Bookcrossing Italy

All your books are belong to us! -- Il forum dei bookcorsari italiani
Oggi è mar nov 19, 2019 6:05 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tempo di...Vacanze!
MessaggioInviato: lun mag 16, 2011 8:16 pm 
Non connesso
moderatrice

Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
So che è possibile farlo a Mallorca e in Costa Azzurra (per quest'ultima mi pare che il luogo sia "Santuari Pelagos" che è una zona di mare tra Costa Azzurra e Corsica in cui si può vivere l'esperienza tramite un'organizzazione). Fuori dall'Europa, Israele.

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineVero Acquario

Profilo  
MessaggioInviato: sab mag 21, 2011 8:22 pm 
Non connesso
Corsaro Nero

Ovviamente arrivo tardi, ma questo argomento mi capita proprio a fagiolo :mrgreen: perché è da qualche settimana che penso a dove andare in vacanza.
Considerando che quest'anno per la prima volta ho uno stipendio decente (anche se non ho tanti fondi perché lavoro da poco e spendo triliardi di affitto) vorrei proprio approfittarne.
Inoltre sono fresca fresca di singleness dopo una relazione di 5 anni, ho un bisogno estremo di stare per conto mio e fare cose che non ho fatto prima :P Indi per cui il mio viaggio sarà tassativamente da sola :yes!:
La meta che mi sta maggiormente ronzando in testa è Lisbona, ci sono sempre voluta andare e con tutti i portoghesi che ci sono qui ti viene proprio voglia di Portogallo :D
Su un fronte completamente opposto, un'altra meta che mi ha sempre attratto è l'Islanda, anche se ho paura che sia troppo cara. Per questioni di budget ho già scartato la Scozia e la Norvegia. Anche l'Europa dell'Est mi affascina, ma non so se è sicura per una donna che viaggia da sola... Inoltre io non guido e non vorrei che questa fosse una limitazione.
Qualcuno ha dei suggerimenti?

Per quanto riguarda i suggerimenti che chiedevate, io non amo per niente il mare, ma ho una cara amica che fa tutti gli anni delle bellissime vacanze di mare e le foto più belle (meravigliose!) che io abbia visto sono quelle di Skiatos e Skopelos e delle Eolie! Un mare che sembra finto, almeno a giudicare dalle foto.

Non speditemi niente senza avvisare, ho traslocato!

Profilo  
MessaggioInviato: dom mag 22, 2011 12:25 pm 
Non connesso
Corsaro Rosso

Ci sono stata io alle Sporadi, isole bellissime, ma senza storia, inoltre sono prese d'assalto dai turisti che si dilettano in rave party ovunque...è un isola da divertimento. Il mare è bellissimo, ma io non ci tornerei. :D

Profilo  
MessaggioInviato: dom mag 22, 2011 4:51 pm 
Non connesso
Corsaro Nero

Davvero? Figurati che la mia amica mi ha detto che c'era pochissima gente, ma lei era andata nell'isola meno turistica. Stesso discorso per le Eolie, lei è stata ad Alicudi, che non è certo presa d'assalto come altre isole...

Profilo  
MessaggioInviato: lun mag 23, 2011 1:33 pm 
Non connesso
Corsaro Rosso

Guarda mia mamma c'era stata nella stessa isola (Skiatos) almeno 7/8 anni prima di me...e se tu guardi le foto sembra un luogo diverso..pensa che a lei forniva le sdraio un vecchio pescatore e le apriva personalmente per i pochi turisti, quando sono andata io in spiaggia, anzi meglio, nella stessa spiaggia, c'erano delle casse da concerto che sparavano musica da rave dal mattino alla sera! Ci sono comunque anche spiagge carine, a me è piaciuta molto Elias. Il mare è comunque pulitissimo in tutte le isole Sporadi.

Profilo  
MessaggioInviato: lun mag 23, 2011 1:35 pm 
Non connesso
Olandese Volante

Sonnenbarke ha scritto:
un'altra meta che mi ha sempre attratto è l'Islanda, anche se ho paura che sia troppo cara.

A proposito di Islanda, anche quest'anno si è "svegliato" un vulcano
http://www.corriere.it/esteri/11_maggio_23/islanda-chiusura-aereo_10d07652-851c-11e0-80e3-cc32f5990b02.shtml
speriamo non causi gli stessi disagi di quello dello scorso anno.
Comunque confermo che l'Islanda è cara. Una decina di anni fa una mia compagna di università c'era andata e il suo budget era di 3 milioni di vecchie lire per una vacanza di 10 giorni.

