Io invece mi sento sfigata, sto leggendo un libro che non è ambientato da nessuna parte
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Sto leggendo centomila gavette di ghiaccio, lo metterei in russia, anche se si parla dell'albania nella prima parte, credo che la russia abbia un ruolo molto più importante nella storia, voi che dite?
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
Sì, Russia va benissimo (anche perchè è la Russia a dare un senso alla storia ... le gavette di ghiaccio sono russe, non albanesi). A parte ciò:
Éowyn ha scritto:NOTE: Nel caso in cui in un libro parte della storia sia raccontata nel Paese A e parte nel Paese B a vostra scelta decidere a quale Paese (e continente, in caso) associarlo purchè il Paese scelto rappresenti una parte "considerevole" del libro (lo scalo a Sidney nel volo LA-Pechino non conta come "Australia", per fare un esempio assurdo ).
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
La maga delle spezie può contare come India?
...la bottega si trova a Oakland, però la protagonista è nata in India e ci sono riferimenti alla sua infanzia (anche se poi la maggior parte dei flashback fanno riferimento a un'isola delle spezie (luogo di fantasia ovviamente)).
Quasi tutti i personaggi che compaiono nel libro sono indiani.
Il testo è infarcito di parole indiane e di riferimenti alla religione indiana...
Forse è un po' tirata come giustificazione...per questo chiedo il vostro parere...
La maga delle spezie può contare come India?
...la bottega si trova a Oakland, però la protagonista è nata in India e ci sono riferimenti alla sua infanzia (anche se poi la maggior parte dei flashback fanno riferimento a un'isola delle spezie (luogo di fantasia ovviamente)).
Quasi tutti i personaggi che compaiono nel libro sono indiani.
Il testo è infarcito di parole indiane e di riferimenti alla religione indiana...
Forse è un po' tirata come giustificazione...per questo chiedo il vostro parere...
Secondo me può andare ... il libro l'ho letto e i riferimenti all'india sono parecchi
Grazie!
Comunque lo inserisco "con riserva"... Al limite ho anche "Passaggio in India", se riesco a leggere anche quello poi lo cambio... (tra l'altro l'autore Forster mi servirebbe per le letture dalla A alla Z )
Vorrei partecipare anche io...
Devo iscrivermi da qualche parte??? Scusate, sono nuovissima...
SFIDA LETTURE:
Africa
Stato #1: Sudafrica
Libro: Uccelli da preda, Wilbur Smith
Stato #2: Marocco
Libro: La terrazza proibita, Fatema Mernissi
Stato #3:
Libro:
Stato #4:
Libro:
Stato #5:
Libro:
Americhe
Stato #1: Messico
Libro: Dolce come il cioccolato, Laura Esquivel
Stato #2: Cile
Libro:Il postino di Neruda, Antonio Skàrmeta
Stato #3: Colombia
Libro: L'amore ai tempi del colera, Gabriel Garcìa Màrquez
Stato #4:New York (Stati uniti)
Libro:Sex and the city, Candace Bushnell
Stato #5:
Libro:
Asia
Stato #1: Giappone
Libro: Seta, Alessandro Baricco
Stato #2: Tibet
Libro: Il regno del drago d'oro, Isabel Allende
Stato #3: India
Libro: Mangia, prega, ama, Elizabeth Gilbert
Stato #4:
Libro:
Stato #5:
Libro:
Europa
Stato #1: Dublino (Irlanda)
Libro: La metà di niente, Catherine Dunne
Stato #2: Gran Bretagna
Libro: La signora dei funerali, Madeleine Wickham
Stato #3: Grecia
Libro: Giuda baciava da Dio, Màira Papathanassopoulou
Stato #4: Barcellona (Spagna)
Libro: L'ombra del vento, Carlos Ruiz Zafòn
Stato #5: Italia
Libro: Il paziente inglese, Michael Ondaatje
Oceania
Stato #1:
Libro:
Stato #2:
Libro:
Stato #3:
Libro:
Stato #4:
Libro:
Stato #5:
Libro:
Ultima modifica di LadyMarianBc il gio set 09, 2010 2:40 pm, modificato 18 volte in totale.
All’infuori del cane il libro è il migliore amico dell’uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere.(Groucho Marx)
LadyMarianBc ha scritto:Vorrei partecipare anche io...
Devo iscrivermi da qualche parte??? Scusate, sono nuovissima...
Ciao
Innanzitutto, dato che sei nuovissima, ti consiglio di passare qui a prenderti una valanga di saluti .
Poi, per l'iscrizione... non esiste! Ovvero: dato che hai detto di voler partecipare sei automaticamente in gioco Basta solo che tu mi dica a quale delle sfide partecipi ed io inserisco nel primo post il tuo nick e il link al tuo post qui sopra che modificherai man mano che leggerai/rilascerai i libri