dopo "il petalo cremisi e il bianco" e "sotto la pelle" ecco il nuovo, breve, romanzo di michel faber.
molto piacevole, sopratutto per chi ne capisce e ne sa di musica,ma anche per chi non ne sa nulla.
breve e scorrevole, anche se a tratti lascia insoddisfatti, perchè trovo che getti i semi per sviluppi che però non arrivano..finale lieto anche se a sorpresa, ma questo è il parere di un'inguaribile romantica...
Michel Faber
Einaudi Stile Libero
9.00 euro
115 pp
Michel Faber "a voce nuda"
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
Michel Faber "a voce nuda"
Il libro è quasi sempre un atto d'amore.Verso se stessi.
(Teresa Macrì)
Leggere è un'arte in via di estinzione, i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare.
(L'ombra del vento, Carlos Ruiz Zafon

(Teresa Macrì)
Leggere è un'arte in via di estinzione, i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare.

... anch'io lo sto leggendo, l'ho comprato ieri... devo dire che Faber mi sta un po' deludendo, comunque... la ricerca stilistica compiuta per "Il Petalo" era molto più accurata, e si trattava di un romanzo di un migliaio di pagine... in una storia così breve come "A voce nuda", teoricamente meno ardua da gestire, invece, si concede solo blandi tratteggi dei cinque personaggi principali, ed è come vederne un abbozzo informe... anche se apprezzo la sua capacità di non cadere mai nel banale o nello stereotipo, non mi convince... aspetterò comunque il finale (mi mancano sì e no una ventina di pagine) per stabilire la mia impressione globale...
"Non sono cattolico. Sono egoteista ortodosso." Pablo Tusset
faber
devo ammettere, aihmè, di non aver ancora letto "il petalo", lo farò presto e spero non mi deluda come gli altri due...
Il libro è quasi sempre un atto d'amore.Verso se stessi.
(Teresa Macrì)

(Teresa Macrì)

... ho finito ieri il libro, e confermo la prima impressione: un romanzo semplicemente senza il minimo senso, che non porta a nulla se non intuizioni fugaci e sicuramente molto blande... insomma, sembra più l'abbozzo di un intreccio che lo sviluppo definitivo... quando l'ho finito ho provato la stessa sensazione che mi ha suggerito Dell'amore e di altri demoni di Marquéz; qualcosa di essenzialmente indefinito e solo potenzialmente spettacolare...
"Non sono cattolico. Sono egoteista ortodosso." Pablo Tusset