AD OCCHI CHIUSI - ring

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
claudia1964
Re del Mare

AD OCCHI CHIUSI - ring

Messaggio da claudia1964 »

Ho finito da poco di leggere questo libro, scritto da Gianrico Carofiglio, un giovane magistrato. Mi è piaciuto ed ho voglia di condividere con voi questa lettura, se vi va.

In bc.com non ho scritto la trama, nè ve la scrivo ora; dico solamente che il libro può definirsi un "giallo legale", il cui protagonista è un quarantenne avvocato alle prese con una pratica pericolosa.
Scrivo un breve commento:
"L'autore possiede la capacità di rovesciare la lentezza tipica dei tribunali italiani che addormenta le cronache, in un elemento di vivacità e di azione; di tramutare il pigro senso di giustizia che pervade ambienti e contesti, in una scintilla che accende di passione. Un intreccio sobrio, senza trucchi, che plasma i personaggi nel magma degli eventi: la fragile donna braccata, l'aguzzino, il padre potente reggifili del Palazzo, la coraggiosa PM, l'avvocato grasso e di successo, il giudice che teme le complicazioni, e così via..."

Vi piacerà, ne sono sicura!! (è il mio primo ring, aiuto! :yes!: )

LISTA ISCRITTI: http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... 791#209791
Ultima modifica di claudia1964 il ven mar 16, 2007 7:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)
Immagine
wish list
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Io ci sono :)
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

anch'io, per ultima, grazie :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
spacetave
Corsaro Verde

Messaggio da spacetave »

Ci sono anch'io :o
I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)

Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio

Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Anch'io, please ... se qualcuno si sacrifica e me lo manda in Gran Bretagna Immagine :lol:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

ci sarei anch'io...si può? ...mi piace l'idea di leggere di un avvocato alle prese con l'ambiente italico :yes!:
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
farewell17776
Corsaro
Contatta:

Messaggio da farewell17776 »

io pure io pure....così quando faccio il prossimo colpo magari non mi beccano più.....

:whistle: :whistle: :whistle: :whistle:
un uomo chiamato contratto!!!

W IL CAMPER, L'ALFA, I POOH E LA GRAPPA DI PINO!!!!!!!

emm...sopravvissuto ad un fallimento aziendale......ancora un po suonato.....mi scuso per i ritardi multipli....faccio ripartire tutto in brevissimo tempo.....

se il vecchio potesse...se il giovane sapesse...

farewell17776
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

farewell in vena criminale ha scritto:così quando faccio il prossimo colpo magari non mi beccano più
ImmagineImmagine
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

Vero SagittarioImmagine
claudia1964
Re del Mare

Mi fa molto piacere che il mio primo ring inizi così bene!! :D
Innanzitutto mi sono dimenticata di indicare il link su bc.com : www.bookcrossing.com/journal/2768171/claudia1964/book.

Per YowlYY : non credo ci siano problemi a spedirti il libro in Gran Bretagna, eventualmente, se per te va bene, ti posso mettere per prima nella lista e te lo spedisco direttamente io?
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)
Immagine
wish list
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

A me va bene tutto....grazie!!! Immagine

Vero SagittarioImmagine
claudia1964
Re del Mare

Se per gli altri partecipanti al ring non ci sono problemi, io lo farei partire iniziando con il destinatario più lontano, cioè con YowlYY .

Il ring partirà nei prossimi giorni, ok?
Immagine
wish list
virruzza
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da virruzza »

non posso perdermi il ring di un mio concittadino
inseriresti anche me?
claudia1964
Re del Mare

Certo!!! :yes!:

Inserita!!
Immagine
wish list
virruzza
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da virruzza »

grazie! :yes!:
ricordati però di inserirmi anche in lista
da qui http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... 791#209791 vedo che te ne sei scordata :wink:
ancora grazie
virruzza
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

E' arrivato!!!Immagine

Che dire, le poste hanno impiegato solo 2 giorni a trasportarlo quassu' :clap: :clap:

Vero SagittarioImmagine
ranocchietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da ranocchietta75 »

Ciao cara,inserisci anche me ,l'ambito legale mi interessa ehmmm :lol: vediamoci una volta a mc,ma quando...ora ho ricominciato a lavorare e non ho più tempo x nulla.. :cry:
Immagine

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che non mp. Grazie.
claudia1964
Re del Mare

Ok, ti inserisco subito!
Ciaooooooo! :wink:
Immagine
wish list
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Lo sto impacchettando mentre scrivo, e volevo dire a tutti quelli che ci avevano fatto un pensierino a iscriversi al ring, che davvero ne vale la pena!
Una storia avvincentissima, da leggere tutta d'un fiato...e anche se io a Bari non ci sono mai stata, mi e' venuta la nostalgia da casa :cry:

Grazie per avermi fatto scoprire un altro autore italiano bravissimo!! :clap: :clap: :clap:

Vero SagittarioImmagine
claudia1964
Re del Mare

Questo ring si è perso strada facendo ed attualmente è fermo nell'isola dei libri sperduti.
Ho deciso di farlo ripartire ed ho acquistato un'altra copia del libro, che invierò a Spacetave, la persona successiva a quella presso la quale il libro si è perso, non appena mi manderà il suo indirizzo.
Immagine
wish list
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Complimenti! :clap: :clap: :clap:

Claudia, gli hai dato un nuovo BCID e hai messo il link sul BCID del libro perso in viaggio? :think:

Vero SagittarioImmagine
Rispondi