"Il dizionario dei Chazari" di Milorad Pavic
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
"Il dizionario dei Chazari" di Milorad Pavic
un'idea intrigante: un libro scritto da un poco conosciuto (ma a mio parere e passione grandissimo) scittore serbo; un libro/non libro, lessico, dizionario trasversale, falsa verosimiglianza e menzogna reale su in popolo reale/fantastico che è poi tutta l'umanità; la compresenza, per volere dello stesso autore, di due edizioni (la "maschile" e la "femminile") che differiscono solo e soprattutto per......
pepe in abbondanza quindi per i bookcrosser più incalliti ed in cerca di emozioni di carta e non solo.
la mia copia è purtroppo (e però anche, per mia fortuna) troppo carica di ricordi e contenuti personali per liberarla, ma prometto di cercarne altre e liberarle e invito tutti voi afare lo stesso, se vi piacerà (ma ne sono sicuro).
Dizionario dei Chazari: romanzo, lessico / Milorad Pavic; traduzione dal serbo di Branka Nicija. - Milano, Garzanti, 1988. - 280 p. ; 22 cm.
buona lettura, e caccia , e sogno a tutti
p.s. andate sul mio bookshelf: http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/ilmagodilussino e rintracciate un ipertesto (in inglese) di m.p. che ho registrato, se siete curiosi oppure su: http://www.khazars.com/index-e.html (sempre in inglese) per maggiori notizie sul suddetto.
pepe in abbondanza quindi per i bookcrosser più incalliti ed in cerca di emozioni di carta e non solo.
la mia copia è purtroppo (e però anche, per mia fortuna) troppo carica di ricordi e contenuti personali per liberarla, ma prometto di cercarne altre e liberarle e invito tutti voi afare lo stesso, se vi piacerà (ma ne sono sicuro).
Dizionario dei Chazari: romanzo, lessico / Milorad Pavic; traduzione dal serbo di Branka Nicija. - Milano, Garzanti, 1988. - 280 p. ; 22 cm.
buona lettura, e caccia , e sogno a tutti
p.s. andate sul mio bookshelf: http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/ilmagodilussino e rintracciate un ipertesto (in inglese) di m.p. che ho registrato, se siete curiosi oppure su: http://www.khazars.com/index-e.html (sempre in inglese) per maggiori notizie sul suddetto.
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
Beppe Viola
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
ipertesto di m.p.? ragazzi sono TROPPO ignorante...
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
nulla di preoccupante Liber...
ipertesto = è il testo tipico delle pagine web (ma non solo, es: ricordi le "storie a bivi" sul Topolino, anche quelle lo sono nel loro piccolo... )
m.p. = penso che si riferisca all'autore citato: Milorad Pavic
quindi dice di andare a vede la pagina riguardante questo scrittore
... oppure ho cannato tutto?
ipertesto = è il testo tipico delle pagine web (ma non solo, es: ricordi le "storie a bivi" sul Topolino, anche quelle lo sono nel loro piccolo... )
m.p. = penso che si riferisca all'autore citato: Milorad Pavic
quindi dice di andare a vede la pagina riguardante questo scrittore
... oppure ho cannato tutto?
B-Jarod aka Ben
"Every person, all the events of your life
are there because you have drawn them there.
What you choose to do with them is up to you."
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
accidenti! e io che credevo di essere un dinosauro nell'uso di strumenti moderni (forum? mailing list? chat???).
liberliber scusami ma ho usato una abbreviazione, così d'istinto.
b-jarod mi hai incuriosito: non ricordo le storie a bivi di topolino, comunque l'ipertesto di milorad pavic credo sia proprio quel tipo di oggetto, se ho capito bene (bivio=diramazione); puoi darmi più riferimenti per eventualmente cercarle (epoca + o -).
liberliber scusami ma ho usato una abbreviazione, così d'istinto.
b-jarod mi hai incuriosito: non ricordo le storie a bivi di topolino, comunque l'ipertesto di milorad pavic credo sia proprio quel tipo di oggetto, se ho capito bene (bivio=diramazione); puoi darmi più riferimenti per eventualmente cercarle (epoca + o -).
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
Beppe Viola
le storie a bivio di topolino dovrebbero essere tipo i "libri game"che andavano un sacco di moda quando io ero alle elementari (esistono ancora??).ilmagodilussino ha scritto: b-jarod mi hai incuriosito: non ricordo le storie a bivi di topolino, comunque l'ipertesto di milorad pavic credo sia proprio quel tipo di oggetto, se ho capito bene (bivio=diramazione); puoi darmi più riferimenti per eventualmente cercarle (epoca + o -).
Ogni tanto ti davano la possibilità di scegliere cosa fare (tipo "se vuoi tirare un pugno sul muso del drago vai a pagina 15, se invece vuoi scappare vai a apgina 20) e i finali, e anche un po'la storia, erano diversi.
Mi ricordo anche delle storie su topolino che funzionavano in questo modo.
