questo ring non ne sto azzeccando una :oops:

aluuura, dovrei esser finalmente riuscita ad aggiungere tutti quanti e ho sistemato il link (grazie lizzy per avermelo segnalato!) :)
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

ehm.............masia..............non vorrei apparire esagerata o portare sfiga, ma credo che gli inconvenienti per questo tuo ring non siano ancora finiti........(spero proprio che in futuro, rileggendo questo post mi si possa dire "hai visto che stavi esagerando ?!").......

Vedo che è in possesso di Hermes82 dalla fine del giugno scorso: sappi che Hermes82 ha con sé un mio ring dalla fine dell'aprile scorso (questo) e ai numerosi MP di sollecito che ho iniziato a mandarle da ottobre non ha ancora risposto..........alla fine mi sono vista costretta ad ordinare un'altra copia del libro per far ripartire il ring......buona fortuna ! :roll:
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Adoro i ring, mi piace parteciparvi e mi piace avviarne.
Devo dire che in circa due anni e mezzo di "attività ringhistica" sono state molto più numerose le soddisfazioni che le delusioni, ma evidentemente questo non è un buon periodo.

Sono esasperata e delusa da chi si fa avanti per ricevere in prestito un tuo libro e poi, nel momento in cui l'ha in mano, resta in silenzio mesi e mesi, per poi "sparire".

Capisco che ci vuole tolleranza e che la vita di ognuno a volte può prendere delle svolte inaspettate, che mettono di certo i ring e le letture in secondo piano.
Ma si tratta di momenti.
Quando passano mesi e mesi non capisco come si possa non avvertire.
Ma non solo, c'è di peggio: dopo mesi e mesi c'è chi non risponde ai messaggi in mail, o addirittura evita il disperato tentativo di un contatto telefonico.

Ora, io non son qui a giudicare queste persone. Non le conosco e anche se fosse, non mi permetterei.

Quel che dico è: voi avete contattato me per partecipare a un mio ring, trattenete da mesi e mesi un oggetto di mia proprietà senza uno straccio di spiegazione, evitate deliberatamente di mettervi in contatto con me.

Io non vi giudico, ma i fatti, permettetemi li riporto pubblicamente.

Non ho né il tempo né la voglia di rincorrere gente che evidentemente non si vuole più fare trovare.
Ci si prova, ma con tanti ring come si fa a star dietro a tutti quanti se chi partecipa non collabora un po?

E nel mucchio ci infilo anche tutte quelle persone che si iscrivono a un ring poi quando qualcuno cerca di contattarle per passargli un libro, non rispondono, oppure lo fanno dopo una settimana o più.
Se partecipate a una catena di lettura in cui si viene contattati tramite e-mail, forse dovreste mettere in conto di dover poi controllare la posta quasi quotidianamente, no?
Poi ognuno può avere dei contrattempi, lo ribadisco, ma in tal caso si cerca di avvertire!

Se, ad esempio, restassi senza internet, una delle prime cose che farei sarebbe fiondarmi al pc di un amico o in un internet-point per avvertire qui sul forum e per contattare subito le persone a cui inviare i ring fermi da me.
Mi sembra una cosa talmente logica e naturale che non riesco a nemmeno a concepire come qualcuno possa non pensarci.

Avete troppe cose per la testa? La vostra vita è impegnatissima e non riuscite proprio più stare dietro ai ring? Capita. Ma che problema c'è? Avvertite, annullate le vostre iscrizioni e quando le acque si calmeranno tornerete a partecipare. Se avete voglia di leggere qualcosa vi comprate un bel libro o ne prendete uno in biblioteca. Non succedene niente di male.

Comunque, tutto questo papiro è per dire che JANE EYRE è attualmente in mano a Hermes82 da giugno 2008.
Ho cercato di contattarla ma fino ad ora non ci sono riuscita.
Se qualcuno di voi iscritti al ring avesse voglia di scriverle per cercare di farsi inviare il libro avrebbe la mia benedizione.
Personalmente ho intenzione di subissarla di mail finché non mi invierà uno straccio di risposta.
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

penso che se non si riesce a contattare qualcuno questa persona abbia semplicemente cambiato mail e dimenticato tutto, quindi bisognerebbe cercare altre strade, provare a cercare di ricostruire chi possa conoscerla o se sia attiva altrove... oppure inviare una cartolina ammesso che si riesca a recuperare un indirizzo postale
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

anatolla ha scritto:penso che se non si riesce a contattare qualcuno questa persona abbia semplicemente cambiato mail e dimenticato tutto, quindi bisognerebbe cercare altre strade, provare a cercare di ricostruire chi possa conoscerla o se sia attiva altrove... oppure inviare una cartolina ammesso che si riesca a recuperare un indirizzo postale
Guarda, ho dato il mio numero di cell a un suo familiare che al telefono mi ha detto che glielo avrebbe passato, ma di chiamate ancora non ne ho ricevute.

Comunque la "scusa" del cambio di mail non regge: il forum è pubblico e avendo a casa dei libri di altre persone, tra l'altro libri "codificati", uno a un certo punto potrebbe anche farsi venire l'idea di dare un'occhiata ai siti (qui o su bc) e farsi viva.

Guarda, tu mi "conosci" qui sul forum da un po' e sai che non son solita essere così acida, però c'è un limite.
Io non ce l'ho con Hermes82 e sono sicura che avrà avuto i suoi motivi, ma vorrei che Jane Eyre riprendesse il suo viaggio. Non vedo perché non dovrebbe!
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

qui notizie di hermes82!!!!!!!!!!!!!!
nell'ultima JE:
http://www.bookcrossing.com/journal/4339616
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Sì, ha scritto la stessa cosa anche per questo ring.
L'ho già contattata.
Ora aspetto di vedere se il libro mi arriverà... :roll:
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Ring recuperato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lo rattoppo un po' e vedo di fargli riprendere il suo viaggio :D
Alessiam1984
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Alessiam1984 »

mi ha contattata Syro per la spedizione del libro. Potrei essere spostata dopo anatolla? grazie! :wink:
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

ho appena mandato l'indirizzo a syro ma solo se non ha problemi a spedire all'estero, obviously.
ho quasi smaltito la lunga fila e tra poco potro' togliere la mia orrenda firma (a giugno?)
syro
Corsaro Nero

Messaggio da syro »

Ok! Allora spedisco ad Anatolla
Immagine Finanzia il microcredito
I primi 25$ li puoi donare gratis!

Immagine
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

syro ha scritto:Ok! Allora spedisco ad Anatolla
Ok, grazie!

Non avevo visto il messaggio in cui Alessiam1984 chiedeva di essere spostata, ma ora la la lista partecipanti è aggiornata :yes!:
Rispondi