Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri. ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!
Le chevalier de Sainte-Hermine, il romanzo di Alexandre Dumas scoperto tempo fa nella Biblioteca nazionale francese, sarà finalmente dato alle stampe
Fa un certo effetto dirlo, ma fra pochi mesi uscirà in tutte le librerie il "nuovo" romanzo di Alexandre Dumas (senior), autore dei Tre Moschettieri, Il conte di Montecristo e altri capolavori.
Il libro si intintola Le chevalier de Sainte-Hermine, ed era stato scoperto anni fa nella Biblioteca nazionale francese. Ora, dopo un accurato editing, può finalmente vedere la luce. Il biografo e studioso di Dumas, Claude Schopp, si sta da tempo occupando del testo, che fu pubblicato come feuilleton nel quotidiano Le Moniteur Universel nel 1869.
Le chevalier de Sainte-Hermine è piuttosto lunghetto: 900 pagine. Nel secolare manoscritto mancano le righe finali. Motivo dell'incompiutezza: la morte di Dumas, avvenuta poco dopo la pubblicazione dell'ultima "puntata" sul giornale.
Ad aggiungere il finale, in corsivo, sarà lo stesso Claude Schopp.
secondo me è tutto merito del club Dumas
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
NOOOO
Mi toccherà finire il Conte di Montecristo, perchè ci sarà la moda Dumas e non posso fare la figura del cioccolataio!!
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)