Maurizio Milani - La donna quando non capisce s'innamora

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Avatar utente
ilmagodilussino
Olandese Volante
Messaggi: 2156
Iscritto il: dom nov 10, 2002 10:41 am
Località: 44°40'07.53" N 14°34'41.41" E
Contatta:

Maurizio Milani - La donna quando non capisce s'innamora

Messaggio da ilmagodilussino »

L'economia dell'altro mondo

(di Maurizio Milani)

Nel tribolato mondo dell'economia, per chi vuole rischiare zero, conviene fare le obbligazioni. E' un investimento che tutela il capitale. L'obbligazione è un prestito che tu fai a qualcuno. Esso si impegna a dartelo indietro entro una certa data. Oggi come oggi vi consiglio di andare fuori, di investire in obbligazioni del Canile Municipale di Tirana. Ci sono già le file davanti alle banche per prenotarle, tanto l'investimento è sicuro. Gente che molla i cani ci sarà sempre.
E' un prestito garantito dal governatore della Banca Centrale Albanese, che fino ad un anno fa faceva il cassiere alla Banca Popolare di Abbiategrasso. Avevano rifiutato l'incarico in molti, in quanto i conti dello stato albanese sono un po' in disordine. Non c'è più nemmeno l'anagrafe, non sanno nemmeno a chi mandare le cartelle delle tasse.
Questa obbligazione stacca una cedola del 10% ogni anno, fissa. Scade nel 2050. Conviene mettere i soldi qui invece che nei Btp italiani. L'unico rischio è che, essendo un'emissione in lek, che è la moneta albanese, avendo essa un'inflazione del 500% al giorno, alla fine invece dei vostri soldi vi danno indietro un collare antipulci.
Il lek albanese è la moneta più stimata del mondo. Tu vai da Cartier in via Montenapoleone, scegli un girocollo d'oro e dici al commesso: "Pago in lek!" Lui alza le mani e dice: "Mi arrendo!". E' peggio di una badilata sulla schiena. Comunque come investimento è sano. Il canile municipale di Tirana controlla il 60% della Toyota, il 50% della Microsoft, il 90% dell'Eni, l'80% della Coca Cola, il 100% della Mc Donalds (nessuno ha mai provato niente... i cani spariscono a Tirana come a Oslo), l'80% della Nestlè. Per cui il suo assetto finanziario non è mica formato da scatole cinesi vuote, prova ne sia che a tutti gli azionisti viene dato come dividendo un cane.
Al Canile Municipale di Tirana trovi tanti bei cani che sono stati ciulati in Italia. Si, è tradizione che le auto di grossa cilindrata rubate in Italia vanno a finire a Tirana. Su cento auto rubate, trenta hanno su il cane. Il cane viene mollato nelle vie del centro di Tirana, per cui finisce al canile. L'Ente Spaziale Europeo usa i cani provenienti dal Canile Municipale di Tirana: li sparano da una rampa abusiva sull'altipiano del Cadore. Come tecnologia sono indietro rispetto agli americani: sanno spararlo fuori, ma non sanno richiamare la navicella spaziale. Il cane si perde nel cosmo.
Al Canile Municipale di Tirana macellano gli gnu, è l'unica struttura abilitata al mondo. Gli saltano addosso in cinque, lo bendano e lo fucilano. Il WWF di Foggia ha già aperto un'inchiesta.
Comunque per chi vuole rischiare di più, sempre rimanendo fuori dai confini, queste sono le azioni consigliate.

AEROPORTI DELL'ISOLA DI TONGA:
Sono i più pericolosi del mondo, non asfaltano più nemmeno la pista. La torre di controllo è pericolante e puntellata fissa con dei rami. I controllori di volo stanno sul tetto e fanno dei gesti con delle tovaglie. E' un titolo sottovalutato. Pensate che ieri ero in sauna e ho visto Flavio Briatore che mi fa: "Prof. Milani, anch'io quando sono dalle parti dell'Isola di Tonga, vado a dare una mano. Giro con una carriola sulla pista e copro le buche, senza chiedere il permesso alle autorità locali. Altri hobby non ne ho".

