Ho trovato per caso questo libretto in una libreria di Liegi e, letto il titolo (e vista la copertina), ho deciso di comprarlo, senza nemmeno leggere la quarta di copertina...amore a prima vista.
"E se invadessimo gli Stati Uniti?" Ecco la proposta del giovane ministro dello Zucchero e del Café del governo di Sessondfer Lepitre, Presidente Provvisorio di Haiti. Le casse dello stato sono vuote, il Presidente non riuscirà nemmeno a comprarsi le prossime elezioni e dovrà rinunciare all'importantissimo viaggio ufficiale in Estremo Oriente in cui dovrebbe rendere visita ai discendenti della sua ava (ha appena scoperto che la zia della sua bisnonna aveva sposato un italiano che aveva uno zio sposato ad una francese discendente di una cinese del villaggio di Tai-Ten-Pi, a millecinquecento chilometri a ovest di Pechino). Allora che fare?
"E se invadessimo gli Stati Uniti?"
Uno dei migliori acquisti delle ultime settimane. Attratta dal titolo, sono stata catturata dalla storia, dai personaggi, dalle situazioni così assurde da essere reali (trattandosi di repubblica delle banane...)
Purtroppo non mi risulta che sia mai stato tradotto in italiano. Ieri, in preda alla febbre, mi è venuta la malsana idea di provarci io. E, visto che la febbre era un po' alta, ho anche pensato di trovare un editore a cui proporla. Vediamo cosa ne esce...nel frattempo, se a qualcuno interessa, è a disposizione in francese.
Schiller Jean-Baptiste - Et si on envahissait les USA?
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- shandy
- Olandese Volante
- Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
- Contatta:
Schiller Jean-Baptiste - Et si on envahissait les USA?
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
-
- Mozzo