Reading Challenge 2019
5 book challenge

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Gahan
https://www.facebook.com/pg/GDLdiZiano

Sono anche su goodreads

Profilo  
MessaggioInviato: lun mag 23, 2011 1:38 pm 
Non connesso
Corsaro Rosso

Se a qualcuno interessa una meta un pò più lontana comunque consiglio le Mauritius. Sono un paradiso. Gli abitanti deliziosi. Sono anche abbastanza grandine da poter guardare qualcosa. Il mare da cartolina. Il viaggio si può organizzare anche da soli perchè non ci sono pericoli e vi costa molto molto meno. Pensateci!! :D

Profilo  
MessaggioInviato: lun mag 23, 2011 2:30 pm 
Non connesso
Olandese Volante

Petunia22 ha scritto:
Se a qualcuno interessa una meta un pò più lontana comunque consiglio le Mauritius. Sono un paradiso. Gli abitanti deliziosi. Sono anche abbastanza grandine da poter guardare qualcosa. Il mare da cartolina. Il viaggio si può organizzare anche da soli perchè non ci sono pericoli e vi costa molto molto meno. Pensateci!! :D

:whistle: ...In effetti ci sto pensando... È una delle mete più probabili per un prossimo viaggio.
In che periodo eri andata tu?

Reading Challenge 2019
5 book challenge

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Gahan
https://www.facebook.com/pg/GDLdiZiano

Sono anche su goodreads

Profilo  
MessaggioInviato: lun mag 23, 2011 3:21 pm 
Non connesso
Olandese Volante

Petunia22 ha scritto:
Guarda mia mamma c'era stata nella stessa isola (Skiatos) almeno 7/8 anni prima di me...e se tu guardi le foto sembra un luogo diverso..pensa che a lei forniva le sdraio un vecchio pescatore e le apriva personalmente per i pochi turisti, quando sono andata io in spiaggia, anzi meglio, nella stessa spiaggia, c'erano delle casse da concerto che sparavano musica da rave dal mattino alla sera! Ci sono comunque anche spiagge carine, a me è piaciuta molto Elias. Il mare è comunque pulitissimo in tutte le isole Sporadi.

Questa cosa è successa anche a me con la Corsica, degli amici che c'erano stati una decina d'anni prima di me mi avevano suggerito un paio di spiaggette "isolate e poco conosciute", raggiungibili solo con strade malridottissime eccetera eccetera .... le spiagge era sovraffolate, le strade ancora parecchio mal ridotte.

X Sonnenbarke: se vuoi fare un viaggio in solitaria e solo coi mezzi pubblici forse una città d'arte è la cosa più consigliata. Cosa intendi per paesi dell'est? Perchè secondo me ci sono paesi dell'est e paesi dell'est!

Profilo  
MessaggioInviato: lun mag 23, 2011 10:11 pm 
Non connesso
Corsaro Rosso

Io ci sono andata ad Agosto e l'unico inconveniente è stata l'escursione termica al tramonto del sole. Il resto era perfetto, il mare non è freddo all'interno della barriera corallina ovviamente. :wink:

Profilo  
MessaggioInviato: mar mag 24, 2011 9:48 pm 
Non connesso
Corsaro Nero

Gahan ha scritto:
Comunque confermo che l'Islanda è cara. Una decina di anni fa una mia compagna di università c'era andata e il suo budget era di 3 milioni di vecchie lire per una vacanza di 10 giorni.

:shock: Ok, magari un'altra volta, complice il risveglio del vulcano... :roll:

@Fabiana: per Paesi dell'Est intendo Bulgaria, Romania, oltre alle classiche Praga e Budapest che sicuramente non presentano problemi.

Profilo  
MessaggioInviato: mer mag 25, 2011 8:27 am 
Non connesso
Olandese Volante

Mi rendo conto che la scansione di un paio di pagine poteva essere fatta meglio, ma non ho voglia di rifare tutto da capo :P
:arrow: Le isole greche
Spero vi torni utile :)

Ring
- Fermi: Norwegian wood - Delitti di Natale

Profilo  
MessaggioInviato: mer mag 25, 2011 10:53 am 
Non connesso
Olandese Volante

Éowyn ha scritto:
Mi rendo conto che la scansione di un paio di pagine poteva essere fatta meglio, ma non ho voglia di rifare tutto da capo :P
:arrow: Le isole greche
Spero vi torni utile :)

interessante! stasera me lo leggo ben bene

Profilo  
MessaggioInviato: mer mag 25, 2011 1:12 pm 
Non connesso
Corsaro Nero

wow parla anche di Karpathos! grazie!!

Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]