AUTOSTRADA MADRAS - BOMBAY:
Una roba mai vista. Ha solo due caselli: uno d'entrata, l'altro di uscita. Chi vuole andare a trovare un parente lungo i mille chilometri dell'arteria sfonda la recinzione ed esce. Questa apertura dovrebbe servire come entrata agli automobilisti di quella zona lì, ma a volte loro, per comodità, sfondano la rete a pochi metri dal primo buco. Su questa autostrada la precedenza non vale. Di solito la si da per cortesia ai pullman con le persone appese fuori. Non esiste soccorso Aci: se ti si ferma l'auto, o spari un razzo di segnalazione nautico e speri che venga la capitaneria di porto più vicina, oppure abbandoni l'auto e ti metti a coltivare la terra di lato all'autostrada. Quando arrivi a cinquanta metri dal casello di Bombay, sfondi la rete ed esci. Quando arriva una persona onesta che vuole pagare il pedaggio, il casellante lo prende, lo vaccina e lo mette in quarantena sotto una tenda.

SEAT PAGINE GIALLE DEL BHUTAN:
Sono formate da un solo foglio, in quanto in Bhutan ci sono solo dieci negozi. Comprano tutto fuori. Le pagine gialle del Bhutan sono in trattativa per accorparsi a quelle del Quatar, così diventano un foglio protocollo a quadretti. Comunque, siano esse monofoglio o doppiofoglio, saranno sempre facili da distribuire. Di solito le lanciano per strada da un furgone in corsa, tipo volantinaggio.

CASSA DI RISPARMIO DELLA MANCIURIA:
E' la banca più aggressiva che c'è sulla piazza di Milano. Ha le porte come i saloon. Ha 26.000 dipendenti, metà a casa in malattia fissi. A volte la mattina non aprono nemmeno le filiali per carenza di personale. Il tasso delle rapine subite è il più basso di tutte le banche (chiaramente, essendo più i giorni che è chiusa di quelli che è aperta, il dato è falsato). A fare le rapine sono gli stessi dipendenti a casa in malattia.

COMPAGNIA AEREA AMERICANA (con tariffe più basse di tutti):
Flotta formata da diciotto aerei a decollo verticale, ordinati alla Boeing in economia, alla svelta, senza farli pitturare, per cui vedi proprio la lamiera dov'è saldata. Il loro ragionamento è semplice: è come una casa, non è che se è pitturata fuori è più sicura. Anche dentro, invece dei sedili, balle di fieno.

FINE

----------------------------------

Immagine

non so come dirlo.... ma non riesco proprio a recensire maurizio milani, la donna quando non capisce s'innamora, le stelle - kowalski, 2004, 188 pagine, € 5,00 se non con maurizio milani, tocca citare.
torna in mente il commento del capo redattore al primo titolo del giovane apprendista campanile, per un articolo strappalacrime su una vedova trovata morta di crepacuore sulla tomba del marito ("tanto va la gatta la lardo...."): costui o è un folle o è un genio!
credo non si possa essere l'uno senza essere un po' anche dell'altro :|
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
Avatar utente
2teepot
Olandese Volante
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:06 pm
Località: Flying TEEpot
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Sottovoce , Mago ... sottovoce .

Milani è una perla che non va sprecata.

Per pochi , secondo me . :wink:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
_____________________________________________
Avatar utente
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Messaggi: 5255
Iscritto il: ven nov 21, 2003 6:05 pm
Località: Graz, Austria. No, non ho perso una scommessa.
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Concordo. E' un audiolibro senza audio, ma io sono sicuro: un genio.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
Avatar utente
Xantro
Bucaniere
Messaggi: 243
Iscritto il: gio nov 20, 2003 6:00 pm
Località: Faggeto Lario, frazione Lemna, borgo Bicogno, CO
Contatta:

Messaggio da Xantro »

Milani vede oltre.
Genio, senza dubbio.
Consiglio anche "In amore alla donna piace tribolare" da cui cito -ancora una volta, per chi segue il mio blog- questa pillola che vale più di tanti manuali di autostima:

"Quando mi ubriaco mi fidanzo. Un po' che sudo, un po' i ragionamenti che faccio, la donna s'innamora."
Che le tartarughe siano grandi ammiratrici della velocità è cosa del tutto naturale.
Le speranze lo sanno, e se ne infischiano.
I famas lo sanno, e ne ridono.
I cronopios lo sanno e ogni volta che incontrano una tartaruga tirano fuori i gessetti colorati e sulla curva lavagna della tartaruga disegnano una rondine.
(J. Cortàzar, "Storie di cronopios e famas")


BLOG

Immagine
Avatar utente
-Lara-
Re del Mare
Messaggi: 1523
Iscritto il: mer apr 27, 2005 10:12 am
Località: Pavia da un po'

Messaggio da -Lara- »

grazie per le indicazioni....mi piace :shock:

ma accidenti lo conosco benissimo ....

un vero mitoooooooooooooooooo

http://www.my-tv.it/programmi/video.jsp ... &idsez=217
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
Rispondi