Michel tournier - le meteore

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
orsomarso2
Re del Mare

Michel tournier - le meteore

Messaggio da orsomarso2 »

Un libro davvero bello, anche se spesso soprattutto nella prima parte si perde in descrizioni piuttosto lunghe e a volte quasi noiose, ma forse necessarie per capire il vero contenuto del libro, tanto che dopo averne letto un pò ero quasi tenatato di abbandonarlo. Sono però contento di essere arrivato fino alla fine perchè ne vale davvero la pena, la seconda parte del libro è molto interessante e ti fa entrare in in mondo molto particolare, quello dei gemelli, attraverso il susseguirsi di una serie di episodi complessi in cui si intrcciano avventura, saghe familiari ed episodi bellici. Il finale poi è davvero particolare e ti fa dimenticare quella parte un pò noiosa della prima parte.

Immagine
Tyrone Slothrop
Mozzo

Messaggio da Tyrone Slothrop »

Di Tournier ho letto soltanto Il re degli ontani, una piacevolissima sorpresa :)

Spero di recuperare al più presto con questo bravissimo ma poco conosciuto scrittore.
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Io ho letto Venerdì o il limbo del pacifico: libro GRANDIOSO che consiglio a tutti. Mo' provo a cercare questo :wink:
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Ho letto quasi tutti i suoi libri, e sono uno meglio dell'altro. Mi fa piacere sapere che orsomarso ha perseverato :yes!:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
Rispondi