Chi ha letto il Primo ?
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
-
- Spugna
Chi ha letto il Primo ?
E' da poco in libreria, l'ultimo romanzo di Gaetano Cappelli, uno degli autori più votati nel concorso BC dell'anno scorso, i fedelissimi che hanno l'sostenuto-tra cui io- continuano ad amarlo e a proporlo.
Potete leggere i commenti su IBS, io posso aggiungere che è un libro insolito, molto ben scritto e divertentissimo
Un ultima nota, sul risvolto di copertina è presentato proprio come uno dei libri votati dal BC, diventeremo anche noi creatori di successi editoriali???
http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... 6QN4MW69AN
Potete leggere i commenti su IBS, io posso aggiungere che è un libro insolito, molto ben scritto e divertentissimo
Un ultima nota, sul risvolto di copertina è presentato proprio come uno dei libri votati dal BC, diventeremo anche noi creatori di successi editoriali???
http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... 6QN4MW69AN
Avrei voluto recensirlo io ma comunque mi unisco all'entusiasmo del bc-carlo, è un libro che riserva moooolte belle sorprese
Elenco note positive del suddetto libro:
scrittura complessa ma interessante e piacevole
ironico e divertente con pagine memorabili sull'editoria e gli aspiranti scrittori
romantico (non guasta mai...)
finale a sorpresa
Anch'io ho notato il riferimento al BC, forte!!
Elenco note positive del suddetto libro:
scrittura complessa ma interessante e piacevole
ironico e divertente con pagine memorabili sull'editoria e gli aspiranti scrittori
romantico (non guasta mai...)
finale a sorpresa
Anch'io ho notato il riferimento al BC, forte!!
Non scherziamo Cappelli è un grande...... e non si capisce perchè gli editori non scommettano su di lui con un pò più di promozione...... avrà scritto 10 romanzi, io ne ho letti 3 o 4 e sono tutti di alto livello. Racconta spesso la provincia del sud e invece di piangersi addosso la fa diventare più interessante della periferia di New York e divertente come poche cose. Riassumendo............ un tocco leggero e ironico, ma non saccente, di chi ha compiuto un bel percorso, sapendo osservare per crescere, ma restando legato in fondo, in fondo, in fondo ai luoghi e alle persone che racconta.
Provate a leggerlo a fatemi sapere
Provate a leggerlo a fatemi sapere
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare - Blade Runner
- Sapphire78
- Olandese Volante
Sapphire, sei distratta, è stato uno degli autori più votati (anche se con un altro libro) al concorso BC dell'anno scorso, possibile che non ti è venuta la curiosità di leggerlo? Pensa che l'hanno scritto anche su un po' di giornali e ti dirò di più c'è scritto anche sul risvolto della copertina.......vedere per credere e poi si può anche criticare
Visto che ti è piaciuto il primo, prova a leggere anche quello prima del primo: Parenti Lontani, bellissimo
se ti incuriosisce l'autore prova a farti un giro sul suo sito www.gaetanocappelli.it
o dai un'occhiata a vibrisse,
http://www.vibrissebollettino.net/archi ... ettur.html
ci sono anche un po' di messaggi su ibs.
se ti incuriosisce l'autore prova a farti un giro sul suo sito www.gaetanocappelli.it
o dai un'occhiata a vibrisse,
http://www.vibrissebollettino.net/archi ... ettur.html
ci sono anche un po' di messaggi su ibs.
- piccola ribelle
- Re del Mare
- Contatta:
Romanzo divertente e coinvolgente che si legge veloce.
Trovo però che alcuni spunti avrebbero potuto essere più approfonditi.
Il libro di Cappelli si rivela in apparenza semplice ma è complesso grazie proprio, secondo me, alla bravura
dell’autore.
Tra i suoi libri quello che mi attira maggiormente è “Volare Basso”.
Sicuramente sarà una delle letture future.
Trovo però che alcuni spunti avrebbero potuto essere più approfonditi.
Il libro di Cappelli si rivela in apparenza semplice ma è complesso grazie proprio, secondo me, alla bravura
dell’autore.
Tra i suoi libri quello che mi attira maggiormente è “Volare Basso”.
Sicuramente sarà una delle letture future.
E' piacevole incontrare gli occhi di una persona a cui si è appena fatto un dono.
Jean de la Bruyere
Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere.
Gustave Flaubert
Jean de la Bruyere
Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere.
Gustave Flaubert