Vladimir Di Prima, "SesSso Senso" ... da Catania..

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
johnnyfichte
Olandese Volante

Vladimir Di Prima, "SesSso Senso" ... da Catania..

Messaggio da johnnyfichte »

Vladimir Di Prima
"Sessso Senso"
Prova d'Autore, Catania 2005
7 euro
pp. 140

Veramente esilarante questo scrittorgiovane catanese (di Zafferana) di 27 anni.

Divertente e caratteristicamente giovincatanese la scrittura, in particolare alla sempre indovinata scelta delle consonanti e al barocco neologizzare che mi diverte tantissimo, da bravo appassionato di Reading e di Bene. :lol:

Da un certo punto di vista una sorta di Nick Hornby di Librino. :lol:

L'epsiodio più bello (a dire il vero spalla a spalla con due o tre VERAMENTE BRUTTISSIMI e splatter/squallidi) mi pare questo:

"Senza andare molto lontano, la vicenda terrena dei Medina Cantalecco poteva cominciare anche da Gianmaria. Quest'ultimo era il primogenito dell'ambasciatore e cavaliere Evaristo Medina Cantalecco, latifondista old style ma cristiano di buon cuore. Perbacco! Gente studiata, acculturata, sensibile pure ai profumi della nascente letteratura novecentesca tant'é vero che - cronaca curtigghiara dei tempi - il capostipite avesse frequentazioni domenciali con l'intima parentela del più vinto di AciTrazza e poi direttamente con il best of the best Gigi P., deejay drammaturgo del basso Akragas"

Il Nobel autore di Mondo di carta, tanto apprezzato al Reading Volume II fa break-dance nella tomba da quando è stato così appellato, in preda al Techno-ballo di San Vito per la simpatica veemenza.

Entrante questo Di Prima, molto entrante. Al limite della gambatesa. :lol:

Ancora un assaggio:
"Fin da bambino suo figlio Gianmaria aveva mostrato segni di intolleranza verso il comune senso della monogamia. L'aveva data a capire già dalle prime scuole, quando attentava alla sanità bimbobigotta delle compagnette di banco, lucrate con baci sfregalabbra una dopo l'altra senza dirsi nemmeno a una affezionato. La cosa parve cambiare nel tempo della sua ultima adolescenza, era del condom pop industriale e del nascente progress anni after war.

Marianna Fracalaci era un anno più giovane di Gianmaria e la sua bellezza vergine avrebbe fatto sciogliere d'amore anche il più surgelato dei pisellini Findus. Pareva netto e di giusto il chiaroscuro a sanguinella di un grande pittore...
" p. 52

"...lei che ancora credeva nei voti a rendere..." p. 52

Prelevato martedì sera al MUMI july 2005 thanks to micoOol.

/OT
E per chi si scropre il gusto del neologismo... Consiglio di lettura caldo caldo: Il Lonfo di Maraini riportato da Carnelmoth...

http://www.foscomaraini.net

E per chi si scopre il gusto delle "sillabe minorenni" del catanese...

http://johnnyfichte.iobloggo.com/archive.php?eid=432
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Re: Vladimir Di Prima, "SesSso Senso" ... da Catan

Messaggio da micoool »

sono contenta che ti sia piaciuto.. il libro me l'ha consegnato lo stesso Vladimir insieme ad altri suoi libri. Proprio di questo mi ha chiesto di far partire un ring, quindi appena l'avrò letto anche io (ne ho un'altra copia), partirà e poi finirà nelle sue mani!
:)
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)

il mio blog: http://micoool.splinder.com
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Figo.
Sulla mia copia ho trovato almeno 4 pagine "bianche".

Magari posto quali sono e ... troviamo un modo di ripristinare l'integrita dell'opera ? :lol:
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
micoool
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da micoool »

ok :P
Se leggero ti farai io sarò vento per darti il mio sostegno senza fingere e se distanza ti farai io sarò asfalto impronta sui tuoi passi senza stringere mai (Subsonica)

E sapeva che nessuna terra avrebbe nascosto in lei l'orma del mare (Baricco)

il mio blog: http://micoool.splinder.com
Rispondi