[DUBBIO] La modifica del logo BC

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

[DUBBIO] La modifica del logo BC

Messaggio da Éowyn »

M'è venuto un dubbio granderrimo. Io è da un po' che modifico a mio piacimento (ma solo e soltanto per usi relativi al BC) il logo BS stesso.

Esempi:

Immagine

Immagine

Non lo ho sottomano, ma per l'apertura della OCZ Il Pontormo (wine bar dedicato al pittore toscano) ne avevo fatto uno con un calice di rosso nella mano dx e una tavolozza nella sx.

Tutto ciò senza pormi il problema "ma sarà legale modificare il logo??"
Ebbene, il problema me lo sono posto ora e lo domando a voi: si può? Sennò non ci metto nulla a cancellare tutto. ;)
In bc.com sono italianeowyn
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Oddio, non credo ci siano problemi... di solito è meglio chiedere di poter utilizzare il logo se vendi qualcosa (anche se non a scopo di lucro, tipo le magliette, di cui si pagava il costo di produzione ma nessuno ci guadagnava nulla :wink: ), ma per la modifica secondo me non vai incontro a nessun reato. In fondo anche su BC.com ci sono vari Ballycumber modificati :think: Però è un'opinione mia, vediamo se qualcuno ne sa più di me :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
GrilloParlante
Olandese Volante

Messaggio da GrilloParlante »

non so risponderti se ci siano o meno problemi.. però la seconda immagine è bellissima, oltre che azzeccatissima! (sono molto tentata di "rubartela" :twisted: )

ps: giusto perchè sono una scimmietta curiosa.. su cos'è la tesi?
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Grazie delle risposte :)

La tesi riguarda l'interazione di due proteine entrambe coinvolte nello sviluppo di alcuni sarcomi e cancri (non è un argomento allegro, me ne rendo conto :? ). L'immagine puoi (potete) rubarla come meglio credete (quella delle vacanze pure). C'è anche senza testo: http://italianeowyn.interfree.it/bookcr ... o_tesi.JPG
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Il logo lo potete usare e modificare come volete se lo usate per scopi BC, l'unica cosa alla quale bisogna stare attenti è non aggiungere simboli protetti. Tipo so che dei bookcrosser hanno avuto dei problemi perché hanno usato gli anelli olimpici (cioè è stato chiesto a loro di togliere il logo, non hanno dovuto pagare, ma altri potrebbero arrivare anche questo). ;-)
Infatti io per il mio loghino per gli Oscar ho avuto i miei dubbi, ma alla fine non ho seguito il mio stesso consiglio e ho usato la statuetta. :P
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Allora vado tranquilla: uso solo immagini non protette :mrgreen:

Grazie delle risposte.
mickymicky
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

ma quanto sei brava... i tuoi loghini sono bellissimi... e ora mi viene voglia di vedere anche quello degli oscar ( sono anch'io una scimmietta curiosa)
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Quella l'avevo postata anche qui sul forum. :P
Rispondi