l'idea è questa: il libro è Cinematerapia - film per ogni stato d'animo di Nancy Peske e Beverly West

(per chi nn ha voglia di aprire il link in poche parole è praticamente una guida ai film giusti per ogni stato d'animo tipicamente femminile, come ad esempio "film per quando avete un diavolo per capello" o "film per donne appena scaricate e assetate di sangue" e ancora "film per una serata tra sole donne" o "film di culto che vi piaceranno da morire")
http://www.feltrinelli.it/SchedaLibro?id_volume=5000138
o
http://www.internetbookshop.it/ser/serd ... TN4XT2SZMR
dunque mi piacerebbe far partire questo ring...(il mio primo ring:-) )ma prima vorrei sapere se c'è qualcuno interessato!
l'idea è quella di "personificare" il libro ...
Pensavo di usarlo sia come una piccola enciclopedia da cui trarre consigli per vedere film nuovi al momento giusto che come un diario dove ogni partecipante possa aggiungere alle varie categorie di stati d'animo quei film che per lui hanno funzionato!!
La guida è divisa in capitoli e segnala praticamente solo film americani, ma alla fine di ogni capitolo la redazione italiana ha aggiunto alcuni titoli italiani. Io l'ho usato in diverse occasioni e ho già appuntato fra le pagine quei film che ho visto e che secondo me rientrano in quelle categorie!
la mia è solo l'idea iniziale ed essendo io una novellina..una spugna insomma...sono graditi tutti i consigli e i suggerimenti..e le adesioni naturalmente!!
aspetto fiduciosa
chiara
p.s. del libro è uscito anche un secondo volume che però io non ho:-)

spedito giovedì 9 giugno 2005
1) magenta (roma) arrivato il 13 giugno 2005
2) Yucatan (Napoli) arrivato il 20 luglio 2005
3) Nuar (napoli) arrivato il 27 luglio
4) Dolce (pozzuoli) arrivato il 25 ottobre
5) EmilyTheStrange(palermo) momentaneamente saltata
6) oddlittlegirl (giarre - CT) arrivato il 22 novembre
7) piccinella (palermo) arrivatoeripartito

9) MickyMicky(alba adriatica)
10) BondJamesBond (emilia romagna)
11) dadaista (bologna)
12) frine (piacenza)
13) mjpatrix (piacenza)
14)Bicebb84 (treviso)
15)chia snoopy78(monza)
16)legs-weaver (milano)
17)LiberLiber(milano)
18)Circetta(firenze)
19)zoe(pisa)
e ultima la sig.na Honeymoon (viterbo)
per un passaggio a mano finale!
NUOVE INFO PER CHI PARTECIPA AL RING:
Avevo chiesto di fare una sola journal entry per il libro, ma se potete preferisco riceverne UNA IN ENTRATA E UNA IN USCITA, senza fare RELEASE NOTE. E per favore ricordate di comunicare gli spostamenti o i ritardi sul forum!!GRAZIE!
P.S. questa nota risulterà un pò oscura a chi non ha per le mani il ring, ma sarà chiaro cosa intendo dire non appena vi arriverà!
Spero che stiate partecipando aggiungendo qualcosa di vostro al ring, se non volete privarvi definitivamente del vostro "contributo" sono dispostissima a rimandare indietro le SORPRESE a chi le volesse, alla fine del ring!
L'importante è che non evitiate di aggiungerle per questo motivo!
Se siete daccordo scrivete sul quaderno, dopo il vostro commento, che avete allegato la sorpresa ma che la vorreste rispedita indietro alla fine, me ne occuperò personalmente!
chiara(mammachiocciadelsuoprimoring:-) )