liberliber ha scritto:
...terrei però ben presente e chiedo ai padovani due elementi fondamentali:
- città d'arte di ponte del 2 giugno, dovevamo magari prenotare 6 mesi fa? (problema che a Milano quel ponte non si pone, di solito si vuota

)
- è possibile alternativa al coperto per il picnic senza obblighi? cioè se è bello stiamo sul prato, se è brutto c'è un posto dove ci possiamo mettere?
se le risposte sono no alla prima e sì alla seconda, viva lo spritz

Allora, provo ad azzardare qualche risposta a caso...
- è vero che nel suo piccolo Padova è una città d'arte ed è anche molto comoda a Venezia (lì sì che dovevamo prenotare sei mesi fa...) ma nel mio ottimismo credo che, se si decide a breve, qualche possibilità ci sia tra hotel e b&b... okkio però perchè io personalmente non ho conoscenza diretta della disponibilità alberghiera e non ho chiaramente mai fatto la turista a Padova

certo, ormai manca poco più di un mese ed ai primi di giugno iniziano le celebrazioni per Sant'Antonio (13 giugno), quindi effettivamente non c'è molto da scialare
- al coperto mi viene in mente solo di infiltrarci tra i pellegrini della basilica, visto che i frati sono muniti di appositi locali con i tavoloni per i pranzi al sacco

salvo ovviamente bivaccare sotto i numerosi portici della città, soluzione poco comoda...

Non so se Annanda abbia qualche idea migliore.
...Liber ma a Milano avete un'alternativa al coperto per il picnic senza obblighi?

gli indubbi vantaggi della metropoli!!!!
Ovviamente a me andrebbe più che bene anche Milano, questo è il tipico caso in cui quel che conta è la compagnia