Giochino col pollice verde :)
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Ma lo sapevate che sotto alcuni sassi ci sono dei soldi?? 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

- etnagigante
- moderatore
- Contatta:
Ma allora è un complotto! Io ho tolto tutti i sassi e non è spuntato nemmeno un tallero bucatoMa lo sapevate che sotto alcuni sassi ci sono dei soldi??

Si saranno accorti che sono stato offline per più di 24 ore? Magari sono stato punito...

A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
- etnagigante
- moderatore
- Contatta:
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
I soldini credo siano casuali, io li ho trovati sotto un unico sasso, altri sotto più di uno e credo ci stia stato anche chi ne ha trovati sotto un tronco.
Sto traducendo il foglio excel per calcolare i prezzi, sembra che sia finalmente riuscita a farlo funzionare. Ancora un paio di controlli e ve lo posto, è una figata!

Sto traducendo il foglio excel per calcolare i prezzi, sembra che sia finalmente riuscita a farlo funzionare. Ancora un paio di controlli e ve lo posto, è una figata!

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Provate questo!
MolehillEmpire_Market_V1.0.zip
Innanzitutto, non è roba mia, l'ho trovato sul forum, modificato leggermente per adattarlo meglio ai miei bisogni e poi ho provato a tradurlo anche per il gioco inglese. E vi avverto che io di macro non ci capisco niente, ho solo sostituito i termini tedeschi con quelli inglesi, ma ora mi sembra che funzioni.
Purtroppo funziona solo con FF e non con IE.
Come funziona?
Per prima cosa dovete attivare i macro. Il primo foglio contiene l'attuale prezzo di mercato (più un po' di statistiche che non ho mai usato
), il secondo foglio è per i bisogni degli omini.
Andate sul mercato e ci cliccate sopra. Poi con Ctrl+A e Ctrl+C copiate tutto. Se ho capito bene come funziona, excel prende questi dati dagli appunti dove sono stati ricopiati con Ctrl+C (e non li legge direttamente dal gioco, cosa che sarebbe proibita
). Automaticamente viene fatta una nuova riga sul primo foglio con tutti prezzi attuali. Ma controllate bene, mi sembra che funzioni, ma mi ha fatto anche uno strano capriccio la prima volta che ho inserito gli broccoli dove ho dovuto andare sulla pagina degli broccoli per inserire il prezzo più basso, poi me lo ha inserito sempre. Boh.
Dunque, dicevo, fate il giochino Ctrl+A/Ctrl+C, poi cliccate su next e rifate tutto su quella pagina, poi di nuovo su next ecc. fino a quando pensate di aver beccato tutti i prezzi, cioè con buona probabilità avrete tutti i prezzi più bassi che ci sono al momento. Il programma inserisce sempre solo il prezzo più basso: se sulla prima pagina avete le carote a 0,03 e poi sulla seconda sono a 0,04 nel foglio excel viene inserito solo 0,03. Viceversa, se sulla prima pagina sono a 0,04 e sulla seconda a 0,03, il primo prezzo inserito verrà sostituito da quello più basso. Ogni cinque minuti viene inserita una nuova riga, cioè se dopo cinque minuti (o più tardi) ripetete il gioco, otterrete una nuova riga con il prezzo attuale.
Veniamo alla cosa bella, la lista della spesa degli omini. Aprite la lista di uno degli omini, ci cliccate sopra e fate il solito Ctrl+A e Ctrl+C. La lista verrà inserita sul secondo foglio excel dove viene calcolato il prezzo che otterreste sul mercato. Le aggiunte mie sono: il prezzo sul mercato meno il 10% di spese, il prezzo totale alla fattoria e il prezzo totale alla fattoria meno il 10% di spese (per quando i prezzi sul mercato saliranno oltre quel prezzo, io sono troppo onesta e non faccio pagare di più
), e la differenza, cioè se vendendo agli omini ci guadagnate o ci perdete. Purtroppo la somma totale offerta dagli omini è da inserire manualmente, l'ho detto, non so come funzionano i macro. Se qualcuno mi sa dare una dritta, gli sarei grato...

Editato per aggiungere anche il nome dell'inventore di questo utile file: adhome1!

MolehillEmpire_Market_V1.0.zip
Innanzitutto, non è roba mia, l'ho trovato sul forum, modificato leggermente per adattarlo meglio ai miei bisogni e poi ho provato a tradurlo anche per il gioco inglese. E vi avverto che io di macro non ci capisco niente, ho solo sostituito i termini tedeschi con quelli inglesi, ma ora mi sembra che funzioni.

Purtroppo funziona solo con FF e non con IE.

Come funziona?
Per prima cosa dovete attivare i macro. Il primo foglio contiene l'attuale prezzo di mercato (più un po' di statistiche che non ho mai usato

Andate sul mercato e ci cliccate sopra. Poi con Ctrl+A e Ctrl+C copiate tutto. Se ho capito bene come funziona, excel prende questi dati dagli appunti dove sono stati ricopiati con Ctrl+C (e non li legge direttamente dal gioco, cosa che sarebbe proibita

Dunque, dicevo, fate il giochino Ctrl+A/Ctrl+C, poi cliccate su next e rifate tutto su quella pagina, poi di nuovo su next ecc. fino a quando pensate di aver beccato tutti i prezzi, cioè con buona probabilità avrete tutti i prezzi più bassi che ci sono al momento. Il programma inserisce sempre solo il prezzo più basso: se sulla prima pagina avete le carote a 0,03 e poi sulla seconda sono a 0,04 nel foglio excel viene inserito solo 0,03. Viceversa, se sulla prima pagina sono a 0,04 e sulla seconda a 0,03, il primo prezzo inserito verrà sostituito da quello più basso. Ogni cinque minuti viene inserita una nuova riga, cioè se dopo cinque minuti (o più tardi) ripetete il gioco, otterrete una nuova riga con il prezzo attuale.
Veniamo alla cosa bella, la lista della spesa degli omini. Aprite la lista di uno degli omini, ci cliccate sopra e fate il solito Ctrl+A e Ctrl+C. La lista verrà inserita sul secondo foglio excel dove viene calcolato il prezzo che otterreste sul mercato. Le aggiunte mie sono: il prezzo sul mercato meno il 10% di spese, il prezzo totale alla fattoria e il prezzo totale alla fattoria meno il 10% di spese (per quando i prezzi sul mercato saliranno oltre quel prezzo, io sono troppo onesta e non faccio pagare di più

Editato per aggiungere anche il nome dell'inventore di questo utile file: adhome1!

Ultima modifica di last-unicorn il mar mag 13, 2008 12:08 pm, modificato 1 volta in totale.
- etnagigante
- moderatore
- Contatta:
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- Anna Costa
- Corsaro Nero
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- Vanigliacocco
- Corsaro Nero
Ecco finalmente il mio umile orto
http://s1.molehillempire.com/garden/ind ... er=1801174
http://s1.molehillempire.com/garden/ind ... er=1801174
My bookshelf - WhishList
"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
Secondo me non è una volta al giorno, ma devi aspettare ALMENO 24 ore prima di poter rivotare!! Quindi se la prima volta hai votato alla sera, non puoi rivotare la mattina dopo, ma devi aspettare di nuovo la sera!!
Almeno, questo è quello che è successo a me ieri...
Almeno, questo è quello che è successo a me ieri...

Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta: