è un periodo che mi sono appassionata ai racconti di viaggio e libri sui viaggi in generale,vorrei arricchire la serie che ho già letto,mi consigliate?
Grazie mille a tutti!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
Più che un diario di viaggio, è una descrizione di un 'modo' (dire 'stile' forse è un po' troppo) di viaggiare negli stati uniti. Libro leggero, ma con qualche spunto molto interessante.Il piu potente e il piu trascurato dei tanti miti della strada americana: quello del "running dog", l'agile levriero grigio dipinto sulla fiancata delle corriere Greyhound.
Non esiste in tutta la letteratura occidentale una condanna del genere umano paragonabile a quella espressa in questo libro. Swift è riuscito a dare a quest'opera un assoluto equilibrio d'insieme. Il suo aggressivo significato allegorico è accessibile a chi vuole intenderlo, tuttavia non danneggia ne il giudizio sulle suggestive costruzioni fantastiche dell'autore, nè la capacità immaginativa del lettore. Di qui l'apparente ironia per cui la più crudele ed elaborata satira contro il genere umano abbia avuto fortuna come libro di amena lettura, e sia diventata, con gli opportuni tagli, un classico per l'infanzia.