Ciao
Vale
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
allora avevo capito giusto!
quanto mi piacerebbe trovarne....speriamo
(ma quanto sono diventato bravo a usare queste diavolerie)
quanto mi piacerebbe trovarne....speriamo
(ma quanto sono diventato bravo a usare queste diavolerie)
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
Beppe Viola
esatto Vale le strorie a bivi funzionano come i libri-game!
caro Mago ti aiuterei molto volentieri ma mi chiedi una cosa difficile: ormai di storie a bivi sul Topolino non ne escono da anni, se non proprio rare-rare ma non ricordo numeri recenti... come faccio a saperlo? bhè, sono abbonato al Top da 12/13 anni! la mia collezione parte dal n° 1600 (ora siamo al 2452 )... dovrei cercare nelle annate passate tra il 1985 al 1995 quegli anni lì dovrebbero esser "buoni" per trovarne, purtroppo i numeri vecchi li ho in montagna e mi è impossibile consultarli diciamo sino a ... l'estate prossima!
dai, tenterò di vedere negli ultimi 200-250 numeri (diciamo gli ultimi 4-5 anni di Topolino) se c'è qualcosa... dammi però un po' di tempo!
però i libri-game funzionano allo stesso modo... ormai si è spenta un po' l'onda tipica dei primi anni '90 (legato al periodo d'oro del roleplay game, es: Dungeons&Dragons, Il Richiamo di Cthulhu, ... ) ma se non erro recentemente è uscito l'ultimo di "Lupo Solitario" la serie più bella e meglio sviluppata (a dire di molti)... non dovresti avere troppe difficolta se cerchi nelle grandi librerie, ma chissà forse anche in qualche "buco", sicuramente impilato nella sezione "ragazzi"...
woah come sono preparato!
vi svelo un segreto: il miei hobby (no, non ho sbagliato! in italiano le parole straniere al plurale non cambiano ) sono i giochi di simulazione (GdR, BoardGame, ...) ed i fumetti!
sono un bimbo di 26 anni!
ciao
Ben aka Jarod
caro Mago ti aiuterei molto volentieri ma mi chiedi una cosa difficile: ormai di storie a bivi sul Topolino non ne escono da anni, se non proprio rare-rare ma non ricordo numeri recenti... come faccio a saperlo? bhè, sono abbonato al Top da 12/13 anni! la mia collezione parte dal n° 1600 (ora siamo al 2452 )... dovrei cercare nelle annate passate tra il 1985 al 1995 quegli anni lì dovrebbero esser "buoni" per trovarne, purtroppo i numeri vecchi li ho in montagna e mi è impossibile consultarli diciamo sino a ... l'estate prossima!
dai, tenterò di vedere negli ultimi 200-250 numeri (diciamo gli ultimi 4-5 anni di Topolino) se c'è qualcosa... dammi però un po' di tempo!
però i libri-game funzionano allo stesso modo... ormai si è spenta un po' l'onda tipica dei primi anni '90 (legato al periodo d'oro del roleplay game, es: Dungeons&Dragons, Il Richiamo di Cthulhu, ... ) ma se non erro recentemente è uscito l'ultimo di "Lupo Solitario" la serie più bella e meglio sviluppata (a dire di molti)... non dovresti avere troppe difficolta se cerchi nelle grandi librerie, ma chissà forse anche in qualche "buco", sicuramente impilato nella sezione "ragazzi"...
woah come sono preparato!
vi svelo un segreto: il miei hobby (no, non ho sbagliato! in italiano le parole straniere al plurale non cambiano ) sono i giochi di simulazione (GdR, BoardGame, ...) ed i fumetti!
ciao
Ben aka Jarod
B-Jarod aka Ben
B-Jarod ha scritto
Churra bimba di 4 anni
Beh...io adoro i mangaed i fumetti!
Churra bimba di 4 anni
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
http://supermaison.clarence.com
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Io ne ho un paio del Lupo solitario e, credo, quattro in tutto. Quasi quasi li libero. Chi è interessato magari mi faccia sapereB-Jarod ha scritto:ma se non erro recentemente è uscito l'ultimo di "Lupo Solitario" la serie più bella e meglio sviluppata (a dire di molti)... non dovresti avere troppe difficolta se cerchi nelle grandi librerie, ma chissà forse anche in qualche "buco", sicuramente impilato nella sezione "ragazzi"...
Siamo tutti un po' bambini anche quelli più cresciutelli come il sottoscritto. Altrimenti non saremmo dei BC.B-Jarod ha scritto: sono un bimbo di 26 anni!
Ciao
TyL
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
nell'ambito del progetto "lazzaro! risorgi!" dedicato ai treads sepolti...
dopo ricerche e delusioni, ecco finalmente scovata una vera chicca: il lexicon cosri in edizione elettronica (ipertesto html) in inglese!
disponibile sia la copia "maschile" che quella "femminile"...
chi lo desidera e brama mi contatti
dopo ricerche e delusioni, ecco finalmente scovata una vera chicca: il lexicon cosri in edizione elettronica (ipertesto html) in inglese!
disponibile sia la copia "maschile" che quella "femminile"...
chi lo desidera e brama mi contatti
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara